Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghi dell' Oca (Maccarese-RM)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 TonioStrike

TonioStrike

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Striscio - Fondo
  • Provenienza: Ostia Lido - RM

Postato 06 January 2011 - 12:59 PM

Ciao a tutti!!! Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o ci è mai stato da poco tempo a questa parte? Sto cercando laghi a pago semplici dove portare un paio di amici a fare pratica...In zona conosco il TreDenari e il Lago di Mezzaluna ma vorrei provare altro venendo da Ostia... Frequentemente vado al Lago delle Meraviglie a Pratica di Mare ma è scomodo per i miei compagni di pesca. Volevo provare in questo sopra citato o magari in altri di zona che siano nuovi anche per me!
Grazie in anticipo a tutti...
Scattare in piedi al suono della sveglia.... Perchè!?!?!? ... Perchè oggi vado a pescare!!!!

#2 TonioStrike

TonioStrike

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Striscio - Fondo
  • Provenienza: Ostia Lido - RM

Postato 08 January 2011 - 16:06 PM

Aggiornamento:

Laghi dell' Oca, Ponte Galeria - Via della Muratella km7 zona Maccarese (RM) aperto tutti i giorni (07,30 fino al tramonto), da maggio a settembre aperto di notte il Ven e Sab.

4 ore di pesca il 7/1/2011, nuvoloso con vento e temperatura sui 12 gradi.
Due laghi di medie dimensioni, ognuno sarà grande quanto un campo da calcio. Profondità massima sui 3 metri, molto lineare.
Tecnica più redditizia nella prima fase è stata uno striscio con saltarello poggiato sul fondo, quasi a fermo con pallina di polistirolo e camola.
Poi mi sono dovuto buttare sul tappo da 5gr tarato a vetrino da 6gr e finalino di 40 cm con uno 0.12 e amo dell'8. Tremarella molto lenta con pause di qualche secondo e i frutti sono arrivati. Trote tutte uguali, sui 4/5 etti. Devo dire che per un novizio è l'ideale, c'è sufficente spazio nei giorni normali, forse il fine settimana è da evitare.
Prezzi per una canna 12 euro, due canne 14 euro per 4 ore. Piccolo bar, non sò se ci si può mangiare. Devo dire che l' ambientazione paesaggistica non è delle migliori. E' a pochi passi da una delle ultime piste dell' Aeroporto di Fiumicino, un caos infernale se partono da lì. Il bordo del lago è in cemento con barriera in metallo con annessi poggiacanna ogni 3/4 metri, utili proprio per chi è inesperto ma orribili a guardarli.Scusate il parere personale ma in mancanza di tempo per paesaggi naturali preferisco posti più "realistici". I miei amici si sono divertiti molto ma per chi è già un po navigato può trovare sicuramente di meglio.

Alla Prossima!! ;)
Scattare in piedi al suono della sveglia.... Perchè!?!?!? ... Perchè oggi vado a pescare!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi