Test molto interessante, grazie pesce diavolo.
Solo una curiosità, avevi con te un martin ardito o perca colore fire tiger da provare?
Se si lo hai provato?
Senza nulla togliere a questi ondulanti forse era proprio il colore inusuale che scatenava le trote, forse però.
Ciao Giova, scusa, non avevo visto prima il tuo messaggio.
In realtà ho provato diversi tipi di ondulanti, tra cui gli ardito del 5 arancioni fluo, ardito del 5 red/gold, ondulanti sefir giallo fluo e giallo/rossi e anche dei rotanti vibrax con base giallo fluo (oltre ai classici aglia e ai Martin oro), senza però avere tocche.
Con colorazioni FT, non avevo dietro nulla, se non un minnow autocostruito, che però non ho provato.
E' certo, vista la torbidità dell'acqua, che alcuni colori fossero più visibili di altri.
Comunque, come dicevo (e citando doppiorhum), io credo tranquillamente in una coincidenza, che viene vista con occhi particolari proprio perchè era un po' il risultato atteso e desiderato. Le statistiche si fanno con un bel po' di campioni, non con una giornata in laghetto, e definirli come sono stati definiti su altri siti una sorta di "calamita per le trote" è forse un'esagerazione

. Ne riparleremo tra una decina di uscite.
Alla prossima pescata li proverò sicuramente di nuovo e magari unirò una seconda esperienza a quella di altri utenti che completeranno la recensione su questi artificiali
Questo post è stato modificato da PesceDiavolo: 19 March 2011 - 22:03 PM
Fabio G.