Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

alba e tramonto (aiuto non vedo il galleggiante)


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 sudovest75

sudovest75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàtorre del greco (na)
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: torre del greco(na)

Postato 04 January 2011 - 09:36 AM

uno dei maggiori problemi che riscontro spesso e che non riesco a risolvere è quando all alba o tramonto non vedo più il mio galleggiante,ho provato anche con occhiali polarizzati ma ho peggiorato la situazione perchè siccome pesco dalla scogliera con mare molto mosso i miei occhiali si riempiono di schizzi di acqua e li devo togliere immediatamente,quindi scartando a priori l uso degli occhiali cosa mi consigliate?

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 04 January 2011 - 10:20 AM

uno dei maggiori problemi che riscontro spesso e che non riesco a risolvere è quando all alba o tramonto non vedo più il mio galleggiante,ho provato anche con occhiali polarizzati ma ho peggiorato la situazione perchè siccome pesco dalla scogliera con mare molto mosso i miei occhiali si riempiono di schizzi di acqua e li devo togliere immediatamente,quindi scartando a priori l uso degli occhiali cosa mi consigliate?



All'albeggio lo starlight classico quindi di colore giallo acceso sparisce agli occhi per la colorazionew dell'acqua che ne confonde le tracce, l'unica cosa logica da fare e' tirare su la lenza e cambiare astina mettendola di colore rosso, altra soluzione e' quella di mettere un ora prima di giorno uno starlight di colore rosso, ce ne sono molti in commercio e di diverse colorazioni.

Per quanto riguarda la calata puoi o mettere uno starlight quando non vedi piu' il tappo oppure cercare di dotare la tua asticella sostituisci starlight di uno dei colori che i tuoi occhi ( cosa soggettiva) vedono meglio.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 sudovest75

sudovest75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàtorre del greco (na)
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: torre del greco(na)

Postato 04 January 2011 - 12:43 PM

grazie del consiglio cicalone,il fatto è che nell albeggio quando non vedo più lo star-lite e provo a cambiare con l asticina rossa,purtoppo comunque non riesco a vederlo,c è un tempo di circa 10-15 minuti per me di buio dove non riesco a vedere entrambi le soluzioni,forse sarà un problema mio.ad oggi l unica cosa che faccio è quella di tenere la canna alta senza lasciare nessun imbando alla lenza in modo tale da sentire una affondata direttamente sulla canna,(però così non mi diverto)anche perchè di solito in quei momenti è sempre la spigola ad affondare cogliendoti di sorpresa, a quel punto non riesci a dare nessuna ferrata con il rischio di slamarla facilmente.per quanto riguarda gli star-lite di colore rosso o altri colori,purtroppo da me è molto difficile trovarli nessuno li vende hanno solo il tipo classico giallo acceso.lo stesso problema mi capita al tramonto,sapessi che rabbia!!!,comunque ancora grazie per il consiglio,ciao ;)

#4 enzoplume

enzoplume

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Campania

Postato 02 April 2011 - 12:32 PM

ciao ,compra un pennarello indelebile e colora di nero l'astina rossa ,la vedrai anche con il sole in faccia

#5 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 02 April 2011 - 16:04 PM

Quoto il nero non si direbbe ma è molto visibile mi ha risolto molte situazioni difficili.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#6 germano0946

germano0946

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 238 Post:
  • Localitàvalle tanaro
  • Tecnica: passata,tocco
  • Provenienza: cinzano d'alba CN

Postato 02 April 2011 - 21:26 PM

Quoto il nero non si direbbe ma è molto visibile mi ha risolto molte situazioni difficili.

anche al fiume l'astina nera è la soluzione,credimi.
se rispetti l'ambiente moltiplichi i pesci anche tu.....

#7 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 August 2011 - 21:26 PM

quoto il nero, pennerello indelebile e via!

#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 06 August 2011 - 21:40 PM

in mare si vedono bene solo 2 colori il bianco e il nero a secondarily della luce e invece I costruttori di tappi ci propinano il giallo o il posso non restatement che colorare qualche astina o starligt usato
Ex moderatore molto poco moderato

#9 roby.73

roby.73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 339 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Canna da riva
  • Provenienza: Genova

Postato 20 February 2012 - 09:01 AM

se non riesco ad evitare il sole diretto uso astine bianche e nere

#10 superpanino

superpanino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Tecnica: bolognese/fissa
  • Provenienza: como

Postato 12 August 2012 - 14:00 PM

concordo il nero contro sole e la soluzione migliore


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi