Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arno


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 il novellino

il novellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: Prato

Postato 31 July 2007 - 09:20 AM

scusate ma se io pesco in corrente nell'arno la migliore montatura per pesci di fondo è quella di mettere 1 galleggiante a pera rovescita di 1g - 1.5g filo dello 0.15mm. cn finale 0.12mm. o 0.10mm. e un bulk di pallini del n.9 e una scalata di pallini fino al n.7 e amo del 16 o del 18

secondo voi è giusta o devo apportare delle modifiche???
grazie ciao
:D :D :D :D

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 31 July 2007 - 13:20 PM

scusate ma se io pesco in corrente nell'arno la migliore montatura per pesci di fondo è quella di mettere 1 galleggiante a pera rovescita di 1g - 1.5g filo dello 0.15mm. cn finale 0.12mm. o 0.10mm. e un bulk di pallini del n.9 e una scalata di pallini fino al n.7 e amo del 16 o del 18

secondo voi è giusta o devo apportare delle modifiche???
grazie ciao
:D :D :D :D


:? come al solito domanda incompleta!!! che canna hai intenzione di usare con quella montatura e soprattutto Arno dove, Firenze o Pisa????

:roll: io personalmente in arno pescherei con un galle forma ovetto da 3/4 grammi perchè li, i pesci vogliono l'esca piuttosto ferma........se peschi a ruba, la montatura è semplice, un bulk a 25 cm dall'asola e un paio di pallini (un pallino appoggiato all'asola e l'altro tra quest'ultimo e il bulk) il terminale del 0.12 da 20 cm e un amo del 16/18 come esca verme o bigattino appoggiando a terra tutto il terminale tenerlo fermo o al limite fare qualche piccolo invito portando a monte il galleggiante di circa 20 cm. e poi bloccarlo sulla pastura da carpe e carassi .
oppure vuoi pescare all'inglese , bolognese o cosa :? :? ?????
ciao babi e gabri
ps. cerca : lenze per breme gardon ecc....troverai gli esempi che cerchi!!!! :wink: :wink:

#3 il novellino

il novellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: Prato

Postato 31 July 2007 - 16:39 PM

scusami voglio pescare nell'arno aretino o casentinese e pesco cn una bolognese e cmq io pesco a fondo per cercare di prendere barbi e cavedani

ciao

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 31 July 2007 - 19:59 PM

novellino..............
sulla prima domanda avevi chiesto una lenza con galleggiante ecco perchè ti ho risposto in quel senso ma se preferisci pescare a fondo usa il tasto cerca e troverai tutto quello che vuoi. :wink: :wink: ciao gabri e babi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi