Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Adige a valle diga del Sorio I


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 jack1874

jack1874

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 09 August 2007 - 08:23 AM

Ciao a tutti,
mi risulta che sull'adige a valle della diga del Sorio I ( monte del ponte di Porto S.Pancrazio) sia possibile pescare con la sola Licenza B.

Quello che non riesco a trovare è se esistono particolari regolamentazioni da rispettare per questo tratto di fiume.

- Limiti sul numero di canne
- Limiti e/o divieti di pasturazione per tipo o quantità
- E' possibile usare il bigattino?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di scritto ufficiale... ehm... sempre che non abbia cercato male :roll:

Qualcuno ha informazioni, link o documenti?

Grazie, ciao

#2 chomo

chomo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 09 August 2007 - 09:11 AM

in teoria dovresti poter pescare come in qualsiasi zona di pesca b, quindi tre canne, ecc ecc

subito dopo la diga l'acqua è bassissima, una mattina ho provato a fare 4 lanci a spinning, ma nulla ed effettivamente non ho mai visto nessuno pescare in quel punto :?

#3 jack1874

jack1874

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 09 August 2007 - 09:24 AM

in teoria dovresti poter pescare come in qualsiasi zona di pesca b, quindi tre canne, ecc ecc

subito dopo la diga l'acqua è bassissima, una mattina ho provato a fare 4 lanci a spinning, ma nulla ed effettivamente non ho mai visto nessuno pescare in quel punto :?


ok, grazie...
volevo provare in questi giorni che ho un pò di tempo, magari più a valle, a passata e/o a ledgering.

Solo che visto i temporali sarà da vedere com'è l'acqua... quando ho tempo mi tradisce il tempo :wink:

#4 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 09 August 2007 - 09:44 AM

Qualche km più a valle c'è la diga di San Giovanni Lupatoto, a monte del manufatto l'Adige si allarga e c'è una certa profondità, l'anno scorso a ledgering ho fatto un paio di giornate positive con parecchie catture di cavedani e barbi di taglia medio-piccola e anche qualche iridea, a spinning fanno qualche bel cavedano sotto la diga.

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 August 2007 - 11:06 AM

Regolamento acque zona b. :wink: Sono zone che frequento pochissimo ma mi dicono che sono redditizie! :D :D Urge una Sala-spedizione. 8) La sett prossima se qualcuno mi invita.... :roll: :roll: che dici cek?
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 August 2007 - 12:50 PM

prova anche a mandare una mail all'APPV??
ti rispondono di sicuro...ferie permettendo...
ciao Niko!!!
OT
sabato si va a pescare?

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 August 2007 - 15:03 PM

io ci sono stato, precisamente sotto il ponte del Porto...non ho visto un pesce! o meglio uno si, un cavedano malaticcio e morente ke sguazzava in una lanca morta...sono andato con i Waders fino a metà fiume...ma boh!...non mi pareva un buon punto!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 jack1874

jack1874

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 11 August 2007 - 20:08 PM

Come mi è stato suggerito ho mandato un'email a APPV per avere info. :)

Vi riporto qui sotto la risposta, magari può interessare qualcun altro:
---------------
A valle della diga del sorio basta la licenza governativa regolarmente rinnovata e si possono pescare 5kg di pesce tra cui massimo 5 salmonidi.
però da poco tempo è attiva in zona pestrino un'altra concessione gestita dall'unpem credo e di cui puoi trovare informazioni dettagliate sul sito del silver salmon club di verona.

------------------

Se andate sul sito trovate info più precise, consiglio, per chi volesse andare in quel tratto di fiume di controllare sul sito del silver salmon il regolamento perchè per alcuni tipi di pesce la zona è no-kill (temolo, marmorata e suoi ibridi ) e sopratutto ci sono periodi in cui è vietata la pesca, la nuova concessione arriva fino alla diga del pestrino.

Ciao a tutti

#9 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 11 August 2007 - 22:22 PM

Questa mi è nuova... grazie 1000 :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi