Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago la barcaccia


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 12:59 PM

Ciao,qualcuno sa come è messo il lago "oasi azzurra" detto anche "la barcaccia" detto anche anche "lago da rossetti" ci andavo qualche anno fa adesso non so come sta messomho cercato ma ho trovato poco e niente sulle tariffe esche ecc ecc,
un saluto
Catch & Release

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2010 - 13:39 PM

Ciao,qualcuno sa come è messo il lago "oasi azzurra" detto anche "la barcaccia" detto anche anche "lago da rossetti" ci andavo qualche anno fa adesso non so come sta messomho cercato ma ho trovato poco e niente sulle tariffe esche ecc ecc,
un saluto

Interesserebbe anche a me...da quel poco che so, dovrebbe esser diventato esclusivamente carpodromo con catch&release. A quanto pare, le trote non ci sono più ed è un gran peccato perché è il laghetto più bello che abbia mai visto in termini ambientali e, forse, l'unico (o tra i pochissimi) a poter "competere" con i laghetti del nord in termini di dimensioni, tra quelli presenti nel lazio :(. Comunque attendiamo risposte da chi c'è stato ultimamente :wink:

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 November 2010 - 13:52 PM

ma è quello sulla salaria?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 15:21 PM

si si quello sulla salaria,i gestori son alessandro e marcello se non sbaglio,quello dietro il mobilificio rossetti
Catch & Release

#5 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 15:25 PM

max hai ragione è veramente bello quel lago,io ci andavo anche quando non erano state fatte le sponde ancora, c'erano dei punti dove dovevi scendere puntato sui piedi se no cadevi di sotto,con il mio amico pescavamo tutto il giorno cosi,alla fine della giornata praticamente il numero delle scarpe che portavi si era ridotto di due numeri,ah ah, ma vedevi passare delle carpe spaventose, si prendevano salmerini trote anche di bella taglia,c'erano i lucci i boccaloni,mamma mia era un paradiso veramente,per questo chiedevo perche' gia da quando hanno rifatto le sponde si è rovinato,ma una capata a trote volevo rifarla,attendiamo altre info.
Catch & Release

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2010 - 16:05 PM

max hai ragione è veramente bello quel lago,io ci andavo anche quando non erano state fatte le sponde ancora, c'erano dei punti dove dovevi scendere puntato sui piedi se no cadevi di sotto,con il mio amico pescavamo tutto il giorno cosi,alla fine della giornata praticamente il numero delle scarpe che portavi si era ridotto di due numeri,ah ah, ma vedevi passare delle carpe spaventose, si prendevano salmerini trote anche di bella taglia,c'erano i lucci i boccaloni,mamma mia era un paradiso veramente,per questo chiedevo perche' gia da quando hanno rifatto le sponde si è rovinato,ma una capata a trote volevo rifarla,attendiamo altre info.

Io ci andai nel 2006...le sponde erano comodamente agibili te l'ho detto: sembrava uno di quei laghetti immensi del nord Italia :-p :-p . Ed era comunque immerso nella natura...era pieno di faggi e castagni, vicino la riva, immerso in una specie di bosco...curiosamente, quella mattina, vidi passare anche un coniglio (probabilmente scappato da qualche allevamento), a bordo lago, che si andava nascondendo nel bosco ^^. Bei tempi...la seconda pescata della mia vita....se ci ripenso mi vien da ridere: usai una bolo da 5 metri con piombo sferico di 15 grammi, per fare lo striscio...terminale 0,20 e amo a filo doppio (difatti le camole mi si spappolavano spesso e non rotavano affatto, a quei tempi, non prendevo, ovviamente, nulla :D ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:...e a dimostrazione della pescosità almeno all'epoca, malgrado quella montatura, una trotazza sui 3 etti e mezzo decise di "suicidarsi" da me, salvo la mia altrettanta "gentilezza" di dare una strattonata sotto riva, con le conseguenze che tutti sappiamo :lol: :lol: :lol:

#7 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2010 - 16:08 PM

ma è quello sulla salaria?

Sisi, dove c'era il mobilificio "Rossetti"...ci sei stato, qualche volta :wink: ?

#8 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 16:29 PM

io penso che nel fine sett cmq ci vado,o sabato dopo il lavoro o domenica,se non ho altre notizie spero di non trovare brutte sorprese,magari come dici tu che è solo carpodromo,magari chiamo il gestore su internet c'e tel e mail ma la mail non funziona spero non abbia cambiato pure il tel,
Catch & Release

#9 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 16:32 PM

se no magari mi allontano un po e arriva sulla strada delle neve dopo moterotondo,anche li ce n'era uno bello
Catch & Release

#10 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2010 - 16:54 PM

se no magari mi allontano un po e arriva sulla strada delle neve dopo moterotondo,anche li ce n'era uno bello

Per questo "secondo lago", ti stai riferendo ai "laghi del grillo" a Capena? Non ci sono mai stato, però sembra simile all'"oasi azzurra", almeno in termini di dimensioni :wink: . Se vai a Rossetti, poi facci sapere come è andata e se le cose sono come qualche anno fa :wink:

#11 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 17:01 PM

ah no non dico i laghi del grillo,piu avanti sulla salaria c'e il bivio "via della Neve Montelibretti" mi sembra si chiamasse la muraccia,mo vedo poi vi faccio sapere com'e andata se ci vado cmq,
Catch & Release

#12 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 17 November 2010 - 17:18 PM

allora,notizia fresca fresca,ho chiamato il tipo dle lago,ormai li è solo carpfishing,quindi,fine dei giochi.
Catch & Release

#13 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2010 - 17:31 PM

allora,notizia fresca fresca,ho chiamato il tipo dle lago,ormai li è solo carpfishing,quindi,fine dei giochi.

E' davvero un gran peccato :(

#14 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 November 2010 - 22:52 PM

no io mai stato, sono stato solo alle cave, ch ormai sono entrambe private! :(
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#15 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2010 - 23:34 PM

no io mai stato, sono stato solo alle cave, ch ormai sono entrambe private! :(

Mi sfuggono :?

#16 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 18 November 2010 - 08:38 AM

quali son le cave ivan,dici il lago che sta dopo proseguendo sulla strada bianca?
Catch & Release

#17 Sampey1992

Sampey1992

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Roma

Postato 03 August 2012 - 22:55 PM

Salve...Vorrei sapere cortesemente come posso arrivare al laghetto...Io vengo da Olgiata...Faccio prima se percorro la salaria o il GRA? Poi a che uscita devo uscire per raggiungerlo? Un ultima domanda...Si può pescare con la pastura e con i bigattini? Grazie per l'attenzione


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi