Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto pesca dagli scogli, neofita!


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 RichardXD

RichardXD

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: galla
  • Provenienza: Umbria

Postato 12 February 2011 - 12:20 PM

Ciao a tutti.
Nel mese di marzo vorrei recarmi in adriatico per provare a pescare un po. Sono un pescatore d'acqua dolce quindi non sono abituato a pescare in mare. Sarebbe la prima volta!
La postazione di pesca sono delle grosse scogliere frangiflutti proprio sulla spiaggia(torrette di fano). Il fondale và dal metro ai 3/4 metri circa, ed è sabbioso prevalentemente.
In estate mi sono immerso li intorno e ho visto diversi pesci girare, ho riconosciuto ghiozzi, cefali, occhiate e altri pescetti tra cui numerose ahimè tracine sul fondale e appena a ridosso degli scogli. Prima di tutto vorrei evitare di pescare queste, se potete darmi consigli su magari un esca da usare per non beccarle !
A disposizione ho 2 bolognesi da 4 metri circa. Avevo pensato di buttarne una a fondo e una a galleggiante.
Potete darmi consigli su che tecnica usare, quali esche, ami, galleggianti ( preferirei esche naturali facili da reperire senza andare in un negozio di pesca ), ed eventualmente che pasture in abbinamento usare ? Grazie mille :mrgreen:
Insomma parto proprio da 0, scusatemi tanto :rolleyes:

PS: non mi interessano prede di valore, magari meglio tante e piccole che grosse e difficili da prendere

Questo post è stato modificato da RichardXD: 12 February 2011 - 12:29 PM


#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 12 February 2011 - 12:48 PM

Perchè vuoi evitare le tracine.....
Sono buone sai ?

#3 RichardXD

RichardXD

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: galla
  • Provenienza: Umbria

Postato 12 February 2011 - 12:50 PM

Perchè un mio amico mentre pescava si è punto ed ha avuto grossi problemi hanno dovuto chiamare i soccorsi :frown:

Questo post è stato modificato da RichardXD: 12 February 2011 - 12:50 PM


#4 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2011 - 12:55 PM

Ciao Richard e benvenuto su POK. Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)
:arrow: http://www.pescanetw...uto-presentati/

CIao
Benny
39 40 anni

#5 ghibli

ghibli

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese-inglese
  • Provenienza: pontinia LT

Postato 12 February 2011 - 14:32 PM

ciao richard se ci sono 3/4 metri d'acqua le canne che hai sono un po' corte ci vogliono bolognesi almeno da 6 metri per quanto riguarda l'esca il bigattino e' l'esca universale, poi se vuoi pescare cefali usa pan carre'(solo la parte bianca) impastato con pecorino e aglio tagliato a pezzi (fidati funziona)se ci sono mormore puoi usare l'arenicola poi il resto viene da se guarda gli altri pescatori e chiedi qualche consiglio a loro ciao e in bocca al lupo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi