Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

L'HO PRESO E LO FOTOGRAFO - COME ?


  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#41 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 18 July 2008 - 14:36 PM

io i black bass prima li slamo, poi li prendo per il labbro inferiore, faccio la foto e li rilascio... ci metto si e nò sotto i 40 secondi ;) mentre per pesci grossi, li guadino, li slamo, li prendo in mano con un panno umido, foto e rilascio :P
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#42 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 August 2008 - 15:50 PM

Brianza ha scritto

prendo spunto da un topic aperto in questi giorni per chiarire la mia posizione circa le foto ritagliate.

il topic:
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

io non ho nulla contro chi fa una bella cattura, in un posto che si vuole tenere per sè, e ha paura di renderlo pubblico.
il fatto è che il ritagliare le foto è lontano dalla mia concezione di pesca, che non si limita solo alla cattura, ma anche e soprattutto allo stare in mezzo a posti e paesaggi in cui mi sento bene. allora se devo postare una cattura che mi ha emozionato non la posso amputare di una delle componenti che l'hanno resa emozionante, ovvero il paesaggio...

tutto qui!

con questo, ripeto: non ce l'ho con nessuno e accetto le regole, anche se non le condivido appieno!

spero di non aver offeso nessuno, volevo solo chiarire :wink:


PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#43 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 02 September 2009 - 17:15 PM

mandato qui da un link in ittologia. la foto l'ho fatta tenedo la trota a penzoloni dalla canna perchè l'ho salpata con la macchina in mano poi ho messo la trota in acqua e la macchina digitale in tasca e ho slamato lla trota in acqua. invece con le trote "grosse" mi concedo di poggiarle sui sassi magari inumiditi perchè il mulinello se si bagna si incastra la sabbietta e non gira più! è l'unico difetto che ha. messo in chiaro questo potete godervi le mie future foto( sempre che le riesca a caricare) :D :D :D :D
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#44 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 22 April 2010 - 15:32 PM

Ragazzi, io spesso e volentieri le trote belle le becco sempre in solitaria (perchè vado a pesca dopo lavoro, che è quasi buio) e mi tocca fare la foto al pesce affianco al metro adagiata sui sassi bagnati..che non è il massimo :|

Mi potreste dare qualche consiglio sull'autoscatto? Sul sito vedo bellissimi autoscatti e a me non ne viene uno decente :|

#45 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 22 April 2010 - 18:53 PM

secondo me con l'autoscatto si rischia di perdere tempo prezioso per il rilascio del pesce... se si è da soli conviene rinunciare al nostro narcisismo da pescatori e se proprio vogliamo fare una foto usare un guadino per recuperare il pesce, slamarlo all'interno del guadino e fare una foto nell'acqua magari vicino alla canna per avere un paragone di riferimento sulle dimensioni del pesce... tirare fuori il metro a tutti i costi magari con il pesce che sbatacchia sui sassi non è il massimo e una foto a mio parere è più bella se si mette a fianco la canna o il guadino piuttosto che il metro....
se la nostra intenzione non è quella di rilasciare il pesce allora c'è tutto il tempo per sistemare la fotocamera...
a me sinceramente le foto in autoscatto non dicono un granchè...questione di gusti
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#46 marco200

marco200

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Nord italia

Postato 15 March 2011 - 14:30 PM

spesso tutti dicono che il pesce va rilasciato perchè portarlo a casa è solo un gesto per farsi belli con famigliari e amici. e per le foto è lo stesso. capisco se si prenda qualcosa di veramente grosso, un ricordo per una marmo di 80cm o una fario di 50cm ci sta (sono esempio), ma chi fa 20foto a trotelle di 15cm di riale non lo capisco. è solo per postarle sui forum, perchè a che altro serve? una volta che il pesca arriva a riva, si slama senza neppure tirarlo fuori....

ammetto che a volte mi da più fastidio vedere foto di pesci impanati che poi vengono rilasciati che chi li uccide subito e fine del film. il pesce va trattato bene, quindi perchè farlo soffrire per una foto?

#47 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 March 2011 - 11:06 AM

spesso tutti dicono che il pesce va rilasciato perchè portarlo a casa è solo un gesto per farsi belli con famigliari e amici. e per le foto è lo stesso. capisco se si prenda qualcosa di veramente grosso, un ricordo per una marmo di 80cm o una fario di 50cm ci sta (sono esempio), ma chi fa 20foto a trotelle di 15cm di riale non lo capisco. è solo per postarle sui forum, perchè a che altro serve? una volta che il pesca arriva a riva, si slama senza neppure tirarlo fuori....

ammetto che a volte mi da più fastidio vedere foto di pesci impanati che poi vengono rilasciati che chi li uccide subito e fine del film. il pesce va trattato bene, quindi perchè farlo soffrire per una foto?


per favore postiamo nei post giusti ........cosa centra questo con : come fotografare....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#48 marco200

marco200

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Nord italia

Postato 23 March 2011 - 08:23 AM

per favore postiamo nei post giusti ........cosa centra questo con : come fotografare....

mi sembrava il posto giusto ma forse mi sono espresso male.....era riferito a chi fa C&R

il pesca e mio avviso va fotografato senza essere salpato, lo si tiene a filo d'acqua e si fotografa la mano come riferimento....impanarlo sulla sabbia, sulle pietre, con il metro di fianco, con il metro sotto ecc ecc snatura un po la pratica del rilascio

:roll:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi