Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A Pasqua in Sardegna


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 February 2011 - 07:35 AM

Dal 22 aprile al 26 dovrei essere nella magica terra Sarda per farmi qualche pescata, zone di battaglia Olbia ( campo base) e poi golfo degli Aranci, per poi spostarsi anche a San Teodoro, Santa Teresa di Gallura oppure anche Palau, tecniche esclusivamente con bolognese e bigattino, se a qualcuno interessa si puo' organizzare...

P.S. io mi fermo a Olbia in un B&B che frequento spesso per caccia e pesca, se a qualcuno interessa mi scriva in mp e gli daro' le giuste coordinate e i prezzi

Non e' una cosa organizzata con biglietti del viaggio esche e tutto il resto, ognuno si organizza per conto proprio, pero' puo' essere una buona occasione per conoscersi e magari organizzarci meglio per altre uscite anche in altre zone...

:smile:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 f12

f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Fissa
  • Provenienza: Roma

Postato 17 February 2011 - 14:11 PM

Ciao Cicalone,
purtroppo in quel periodo non riesco a venire nella magica terra sarda.
Per fortuna invece sono riuscito come al solito a ritagliarmi 10 giorni (!!!!!) a Giugno. La mia base è sempre la stessa (Isola Rossa) e la mia tecnica preferita e principale è come per il tuo caso quella della bolognese col bigattino che pratico con risultati a volte estasianti, a volte deprimenti la notte nel porticciolo di Isola Rossa.
Premettendo che sono un amante della postazione comoda, mi piacerebbe conoscere altri spot in quella zona dove posso praticare la mia tecnica preferita (magari anche di giorno).
Sapresti aiutarmi?

Scusa se forse sono uscito fuori post.
Grazie.

Ciccio

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 February 2011 - 07:32 AM

Ciao Cicalone,
purtroppo in quel periodo non riesco a venire nella magica terra sarda.
Per fortuna invece sono riuscito come al solito a ritagliarmi 10 giorni (!!!!!) a Giugno. La mia base è sempre la stessa (Isola Rossa) e la mia tecnica preferita e principale è come per il tuo caso quella della bolognese col bigattino che pratico con risultati a volte estasianti, a volte deprimenti la notte nel porticciolo di Isola Rossa.
Premettendo che sono un amante della postazione comoda, mi piacerebbe conoscere altri spot in quella zona dove posso praticare la mia tecnica preferita (magari anche di giorno).
Sapresti aiutarmi?

Scusa se forse sono uscito fuori post.
Grazie.

Ciccio



TU a Isola Rossa al porto riesci a fare danni? Buon per te perche' io l'unica cosa che ho visto in quel posto sono le gnocche in passeggiata che mi passano alle spalle, per il pesce mi sembra una zona morta del tutto a parte qualche saraghetto di taglia iperbaby che regolarmente i fortunati si portano a casa, e poi si lamentano che non c'e' una breccola.
Che dirti io proverei fossi in te all'entrata del porto di Castel Sardo che e' discreto, ma lascia perdere postazioni tipo il benzinaio che sono ricettacolo di pesci baby di tutte le razze....se no altrimenti ti consiglierei santa Teresa di Gallura al porto e magari una nottata in Corsica raggiungibilissima da la' con i traghetti Siremar e Mobylines....occhio pero' che il bigattino in Corsica e' vietato quindi in campana
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 f12

f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Fissa
  • Provenienza: Roma

Postato 19 May 2011 - 15:04 PM

Ciao Cicalone,
come è andata poi la missione a Pasqua?

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 May 2011 - 06:30 AM

A Pasqua a parte 4 giorni di pioggia e un unica pescata con 14 spigole in due tra' i 400 gr e il 1,200 kg cosi' e cosi'....

pero' venerdi' scorso ci sono tornato e sono ripartito martedi' sera, e non e' andata male per niente, spigole e orate discrete sono finite sul barbecue e pure un paio di belle marmore ma i saraghi tutti piccoli....ora devo aspettare le ferie dal 25 maggio al 5 giugno per andare in Grecia......che vitaccia sempre a correre dietro ai pesci :mrgreen:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 f12

f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Fissa
  • Provenienza: Roma

Postato 20 May 2011 - 08:46 AM

A Pasqua a parte 4 giorni di pioggia e un unica pescata con 14 spigole in due tra' i 400 gr e il 1,200 kg cosi' e cosi'....

pero' venerdi' scorso ci sono tornato e sono ripartito martedi' sera, e non e' andata male per niente, spigole e orate discrete sono finite sul barbecue e pure un paio di belle marmore ma i saraghi tutti piccoli....ora devo aspettare le ferie dal 25 maggio al 5 giugno per andare in Grecia......che vitaccia sempre a correre dietro ai pesci :mrgreen:


Complimenti!
Dove le hai fatte le pescate migliori? Io parto il 31 Maggio per la Sardegna, magari se mi dai qualche dritta provo a farci un salto!
In Grecia invece dove vai? Io credo che mi farò le ferie di Agosto (so che non è il periodo migliore) a Cefalonia.. Ho letto invece che tu sei stato spesso a Corfù.. Anch'io al porticciolo di Paleokastritza qualche spigolaccia l'ho fatta piagne! ;) Su Cefalonia invece sai dirmi qualcosa?

Ciao
Ciccio

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 20 May 2011 - 10:16 AM

A Cefalonia non sono mai stato e mi piacerebbe andarci, io vado sempre a Corfu' mi ci sono trovato bene e non cambio, in Sardegna mi sono divertito al porto della Caletta vicino a Siniscola e anche a Olbia al molo BRIN, puoi provare anche a santa Teresa di Gallura ho discrete info al riguardo..
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi