Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolentino costiero


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Dany000

Dany000

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: un po tutto
  • Provenienza: milano

Postato 27 February 2011 - 20:39 PM

Ciao a tutti,in questo topic scrivo riguardo al bolentino costiero,visto che con l' arrivo della primavera,penso che sia una delle tecniche da adottare.
Durante il resto dell' inverno ho trovato un punto ottimale per la pesca,sabbioso,20 metri,con dei continui passaggi di pesce; in seguito a questa "scoperta" ho preso una canna leggera,sui 3 metri,più un mulinello trabucco caricato con una lenza dello 0.40,mentre il terminale è costituito da uno 0.35,ed i braccioli dello 0.30 sono congiunti al terminale tramite delle girelle a T,ed infine il piombo a campana del peso di 50 grammi.
Pensavo di utilizzare come esca dei gamberetti e delle strisce di acciuga salate...mi chiedevo se ci fosse qualche possibilità di tornare a casa con il retino pieno con questa attrezzatura...aspetto risposte.
(la barca preferisco non ancorarla)
catch and release

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 February 2011 - 09:06 AM

Considerato che peschi in cosi poca profondità io sarei stato molto più leggero, la possibilità di fare cestino esiste ma su quel tipo di fondale stai molto attento alle tracine ;-)
Ex moderatore molto poco moderato

#3 mafrone

mafrone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: bolentino-traina
  • Provenienza: circeo

Postato 16 March 2011 - 08:29 AM

ciao,se devo consigliarti devo dire che comunque sia la profondità in bobina userei sempre il multifibre, uno 0,18-0,20 va bene, senti le tocche anche dei pescetti di 1 grammo. Il terminale e un po pesante per quella profondità. Per il piombo dipende sempre dalla corrente.Per le esche usa pure dei vermi, tipo coreano muriddu, ecc.ecc. Vorrei sapere in che zona peschi e magari prova a scarroccio. Se hai la possibilita cerca di andare su poste con fondali 60-70 metri.Ciao e fammi sapere....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi