Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

RADUNO UFFICIALE PESCAOK 2011


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
218 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 March 2011 - 13:01 PM


RADUNO UFFICIALE PESCAOK 2011

Visto il successo, il divertimento delle precedenti edizioni e la localizzazione in centro Italia ( quasi a metà strada per tutti) lo Staff ha deciso di riorganizzare il raduno globale del forum presso la struttura "Parco Laghi" ad Acquapartita nei giorni 09 - 10 Aprile 2011.

http://www.parcolaghi.it

Le due giornate sono aperte a tutti, perscatori, amici e famiglie comprese. Sul sito del Parco Laghi sono segnalate le varie possibilita' sia per i pescatori / pescatrici, che per chi li accompagnera' con varie opzioni.

Le tecniche ed esche previste da regolamento http://www.parcolagh...regolamento.htm del Parco Laghi (andatelo a leggere) sono le seguenti:

Lago di Acquapartita : boiles per pesca alla carpa e “formaggino” per pesca dello Storione, spinning e mosca…….amo singolo e senza ardiglione.
Chi si dedica alla pesca del luccio può utilizzare artificiali con ancorine con ardiglione schiacciato e' obbligatorio cavetto d’acciaio.
Lago ai Pontini: mosca/spinning con amo singolo e senza ardiglione.
Lago Lungo : esclusivamente mosca con amo singolo senza ardiglione.
Riserva Fario: intera giornata a mosca, dalle ore 12.00 alle 19.00 è consentito spinning/mosca con amo singolo senza ardiglione. Accesso a turni e gruppi di 8 persone.

(eventuali variazioni e/o accordi saranno indicati sul post, ripetiamo di leggere il regolamento)

Chi vuole dedicarsi alla “trota lago” con esche naturali può pescare al Lago del Ponte Romano presso i Laghi Alfero a circa 5/6 km dal Lago di Acquapartita , un laghetto piccolo alimentato da un torrente con acqua fredda(vedi sempre regolamento laghi)

Sottolineiamo ed evidenziamo che ogni pescatore dopo aver fatto il permesso di pesca può spostarsi da un lago all’altro a proprio piacimento, i Laghi sono ca 2 km l’uno dall’altro.

Costi dei permessi di pesca:

Grazie all'amico Steiner e all' amico Tinarelli quest'anno avremo questo speciale trattamento economico :
Per una giornata intera sui laghi il prezzo è di € 25 compresa la Riserva fario.
Mentre per tutte e due le giornate del raduno, il prezzo sarà di € 40 in totale compresa la riserva delle fario


I permessi verranno fatti dagli addetti ai laghi che controllano il comprensorio. Nei loro giri di controllo verranno a farci i permessi durante la pescata. IMPORTANTE e' dire che si e' di PescaOk, altrimenti il prezzo e' quello normale .


La prenotazione dell' albergo in cui soggiornare è cura e scelta personale visto che c’ è la possibilità di prenotare in varie strutture del comprensorio Parco Laghi.
http://www.parcolaghi.it/alloggi.htm

Segnaliamo l'albergo che conosciamo fin dal primo raduno :
- Hotel Albergo La Lucciola tel. 0543/903403 (qui' alloggera' anche lo staff)
Camera doppia o tripla con colazione a persona € 28, la singola € 38.
Camera doppia o tripla in mezza pensione € 42


Lo Staff consiglia vivamente di prenotare (personalmente)con anticipo l'albergo e chi vuole può comunicare in questo topic dove ha prenotato per formare vari gruppi.


- Ricordiamo che su ogni lago è presente una struttura tipo bar dove si può pranzare.
Inoltre nelle vicinanze c’ è un supermercato dove rifornirsi per chi vuole pranzare al sacco….

La Domenica ca verso le ore 13-14 per chi si vuole unire ci sara' la partenza dello staff per il rientro verso casa.

Eccovi alcuni report di raduni a Parco Laghi.

http://www.pescanetw...4259#p319164</a
http://www.pescanetw...=parco laghi</a


Alcuni membri dello Staff partiranno il Venerdì pomeriggio del giorno 08, chi vuole unirsi può segnalarlo nel topic o mandare un MP a Dimi-Bs, JFish e Linuz.

Per chi vuole raggiungerci direttamente in loco -
http://www.parcolaghi.it/arrivare.htm


FORZA RAGAZZI SOTTO CON LE ADESIONI!!!!


----------


elenco partecipanti:

Dimi-Bs
Lucio
JFish
Linuz
Dade979
Lacustre
Sbisli
Cini
Steiner
Massimo
Roberta
Ale84
Tasmania90
Doppiorhum
Drum
Benny
Graziano Ricci
Carlo Alberto
rvtrix
flytom
FabioBs
Mario
Teokolo
Svarions
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 03 March 2011 - 13:25 PM

In treno si puo arrivare ?
Sul sito ci sono indicazioni solo per arrivare in auto

#3 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 March 2011 - 13:44 PM

lucio presente, poi solo il lavoro potrà dire se automunito o autostoppato...

per la camera già si sa...quindi dimi via a prenotazioni
Posted Image

#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 03 March 2011 - 16:50 PM

J presentissimo :D Parco Laghi per me è un appuntamento irrinunciabile :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 Sbisli_bs

Sbisli_bs

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 240 Post:
  • LocalitàBovezzo(BS)
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bovezzo

Postato 03 March 2011 - 21:05 PM

presente ...sto giro la lidl s'attacca

#6 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 03 March 2011 - 21:11 PM

:mrgreen: bhe ragazzi io verrei volentieri anche perchè mi piacerebbe conoscervi e a questo punto farei 2 giorni con la mia dolce metà, comunque appena so qualcosa ve lo dico!
ciao Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#7 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 03 March 2011 - 21:27 PM

Quest'anno vorrei tanto partecipare anche io al raduno pok....Spero di essere libero da servizi per quei giorni...
E mi servirebbero consigli come arrivarci in treno stò senza auto e mi trovo a Ravenna..O se mai cè qualcuno della zona che viene e mi aggrego con loro...
Pe rqunto riguarda lo spinning io ho tutti gli artificiali con amo normale..Come devo fare???
Saluti Antonio..:D
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#8 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 03 March 2011 - 21:28 PM

ragazzi forse e ripeto forse ci sarò anche io, logicamente accompagnato o dalla mia compagna o dal mio socio di pesca, confermerò appena so qualcosa...

#9 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 03 March 2011 - 21:34 PM

In treno si puo arrivare ?
Sul sito ci sono indicazioni solo per arrivare in auto



Up up :-)

Ditemi almeno in che posto si trova di preciso :smile: almeno controllo i mezzi pubblici :smile:

#10 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 03 March 2011 - 21:51 PM

presente con Ale :D

#11 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 04 March 2011 - 03:35 AM

Ringrazio vivamente La Staff di Pescaok, Roberto Stainer e tutti voi per aver scelto Parco Laghi quale sede del Vostro raduno annuale, ed approfitto di questo topic per dare alcune informazioni integrative.
Per quanto riguarda il costo del permesso per gli iscritti al Forum, rilevo che, per un probabile mio errore di comunicazione il costo del permesso giornaliero è di € 25 comprensivo dell'accesso alla riserva Fario, per la quale, quindi, non è comunque da pagare l'ordinario supplemento di 5 €.
Per l'accesso alla riserva, è gradita la comunicazione preliminare al guardiapesca responsabile di quella specifica area, Petru, 3409290654, al solo di fine di evitare l'accesso in contemporanea di più di 8 pescatori, e quindi consentire la miglior riuscita dell'azione di pesca nei laghetti , alcuni dei quali, ancorchè ricchi di fauna ittica, di dimensioni modeste e con pesci piuttosto diffidenti.
Onde consentire la pesca tutti, consentiremo anche la pesca a spinning pure nelle ore mattutine, segnalando la presenza nei laghetti di una popolazione non solo di trote fario, lacustri e salmerini, ma anche, nei laghi n. 2 e n. 3, di persici reali, e, nel lago n. 5, di numerosi lucci di varie taglie.
Le stazioni ferroviarie più vicine sono , a nord, quella di Cesena, a sud, quella di Città di Castello.
In entrambi i casi presso le stesse stazioni, con cadenza pressochè oraria, vi è servizio pubblico di autobus per Bagno di Romagna.
Avvertendo il giorno prima dell'orario dell'arrivo, è possibile far trovare un nostro collaboratore in stazione per il transfert sino ai laghi, o da Bagno sino ai laghi, o per trasferimenti, per chi fosse a piedi, da un lago all'altro; questo senza costo alcuno per il richiedente.
A tale fine si può contattare Pierluigi (3470877873).
La pesca con le esche naturali, solo camnola e lombrico, è consentita anche nel lago di Acquapartita, ma con un limite restrittivo di sole tre catture, che potranno essere fatte pure a spinning ed a mosca, con un supplemento di 5 €, e limitatamente ai salmerini ed alle trote lacustri, uniche specie catturabili, mentre nel lago del ponte romano ( trote fario ed iridee) il limite è di 5 catture; negli altri laghi la pesca si può esercitare solo no kill, risultando assai gradito l'uso di guadino possibilmente da no kill, anche al fine di stressare meno i pesci in caso di "pose fotografiche"
Nella pesca al luccio ad Acquapartita è consentito l' uso anche di artificiali con ancorette, purchè con l'uso di cavetto ed ami con ardiglioni schiacciati.
Nel caso di necessità di qualche acquisto presso il Pescashop ( 0543903281 - gurdiapesca Costel 3404981869), verrà praticato ai partecipanti che segnaleranno l'iscrizione al Forum uno sconto del 10%.
Per i neofiti che volessero inziare a praticare una nuova tecnica di pesca, per lo spinning e la mosca saranno a disposizione gratuitamente istruttori Parco Laghi, e possono essere prenotate lezioni gratuire anche con l'uso di attrezzatura messa da noi a disposizione a Pierluig ( 3470877873).
Per chi, infine, volesse fare una escursione nei numerosi torrenti dal salmonidi limitrofi, per i quali occorre la sola licenza di pesca od in qualche caso il tesserino gratuito regionale, che, previo fax di un documento al n.0543903281 entro venerdi sera, possiamo procurare noi, si puà contattare sempre Pierluigi, che, oltre ad indicare itinerari vari possibili, può mettere a disposizione una guida ( gratuita).
Sper che tutti si possano divertire, assicurando che l'acqua certo non mancherà, visto che adesso lo spessore della neve, in loco, varia dal metro sui laghi ai quasi 2 metri sulle montagne circostanti.
ciao a tutti e grazie
Stefano Tinarelli
ex utente Lacustre

#12 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 04 March 2011 - 08:59 AM

Grazie mille Stefano per le importanti precisazioni e le interessantissime indicazioni fornite :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#13 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 04 March 2011 - 09:22 AM

a malincuore ragazzi ma quest anno il raduno salta per me :-( :-( sono all'estero in quel periodo.... :-(

quindi dovreste fare per me 3 cose :

- mangiare cinghiale e funghi fritti fino a scoppiare :-D
- bere litri di "erba luigia" con brindisi in onore dell'asgige :-D :-D
- salutare calorosamente ....voi sapete chi ;-) :-D :-D :bussi: :liebhab: :anmachen: :smoker:

#14 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 04 March 2011 - 12:33 PM

Vai tranquillo Mirko :D come sai bene non mancheremo di fare tutto ciò che ci hai indicato - ed anche di più :löl.:

P.S. Nelle cose da fare ti sei dimenticato quella di tenere d'occhio Carlo Alberto ... perchè sai che diversamente vaga in giro per l'albergo :nude:

;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 04 March 2011 - 12:48 PM

Vai tranquillo Mirko :D come sai bene non mancheremo di fare tutto ciò che ci hai indicato - ed anche di più :löl.:
P.S. Nelle cose da fare ti sei dimenticato quella di tenere d'occhio Carlo Alberto ... perchè sai che diversamente vaga in giro per l'albergo :nude:
;)



dopo avergli fatto da balia per 3 gioni in Slovenia....dove ho assistito a cose ben peggiori :mrgreen: :mrgreen: .... ve lo lascio volentieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lachtot: :lachtot: a vostro rischio e pericolo... :gott: :gott:
fine ot

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 04 March 2011 - 12:49 PM


#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 March 2011 - 15:51 PM

Grazie mille a LACUSTRE (Tinarelli) per tutte le delucidazioni (ho corretto il post iniziale) ,per la grande disponibilita' e come sempre ci vedremo ai laghi :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 March 2011 - 15:56 PM

a malincuore ragazzi ma quest anno il raduno salta per me :-( :-( sono all'estero in quel periodo.... :-(


.........mavaffansaltwater :löl.:


quindi dovreste fare per me 3 cose :

- mangiare cinghiale e funghi fritti fino a scoppiare :-D
per i funghi sol il primo

- bere litri di "erba luigia" con brindisi in onore dell'asgige :-D :-D
di siciro linuz lo fara'

- salutare calorosamente ....voi sapete chi ;-) :-D :bussi: :liebhab: :anmachen: :smoker:

penso che faremo la coda a salutare :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2011 - 16:49 PM

la conferma definitiva la do il 23 dopo l'esame di stato :!: ma se tutto va come spero che vada
quest'anno non ci sarà dimitra che tenga... :lachtot::!::!:

Questo post è stato modificato da carlo alberto: 04 March 2011 - 16:50 PM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#19 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 04 March 2011 - 17:03 PM

Quest'anno vorrei tanto partecipare anche io al raduno pok....Spero di essere libero da servizi per quei giorni...
E mi servirebbero consigli come arrivarci in treno stò senza auto e mi trovo a Ravenna..O se mai cè qualcuno della zona che viene e mi aggrego con loro...
Pe rqunto riguarda lo spinning io ho tutti gli artificiali con amo normale..Come devo fare???
Saluti Antonio..:D

Cè qualcuno nelle vicinanze di Ravenna che va?????
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#20 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 04 March 2011 - 17:59 PM

Ma che figata 'sto raduno...!
Ragazzi, io farei carte false per esserci...e non escludo del tutto di venire...il fatto è che mia moglie sarà già al sesto mese inoltrato di gravidanza, non so se ci sarà possibile muoverci...tra qualche settimana prenderò una decisione definitiva... :smile:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi