Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A pesca con amici


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 August 2007 - 16:08 PM

Avevamo organizzato una serie di pescate in due giorni , tra cui una notturna : Roberto , Lorenzo (Lopez), Daniele (Danilupo) ed io; Venerdì sera alle sette e mezza suonano alla mia porta e si parte ; Destinazione Maccagno : Il porto vecchio è da scartare per via della mancanza di parcheggi , si prova al porto di Maccagno superiore , normalmente deserto e ci aspetta la brutta sorpresa che hanno aperto ben due bar per l'estate e non c'è un buco per le macchine ; ultima prova imbarcadero , ma anche lì non abbiamo fortuna, sembra che tutto il mondo si sia riversato a Maccagno; per cui si ritorna a Luino al porto nuovo ; lontano da tutti e da tutto ha posti macchina a iosa.

Mentre scaricano sono un pò impressionato , non tanto dall'attrezzatura quanto da una mega cassa a tenuta stagna che devono portare in due; il mio sguardo è tanto interrogativo che non servono parole , pertanto mi spiegano che c'è lo stretto necessario per sostenere il corpo e anche lo spirito : cibarie , acqua , birra e grappa ; il fatto è che le quantità potrebbero sfamare un villaggio.

Si entra in pesca ma per i risultati avremmo fatto meglio a starcene a casa a giocare a poker : finali rotti , garbugli pazzeschi e non un tiro ; però il tempo passa veloce e piacevolmente tra un grappotto una bira e un panino e le chiacchere si sprecano;

E da poco passata la mezzanotte quando decido che per me il cappotto è durato già troppo a lungo e prendo congedo con appuntamento al giorno dopo per le 5.30; quelli sono degli stacanovisti ; vengo a sapere poi che si sono fermati sin dopo le 2.30.

Alle 5,30 sono sul posto , buio pesto , come parcheggio vedo un abominevole che scende dall'auto in attesa ; è Daniele ; non sono nemmeno andati da lui a dormire , hanno preferito riposarsi in macchia quelle tre ore in attesa della nuova sessione ; Ci si barda e via alla ventura ; è ancora buio quando prendiamo posto , gli cedo il mio preferito ed io mi sposto più in fondo; per una mezz'oretta tutto tace poi , con l'arrivo della luce luce si alzano i gabbiani e inizia una serrabanda infernale proprio davanti a me : cacciate pazzesche , gabbiani in picchiata , colpi , tirate e pesci ; ho a fianco Lorenzo che non riesce a prendere nulla mentre io castigo uno dietro l'altro

Posted Image

Daniele si sposta anche lui vicino a noi e scappotta con due esemplari , Roberto imperterrito rimane al suo posto , e anche se qualche rara cacciata gli parte davanti non riesce a scappottare; il momento delirante si conclude nel giro di mezz'ora , poi iniziano ad arrivare le barche in cerca di persici e tutto il pesce si porta fuori tiro ; insistiamo ancora un pò poi decidiamo di cambiare spot.

Iniziamo nel nuovo posto ma no si sente un colpo ; mentre mi sposto vedo Daniele che incanna un pesce , ma gli altri due sono ancora a zero ; mi accorgo che è possibile traversare il Tresa e portarci sul mio spot preferito , per cui li chiamo e andiamo; ho di fianco Lorenzo che in venti minuti attacca 4 cavedani mentre noi facciamo flanella ; non posso negare che essere arrivato sul mio spot preferito e cappottare alla grande mi ha fatto rosicare;

Ma anche lì non dura molto , tutto smette e torna il silenzio ; decido di tornare a casa mentre loro sembrano intenzionati a continuare; tirando le somme io sono a quota 8 , Danilo a quota 2 , Lorenzo a quota 4 e sulle spalle di Roberto pesa il cappotto.

Posted Image

Arrivo al parcheggio e mi cade l'occhio sul tetto della macchina di Roberto: lì in bella mostra ci sono ben due cellulari ; mi tolgo gli stivali e mentre sto per chiamarli arrivano anche loro ; roberto , oltre al cappotto ha rischiato anche di rimanere senza cell.

Stamattina ci ritroviamo al solito posto e ci piazziamo direttamente dove è successo il finimondo il giorno prima ; chiaro che i cavedani non ci stanno e vanno a cacciare più a sinistra , memori della poca durata del momento magico ci fiondiamo in zona e finalmente Roberto Scappotta , Lorenzo e Daniele lo seguono a ruota con un paio ma io sono al palo , ma per poco , risalgo la china ed ecco il risultato

Posted Image

Posted Image

Però il tutto non dura un quarto d'ora , complici anche le barche che arrivano a frotte e ci si piazzano proprio davanti, non prenderanno un pesce in tutta la mattina ; cambiamo posto e da lì fotografo gli invasori

Posted Image

Nel nuovo spot non si cava un ragno dal buco , spariti i pesci , spariti i gabbiani , l'unica cosa che prendo è questa

Posted Image

Daniele disperato decide di attraversare il lago a piedi in cerca del famigerato leuciscus gigans
Ma non serve a nulla , dobbiamo desistere e dichiarare chiusa la due giorni di pesca; sono stati veramente dei bei momenti passati insieme; grazie amici.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 05 August 2007 - 18:11 PM

ma che belle foto.....
Ciaoo @mirko78@

#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 August 2007 - 19:16 PM

giorda ce qualche giorno che lasci in pace i poveri cavedanelli? :lol:
quando ce la compagnia i pesci possono attendere :wink:

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 August 2007 - 19:19 PM

Che belle le pescate tra amicicci
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 06 August 2007 - 06:39 AM

Grande Tour de force! :wink: Ottima compagnia! :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#6 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 06 August 2007 - 10:34 AM

va beh, Giorda, quando leggo i tuoi report so già le foto che metti................................................................................................................. però sono sempre fantastiche :D bravo come sempre :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#7 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 06 August 2007 - 10:39 AM

Complimenti al giorda x la pescata tra a amici!!!!!!!!!!!!
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 06 August 2007 - 11:04 AM

grande :wink: sei quasi pronto per una sessione di cf :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi