Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

recuperare netbook rubato?


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 March 2011 - 14:52 PM

per motivi di tutela personale, scrivo di ieri e stamattina, perche' c'e' qualcosa sotto che non va e ho capito che sto rischiando. se dovesse capitare qualcosa, sapete cosa c'e'.

ieri sono andato in un'altra caserma, parlando di cosa era successo alla prima. il piantone e' rimasto sconvolto, mi ha detto esattamente cosa fare per tornare alla prima e ottenere spiegazioni, e mi ha detto che i suoi colleghi hanno giocato sporchissimo proprio NON mettendo a verbale che c'erano telecamere, che uso la rete cittadina ecc (e, come mi aspettavo, hanno giocato proprio su questo dicendomi che se l'ho firmato mi andava bene come era). e il pomeriggio sono tornato alla prima.

ora, uno degli interni mi ha detto esplicitamente che non sono passati i carabinieri (non so chi sia, non conosco tutti gli assistenti, si ricordava di me e mi ha avvisato). quindi da quel che so nessuno ha preso le telecamere, e sia altri studenti che assistenti mi hanno confermato che non si sono viste divise e le immagini ormai sono state cancellate. non solo, non si sono minimamente informati per la tracciatura del pc.

il piantone ha cercato di fermarmi in un modo banale, ma quando gli ho fatto capire che ero ben informato, mi ha fatto passare... e mandato da un collega che non capiva nulla di pc e a cui ho tentato inutilmente di spiegare come funziona la cosa. niente da fare, mi hanno detto che il giorno dopo avrei trovato il tipo che mi ha fatto la denuncia.

stamattina sono andato. mi hanno fatto aspettare tanto, ma non importa, non metto in dubbio che hanno cose ben piu' importanti. pero' mi sono accorto da subito che qualcosa non andava e che tentavano di incastrarmi. appena entrato ho notato che non eravamo soli, dietro di noi c'era il collega con cui avevo parlato ieri. inutile dire che si stanno coprendo le spalle l'un l'altro, e che quindi sapevano gia' a cosa puntavo. infatti appena sono partito a chiedere spiegazioni mi ha fatto una mezza scenata e ha chiamato un superiore. ora, dai carabinieri ci sono stato tante volte per vari motivi, e se non c'e' nulla di grave non c'e' un altro carabiniere dietro di te, anzi. molto probabilmente loro speravano che io andassi in escandescenze o rispondessi male per mettermi nei casini, ma non ci sono cascato. il tipo in questione invece e' partito in 4a, non mi ha risposto, mi ha trattato come l'ultimo degli stupidi e mi ha spedito, ringhiandomi addosso di tutto, a un superiore piuttosto inferocito (anche se poi si e' calmato quasi subito quando ha capito la situazione).

la prima cosa che ho fatto, su sua richiesta, e' stata proprio mostrargli i certificati medici (la prossima volta che piombo in una caserma portero' pure le fotocopie dei miei diplomi, sperando di non esser trattato da stupido, da tossico, da fanc**zista, o da essere inferiore). inutile tentare di far capire al superiore il discorso delle telecamere, ha fatto di tutto per girarlo contro di me e per scaricare la colpa su di me e sulla sicurezza, quando in realta' e' stata una omissione, anche se gli do atto che ormai le immagini sono state cancellate e quindi non ha senso fare casini. quindi ho glissato e abbiamo lasciato stare l'argomento. in compenso sulla tracciatura sono riuscito a fargli capire qualcosa e gli ho fatto scrivere un bel papiro (e stavolta ho letto molto bene prima di firmare e non mancava nulla, in poche righe gli ho fatto scrivere qualcosa che mi tutela in caso di grane e che non lascia scusanti, se volete posso pubblicare le foto). poi mi ha lasciato andare.

la mia fortuna e' di non esser stupido, e proprio per questo sono a dir poco ripugnato dal modo in cui sono stato trattato. NON hanno fatto quel che c'era da fare, si sono accorti che lo so e voglio spiegazioni, e ora invece che dire "ok abbiamo sbagliato" (e mi sarebbe bastata, non voglio vendette o casini, sia chiaro) cercano di mettermi nel torto e tapparmi la bocca, scaricando buona parte della colpa a me e il resto alla sicurezza (che invece sono stati i primi ad intervenire e comunque gentilissimi ed estremamente professionali). non so cosa volessero fare, ma vi assicuro che non e' bello sapere che invece di aiutarti sono in agguato pronti ad usare la minima parola o cenno come scusante per farti finire nei casini. erano anni che non vedevo cose simili, e oggi come allora no go paroe. invece ringrazio vivamente il "santo senza nome", almeno lui mi aiuta senza problemi (e funziona, lo devo ammettere).

infine, ho imparato una lezione di vita: spero non vi capiti mai una cosa del genere, e che non capiti mai piu' neppure a me, ma fate mettere per iscritto tutto, anche le cose di cui dovrebbero occuparsi /loro/ e non noi.

Questo post è stato modificato da walter: 03 March 2011 - 14:57 PM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 March 2011 - 01:17 AM

"...Spesso gli sbirri e i Carabinieri al proprio dovere vengono meno..."

Comunque bisogna essere superinformati in questa società per sopravvivere.

Pure quando mi avevano fregato una bicicletta ho richiesto esplicitamente di farmi vedere le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza facendoli sbattere per mezz'ora a controllarle.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 March 2011 - 12:16 PM

il fatto e' che anche io l'ho chiesto esplicitamente, ma "casualmente" non l'hanno messo sul verbale e si appoggiano a questo. che comunque, dato che e' notorio che in dipartimento ci sono le telecamere, dovrebbero esser /loro/ a cercarle e non noi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 25 May 2011 - 16:56 PM

Presumo non ci sia stato un lieto fine :-(

Comunque bisognerebbe tenere sempre più copie dei dati, sorpattutto di quelli importanti! Anche solo una copia temporanea su chiavetta USB a volte può salvarci il c*** :rolleyes:

#25 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 May 2011 - 11:29 AM

Presumo non ci sia stato un lieto fine :-(

Comunque bisognerebbe tenere sempre più copie dei dati, sorpattutto di quelli importanti! Anche solo una copia temporanea su chiavetta USB a volte può salvarci il c*** :rolleyes:

Parole sante
saluti

The Legend

#26 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 26 May 2011 - 13:30 PM

Parole sante


Vabè che io forse sono un maniaco... triplice copia: due su pc differenti e una terza su disco esterno... ah di alcune cose anche quarta copia in un secondo hard disk del pc fisso :unsure:
Cerco in tutti i modi di combattere le leggi di Murphy!

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 May 2011 - 19:53 PM

l'avrei fatto anche io, se mi avessero lasciato soltanto alcune ore in piu'... non solo non c'e' un lieto fine, ma ora sono pure segnalato, dagli stessi simpaticoni in divisa che hanno fatto il disastro... no go paroe.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 29 May 2011 - 21:29 PM

Mi spiace davvero per la tua vicenda Walter, però ti ringrazio per averci informati... se dovessi avere a che fare con le "forze dell'ordine" farò il possibile per "tutelarmi", anche se sembra davvero un'assurdità :-(

#29 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 27 July 2011 - 08:24 AM

Walter scusa, ma che significa "segnalato"?
Leggendo sono rimasto davvero basito, non tanto per la mancanza di professionalità (senza fare di tutta l'erba un fascio, ben inteso, ma tanti, troppi agenti di polizia e carabinieri si arruolano solo perchè servono i soldi dello stipendio e perchè non riescono a trovare altro o peggio perchè paraculati ad entrare nelle ffoo) ma dal cercare di fregarti anzichè fare un mea culpa.

Ma pretenderlo da gente che forse non sa scrivere e parlare correttamente l'italiano sarebbe troppo, purtroppo hai preso in pieno il problema quando hai scritto che tu non hai agganci giusti e relative conoscenze, altrimenti facevano tutto di corsa, che tristezza.....

Auguri per una soluzione ottimale del tutto.

#30 Jacopo_

Jacopo_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: Passata Spinning
  • Provenienza: Borgomanero (NO)

Postato 27 July 2011 - 09:57 AM

"...Spesso gli sbirri e i Carabinieri al proprio dovere vengono meno..."

Comunque bisogna essere superinformati in questa società per sopravvivere.

Pure quando mi avevano fregato una bicicletta ho richiesto esplicitamente di farmi vedere le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza facendoli sbattere per mezz'ora a controllarle.


Lo diceva pure De Andrè.

è pazzesco che in un ambiente in cui ci sono numerose telecamere non si riesca a trovare il colpevole, poi il comportamento dei Carabinieri è stato assolutamente pazzesco.

Però è possibile che nessuno abbia visto il ragazzo che ti ha rubato il computer?? mi pare strano.

L'unica cosa che mi viene in mente è questa: può essere una stupidata ma la dico comunque: si sa che polizia e carabinieri non vanno d'accordo, visto che i carabinieri ti hanno trattato malissimo e non hanno compiuto il loro lavoro, perchè non presentare tutto questo alla polizia ( quasi come una denuncia). Ora non so come funziona tutto quanto però tentar non nuoce...
Se vuoi essere felice per un giorno ubriacati, se vuoi essere felice per un'anno trovati una donna da amare, se vuoi essere felice per tutta la vita, impara a pescare

#31 Tizi_k5

Tizi_k5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • Tecnica: al tocco in torrente
  • Provenienza: Venzone (UD) conosci???

Postato 27 July 2011 - 10:32 AM

Caspita mi spiace ragazzo!!!! ma contattando la segreteria non è possibile risalire ai filmati??? Voglio dire, a che servono le telecamere se entro 48 devono essere cancellati i filmati????ASSURDO!!!

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 July 2011 - 12:08 PM

ragassss, andiamo con calma, ci sono aggiornamenti

Walter scusa, ma che significa "segnalato"?
Leggendo sono rimasto davvero basito, non tanto per la mancanza di professionalità (senza fare di tutta l'erba un fascio, ben inteso, ma tanti, troppi agenti di polizia e carabinieri si arruolano solo perchè servono i soldi dello stipendio e perchè non riescono a trovare altro o peggio perchè paraculati ad entrare nelle ffoo) ma dal cercare di fregarti anzichè fare un mea culpa.

Ma pretenderlo da gente che forse non sa scrivere e parlare correttamente l'italiano sarebbe troppo, purtroppo hai preso in pieno il problema quando hai scritto che tu non hai agganci giusti e relative conoscenze, altrimenti facevano tutto di corsa, che tristezza.....

Auguri per una soluzione ottimale del tutto.


semplice, vuol dire che (con scuse assurde) mi hanno catalogato come tossico. poi il fatto che per motivi di salute (residui di vecchi incidenti) io in alcuni periodi viva in ospedale, che abbia kg di certificati vari e che sia sotto controllo e che per me anche solo un tiro di sigaretta sarebbe l'ultima cosa che faccio, non conta.

Caspita mi spiace ragazzo!!!! ma contattando la segreteria non è possibile risalire ai filmati??? Voglio dire, a che servono le telecamere se entro 48 devono essere cancellati i filmati????ASSURDO!!!


era possibile ma non l'hanno fatto. non solo, il tipo ha volutamente dimenticato di segnarlo nella denuncia. che poi, toccherebbe a loro cercare e non a me, inoltre l'universita' e' palese che sia videosorvegliata, lo sanno tutti.

l'aggiornamento e' che quel portatile a quanto pare e' stato usato per commettere azioni illegali. e qualche volpe e' venuto a rompere le ( :ironie: BEEEEP :D ) a me, dato che non aveva letto che era una denuncia per furto.

finale della favola, mi e' andata bene che poi qualcuno ha capito come stanno le cose, ma ho rischiato ancora. e presto dovro' andare in caserma a venezia per l'ennesima rettifica, perche' padova non basta...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 28 July 2011 - 14:58 PM

in che senso se fumi una sigaretta è l ultima cosa che fai?

#34 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 July 2011 - 19:43 PM

in che senso se fumi una sigaretta è l ultima cosa che fai?


che ho problemi di salute per cui e' meglio se evito.

comunque, appena ricevuto novita'. mi hanno tolto quella segnalazione, mi hanno lasciato quella comunque di "rompi" :D e hanno fermato il resto. sperem...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi