Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[monofilo] speedmaster vs beastmaster


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 15 August 2007 - 17:31 PM

**esempio con lo 020**

Posted Image

Shimano Beast Master 500m
Estrema resistenza al nodo, assenza di memoria e diametro accurato sono le caratteristiche di questo monofilo, dedicato espressamente al pescatore esigente. Bobina da 500 metri.


500 m / carico rottura 3,5 kg / costo: 6,45 euro



Posted Image

Shimano Speedmaster Spinning 500m
Malgrado il successo dei trecciati, molti spinningofili sono sempre alla ricerca del nylon ideale per questa tecnica che fa del lancio e del recupero la componente essenziale. Questo monofilo ha qualità studiate per sopportare al meglio lo stress delle centinaia e centinaia di lanci e recuperi che si fanno nel tempo. Superficie liscia per la riduzione degli attriti e l’incremento della distanza di lancio, bassa memoria ed un ottima tenuta al nodo, completa il quadro il particolare trattamento anti–UV che ne allunga la vita operativa. Bobina da 500 metri.


500 m / carico rottura 3,9 kg / costo: 10,50 euro


qualcuno li ha provati entrambi?
vale la pena spendere quasi il doppio x lo speedmaster che sarebbe anche specifico x lo spinning?
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 15 August 2007 - 19:56 PM

Eccolo! arrivo!! Si si!! li ho provati io!!

Io prendo sempre la bobina da 150 mt...quando devo caricarlo sul mulino! cmq si...è meglio lo speedmaster! oltre all'effettivo carico di rottura ha una minore memoria meccanica...ed una resistenza all'abrasione maggiore!!! Si si...prendi lo speed! :wink: Fidati...!!! io uso sempre quello!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 15 August 2007 - 20:08 PM

Eccolo! arrivo!! Si si!! li ho provati io!!

Io prendo sempre la bobina da 150 mt...quando devo caricarlo sul mulino! cmq si...è meglio lo speedmaster! oltre all'effettivo carico di rottura ha una minore memoria meccanica...ed una resistenza all'abrasione maggiore!!! Si si...prendi lo speed! :wink: Fidati...!!! io uso sempre quello!!!

con la bobina da 150 che mulinello ci riempi?
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#4 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 15 August 2007 - 20:26 PM

Non penso proprio che tu usi più di 150m per pescare...
comunque calcola che potrebbe usarlo con del filo vecchio sotto...!
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#5 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 15 August 2007 - 20:30 PM

Non penso proprio che tu usi più di 150m per pescare...
comunque calcola che potrebbe usarlo con del filo vecchio sotto...!

si ma x esempio un 2500 del 20 ne tiene 250 m :?
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 August 2007 - 20:35 PM

E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 15 August 2007 - 20:40 PM

E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


e lo fate a occhio?
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 15 August 2007 - 20:49 PM

E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


eeeeeesattooooo!!!


E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


e lo fate a occhio?


No...c'è un metodo, un pò lungo e noioso...ma il lavoro viene benfatto!...avvolgi sulla bobina i 150 mt del filo...o quel ke ti serve....fatto ciò...su quelli avvolgi altro vecchio filo (o filo di cotone)...e riempi la bobina fino a qualke mm dal bordo!...
...fatto questo svolgi il tutto, e riavvolgi prima il vecchio filo (o il filo di cotone) e poi il nylon!

Un metodo un pò lungo e noioso...ma i risultati sono ottimi!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 15 August 2007 - 20:52 PM

E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


eeeeeesattooooo!!!


E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


e lo fate a occhio?


No...c'è un metodo, un pò lungo e noioso...ma il lavoro viene benfatto!...avvolgi sulla bobina i 150 mt del filo...o quel ke ti serve....fatto ciò...su quelli avvolgi altro vecchio filo (o filo di cotone)...e riempi la bobina fino a qualke mm dal bordo!...
...fatto questo svolgi il tutto, e riavvolgi prima il vecchio filo (o il filo di cotone) e poi il nylon!

Un metodo un pò lungo e noioso...ma i risultati sono ottimi!

ma non rischio di intorciliare tutto il filo togliendolo?
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 15 August 2007 - 20:54 PM

lo riavvolgi sulla bobina ke hai comprato! Furbissia! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 August 2007 - 20:55 PM

Io uso una bobina di scorta o un altro mulino più grosso per fare quel lavoro :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 15 August 2007 - 20:56 PM

Io uso una bobina di scorta o un altro mulino più grosso per fare quel lavoro :wink:

proverò :)
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#13 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 15 August 2007 - 23:52 PM

non ci avevo mai pensato, bravo giorda!!!!
non si finisce mai di imparare... :D
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 August 2007 - 13:37 PM

Io uso questo sistema prima metto ilo, filo vecchio , e per calcolare i metri faccio cosi' :

lego il vecchio in bobina poi segno con il pennarello il filo dove c'e' l'ultimo anello della canna poi faccio un giro preciso di manovella e risegno il filo all' ultimo anello , misuro e so' i centimetri esatti x giro di manovella .
calcolo i giri/metri e imbobino il vecchio , poi il nuovo , e' un sistema veloce non di alta precisione ma veloce , poi se carichi fili tipo lo 0.20 io piu' di un centinaio di metri non ne metto .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 19 August 2007 - 16:51 PM

E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


eeeeeesattooooo!!!


E tu metti sotto 100 metri di vecchio filo :wink: Tanto quello che usi anche con lanci lunghi e pesce in canna non saranno mai più di 70 metri :wink:


e lo fate a occhio?


No...c'è un metodo, un pò lungo e noioso...ma il lavoro viene benfatto!...avvolgi sulla bobina i 150 mt del filo...o quel ke ti serve....fatto ciò...su quelli avvolgi altro vecchio filo (o filo di cotone)...e riempi la bobina fino a qualke mm dal bordo!...
...fatto questo svolgi il tutto, e riavvolgi prima il vecchio filo (o il filo di cotone) e poi il nylon!

Un metodo un pò lungo e noioso...ma i risultati sono ottimi!


Quoto alla grande... è il sistema migliore... Ovviamente se hai una bobina con la stessa capienza velocizzerai il tutto !!! stai attento a mantenere la stessa tensione del filo in fase di avvolgimento altrimenti perderai un pò in precisione !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi