Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LAGHETTO "AL CARPODROMO" MONTIRONE BRESCIA


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 diegocairo

diegocairo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 March 2011 - 10:21 AM

Ragazzi vi riporto questo laghetto nella speranza di non violare il regolamento essendo un lago privato...se si chiedo scusa...

Allora prendete la a4 uscite a brescia centro e dopo circa 15 minuti si arriva a questo bel laghetto in mezzo ai campi (un po difficile da trovare se non si conosce),,,
Lago principale di circa 250 metri di diametro forse qualcosa in piu...largo una 80 ina di metri,,,,acqua pulitissima...(pescatori a non piu di 3 4 metri l' uno dall' altro..molto comodo si arriva con la macchina allo spot di pesca scelto)
Lago secondario piu piccolo usato per canne fisse (carpe non piu grandi di 1,5 kg)...
Il costo è di 5 euro annuali di abbonamento e di 5 euro per ogni volta che entrate, c'è un bar una piscinetta estiva e nemmeno una pianta per cui d' estate spesso ci si trovano famiglie che fanno pic nic ecc,,,,
L' anno scorso io pescavo la ragazza prendeva il sole XD

Una volta entrati potete restare fino a chiusura o andare prima, non ci sono limiti di tempo...

Veniamo alle cose serie XD... si pesca senza ardiglione e sul lago grande ci sono carpe (erbivore, specchi, ibride) che (dalle foto presso il bar) raggiungono i 17-20 kg...la mia cattura piu grande è stata di 7 kg e sembrava ti tirare fuori un copertone da camion: tirano di maledetto...
Il fondale è pulito per cui difficile beccare alghe o rami sommersi...
Il mio record è stato ad agosto dell' anno scorso in 5 ore di pesca 12 carpe piu diverse sbagliate (giorno fortunato mi sn messo nella zona dove c'era stata la gara la mattina e quindi avevano pasturato bene).

Se pescate a fondo occhio alla canna non è raro vedere delle canne galleggiare per il lago tirate in acqua da pesci di grossa dimensione XD

Insomma davvero un bel posto sono 5 anni che ci vado e non ho mai preso cappotti....nel laghetto ci sn anche black bass ma non si possono prendere li hanno messi per pulire dai pesciolini che rompevano se si pescava a riva...

Nel laghetto a canna fissa ci sono anche scardole e cavedani...e sorpresa anche qualche gatto africano di circa 50 cm...

Periodo consigliato da aprile perche adesso fa freddo e si prende poco..Carpe combattive al massimo.... dopo 4 o 5 ore di pesca arrivate a casa distrutti XD
Magari questa primavera (qualche giorno prima di andarci) ve lo scrivo sul forum cosi chi vuole si unisce :)

Questo post è stato modificato da diegocairo: 04 March 2011 - 10:26 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi