Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

asola per stop boiles


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 marcosampei

marcosampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: spinning & CF
  • Provenienza: castelleone

Postato 10 January 2011 - 19:06 PM

ragazzi dopo il fermo da carpfishing di 4 mesi (essendo un neofita in questa tecnica ho deciso di non pescare nel freddo inverno)non mi viene più l'asola! :? :oops: mi imbarazza perchè son giovane e mi preoccupa dimenticarmi queste cose! adesso faccio una semplice asola ma non si stringe :? ! se c'è qualcuno che riesce a rispiegarmela nei minimi dettagli o riesce a trovarmi qualche cosa dove la spiegano gli sarei molta grato

#2 maxpayne

maxpayne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 19 January 2011 - 11:34 AM

da quello che ho capito mi sembra che un'asola tu la riesca a fare, io la faccio in un modo semplicissimo, raddoppio il filo, dopodichè faccio un nodo semplice e l'asola è fatta.
con questo metodo naturalmente le faccio solo per il rig, per quanto riguarda la grandezza riesco a farmele uscire piccole cmq stringerle è veramente facile.
immagino che anche tu come me per fare il capello usi del trecciato, una volta realizzata l'asola devi semplicemente afferrare i due capi del filo e tirare con un pò di forza, vedrai che si stringe!! il trecciato scorre bene, se la stringi troppo è sufficiente tirare ancora un pò e vedrai che ti trovi il filo dritto come se non l'avessi nemmeno fatta.

#3 corso

corso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Localitàpadova
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: padova

Postato 14 March 2011 - 15:54 PM

da quello che ho capito mi sembra che un'asola tu la riesca a fare, io la faccio in un modo semplicissimo, raddoppio il filo, dopodichè faccio un nodo semplice e l'asola è fatta.
con questo metodo naturalmente le faccio solo per il rig, per quanto riguarda la grandezza riesco a farmele uscire piccole cmq stringerle è veramente facile.
immagino che anche tu come me per fare il capello usi del trecciato, una volta realizzata l'asola devi semplicemente afferrare i due capi del filo e tirare con un pò di forza, vedrai che si stringe!! il trecciato scorre bene, se la stringi troppo è sufficiente tirare ancora un pò e vedrai che ti trovi il filo dritto come se non l'avessi nemmeno fatta.


si esatto quella è un asola
se ti stringe è perchè fai un nodo solo con una parte di filo
non con entrambe....
non so se mi sono spiegato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi