Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Camole Finte Berkley Gulp


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Chris85

Chris85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 March 2011 - 09:04 AM

Salve,

Parlando con alcuni "colleghi" pescatori mi è stato raccontato di queste camole finte berkley gulp, me le han definite miracolose.

Qualcuno le usa e mi sa dire qualcosa? personalmente sono un fan del naturale e della pastella ma vorrei saperne qualcosa di più su queste.

Grazie!

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 29 March 2011 - 09:30 AM

Ne abbiamo già parlato in altri topic. Tuttavia il succo è questo (dato anche da esperienza personale, avendole acquistate un pò di mesi fa): di esche miracolose non ne esistono...le camole berkley sono molto valide, come tutte le altre esche da trota (vedi pastella, camola, lombrico, caimano)...tocca solo individuare il "momento giusto" che tale esca possa far la differenza. Ti posso comunque assicurare che, alla pari della pastella, hanno resa anche nella pesca statica e, non essendo galleggianti, sono buone anche per la pesca col galleggiante ;-)

#3 Chris85

Chris85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 March 2011 - 10:32 AM

capisco, ti ringrazio credo mi toglierò la curiosità e le proverò senz'altro.

#4 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 29 March 2011 - 13:40 PM

...tocca solo individuare il "momento giusto" che tale esca possa far la differenza...


io le uso quando finisco le naturali!! :biggrin:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 andreas

andreas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 391 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Pistoia

Postato 29 March 2011 - 14:37 PM

concordo con Jar... per me le migliori restano i pordotti della Bruco n°1 (eschepertrote)... tra bruchi, camole e eliche frullano alla grande e si innescano da sole...

il guaio e che costano davvero tanto

#6 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 29 March 2011 - 19:08 PM

concordo con Jar... per me le migliori restano i pordotti della Bruco n°1 (eschepertrote)... tra bruchi, camole e eliche frullano alla grande e si innescano da sole...

il guaio e che costano davvero tanto

Io da quando uso le camole Gulp ho smesso di comprare quelle vive...Ne ho di tutti i tipi,micidiali!!

Ciao
Mirko
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#7 Chris85

Chris85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pescara

Postato 05 April 2011 - 13:21 PM

provate ieri mattina, l'innesco è estremamente semplice, le ho provate dopo alcuni lanci con la pastella che però sembrava non andare ieri. Risultati ottimi, unica cosa pensavo di poter fare 2/3 catture a camola finta invece va sempre cambiata. ;)

#8 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 April 2011 - 13:24 PM

provate ieri mattina, l'innesco è estremamente semplice, le ho provate dopo alcuni lanci con la pastella che però sembrava non andare ieri. Risultati ottimi, unica cosa pensavo di poter fare 2/3 catture a camola finta invece va sempre cambiata. ;)


come va sempre cambiata !?!? :?: peschi gli squali ? :-D

non dico che ci faccio un turno intero, ma quasi...con un paio sono a posto (rotture a parte)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi