Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Miglior carpodromo a roma


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 simo96

simo96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 January 2011 - 16:58 PM

Salve a tutti.. premetto che non sono mai stato in un carpodromo e non mi sono mai interessato alla carpe, ma verso la bella stagione vorrei prendere qualche carpetta in un carpodromo a roma :mrgreen: giusto per iniziare. Io avrei pensato a due canne una con galleggiante da 1.5 gr. con finale che oscilla in base come mangiano dallo 0.18 amo 6 allo 0.14 amo 14. Per l'altra canna a fondo con poimbo da 20-30gr. finale uguale al galleggiante ma non ho deciso la lunghezza. Secondo voi va bene? Un altra domanda... in che mese dovrei andare e qual è secondo voi il mioglior carpodromo a Roma? Grazie a tutti :mrgreen:

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)


#2 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 11 January 2011 - 20:37 PM

miglior carpodromo a Roma è il lago di tor cervara..se ami "fare numero" se invece vuoi la qualità e pesci di taglia non saprei
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 12 January 2011 - 22:02 PM

miglior carpodromo a Roma è il lago di tor cervara..se ami "fare numero" se invece vuoi la qualità e pesci di taglia non saprei

Taglia media a tor cervara? D'estate ci son solo carpe o anche gatti? Possibilità di portare a casa o obbligo di catch and release? Prezzi :mrgreen: ?

#4 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 13 January 2011 - 07:22 AM

a tor cervara la taglia media varia dal kg ai 2 kg con qualche intrusione di tinche un po' piu' piccoline (almeno fino all'anno scorso)c è comunque piu' di qualche bel pezzo ke se insisti esce prima o poi!l'obbligo di rilascio è TOTALE e si pesca con amo senza ardiglione..Per i prezzi mi sembra si paghi 9 euro 4 ore ma non mi ricordo benissimo e non ci metterei la mano sul fuoco!SOLO CARPE niente gatti
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 January 2011 - 16:37 PM

a tor cervara la taglia media varia dal kg ai 2 kg con qualche intrusione di tinche un po' piu' piccoline (almeno fino all'anno scorso)c è comunque piu' di qualche bel pezzo ke se insisti esce prima o poi!l'obbligo di rilascio è TOTALE e si pesca con amo senza ardiglione..Per i prezzi mi sembra si paghi 9 euro 4 ore ma non mi ricordo benissimo e non ci metterei la mano sul fuoco!SOLO CARPE niente gatti

Grazie per le informazioni, ibra :smile: .

#6 la-claudio84

la-claudio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 14 February 2011 - 10:48 AM

Mi permetto di correggere una piccola cosa:il prezzo è 7 euro per 4 ore!Ci sono stato ieri pomeriggio a pescarci e abbiamo fato due carpe la mia ragazza ed una io,ma ben 5 le ho perse per via dell'amo senza ardiglione che rende molto più difficile la buona riuscita della pescata,ma almeno salvaguardano la bocca dei nostri amici pinnuti e quindi è molto importante usare questi ami!Per di più ieri mattina ci era stata la gara quindi erano già belle sazie!Ottimo carpodromo comunque,come ti ha già detto Ibra se punti al numero è il migliore!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#7 ghibli

ghibli

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: bolognese-inglese
  • Provenienza: pontinia LT

Postato 15 February 2011 - 20:56 PM

ciao claudio se ti vuoi fare una domenica fuori porta puoi venire a sermoneta (LT)al laghetto 10 metri circa di fondale con carpe che vanno dai 3/4 chili ai 15-20-tra amur nostrane e specchi, temoli russi sui trenta chili e oltre massima cattura 46 chili a dimenticavo anche storioni, per il prezzo sono 10€ dalle 07.00 alle 19.00 e se vuoi puoi mangiare nel risrorante che c'e' li a un prezzo super conveniente. la carpa che reggo in foto l'ho presa li ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi