Grazie france!
____________________________________________________________________________________________________________________________________
SABATO 18 GIUGNO
Oggi...nuova battuta di pesca sulla Brentella.
Ci siamo trovati io e AndreaBL....grande assente Maz che per un imprevisto non è potuto venire.
Ore 5:30....ci conosciamo, salutiamo e poi ci fiondiamo in pesca.
L'acqua non è male....o meglio, quasi perfetta per pescare al tocco, quasi ottima per lo spin.
Porto Andrea in zona solita, dove la Brentella è più stretta dato che viene con una canna da 240cm e pesca a verme. Purtroppo, data la misura decisamente inadeguata per lo spot e la tecnica Andrea si trova assai penalizzato....riesce a sondare solo il sottoriva e poco altro.
Nonostante tutto, alla fine scappotta con un bel ibrido sopra i 25cm....ho fatto 2 foto al mio nuovo compagno di pesca...ma incredibile...le ho perse. Forse non ha scattato la camera o boh...SPARITE

Io intanto lo seguo un pò e nel mentre mi sondo la sponda opposta, tirando fuori qualche iridea decente, qualche farietto e qualche ibrido.
Vi posto qualche foto.

Verso le 11:30 Andrea parte verso casa e nel mentre arriva mia morosa (voleva conoscere Maz) accompagnata da un losco individuo che gira dalle mie parti. Vi dico solo che lo chiamiamo "MAFIA" perchè lui è in mezzo a qualsiasi cosa, conosce tutto e tutti....un vero MUST della mia citta.
Si chiacchera un pò ma la brentella chiama....e così ripiazzo un bel verme sull'amo e torno in pesca, scortato dalla donna...che mi requisisce la digitale.
Esce un'altra iridea...

E alla fine esce anche la più bella della giornata, ben pinnata che mi ha fatto divertire con un sacco di salti fuori dall'acqua. Alla fine si è però arresa.

Spero proprio che Andrea si sia divertito e abbia imparato qualcosa....molta pratica = soddisfazioni
Speriamo di poterci ritrovare dalle sue parti a breve...perchè le sue parti sono in zona Cordevole...un PARADISO di torrentino montano!
Alla prossima uscita!
oMbRa