Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca storione con galleggiante


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 10 November 2010 - 13:36 PM

Cercando qua e la ho trovato quelche post su questo argomento ma vorrei altre info...
Il posto è un laghetto a pagamento per trote dove si pratica anche carpfishing e dentro questo laghetto sono presenti degli storioni...Il lago è la Coetta per chi abitasse nei dintorni di Verona.
Prima domanda: d'inverno è possibile?
Seconda domanda:a che profondita è meglio presentare l'esca ed è meglio cercare spot profondi o con ripari o qualcosa in particolare?
Terza domanda:ho sentito del formaggino,ma quale prendere e per l'innesco come si fa? perchè mi sembra troppo poco denso per essere attaccato cosi all'amo.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano :2thumbs:

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#2 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 10 November 2010 - 13:37 PM

interessatissimo pure io..

#3 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 10 November 2010 - 14:07 PM

Cercando qua e la ho trovato quelche post su questo argomento ma vorrei altre info...
Il posto è un laghetto a pagamento per trote dove si pratica anche carpfishing e dentro questo laghetto sono presenti degli storioni...Il lago è la Coetta per chi abitasse nei dintorni di Verona.
Prima domanda: d'inverno è possibile?
Seconda domanda:a che profondita è meglio presentare l'esca ed è meglio cercare spot profondi o con ripari o qualcosa in particolare?
Terza domanda:ho sentito del formaggino,ma quale prendere e per l'innesco come si fa? perchè mi sembra troppo poco denso per essere attaccato cosi all'amo.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano :2thumbs:


ciao butei :D , io alla coetta non ho mai pescato storioni anche se so che gi sono :D
per la pesca con il galleggiante bisogna che l'esca sia a 10/20 cm dal fondo, si usano ami molto grossi, io per esempio uso ami da 4/0 (quelli per siluri per intenderci), di solito utilizzo il formaggio emmental o il formaggino tigre, se si usa il formaggino tigre ogno 15/20 minuti bisogna recuperare la lenza per vedere com'e messo.
Molto importante lo storione raramente mangia con la bocca, tante volte si strofina sul formaggio quindi quando si vede il galleggiante che si muove sarebbe da dare una ferrata.

#4 dieguccio

dieguccio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lazio

Postato 10 November 2010 - 16:35 PM

io poggerei l'amo di qualche cm sul fondo,per farlo mangiare con la bocca.puoi usare sia vermi che pellet al pesce morbidi,sempre che siano consentiti,innescati direttamente sull'amo oppure puoi usare dei gommini elastici da inserire sull'amo e innescarci il pellet!questa soluzione mi ha portato sempre buoni risultati e anche sorprese con catture di carpe!

#5 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 10 November 2010 - 18:02 PM

Ti posso consigliare una buona montatura: filo da 0.35 a 0.50, galleggiante da 5 a 15g, girellona, terminale in trecciato o in monofilo comunque di buono spessore, amo da 1 a 4/0...l'amo dipenderà anche dall'esca che userai...si fa prima a dire cosa non mangia lo storione piuttosto di quello che mangia, perchè puoi prenderlo con formaggi, vermi, bigattini, camole, wuster aringhe, salmone, sarde e a volte anche col vivo :D
L'esca va posizionata vicino al fondo, che lo tocchi o meno non cambia tanto perchè viene trovata comunque...ovviamente se sono presenti anche carpe non puoi andare con un amo del 4/0 e innescare dei vermi altrimenti rischi che mangi anche una carpa e non riusciresti neanche a prenderla :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#6 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 10 November 2010 - 18:41 PM

grazie a tutti dei consigli :wink:
ora mi rimane il dubbio di dove mettermi come spot...va bene un punto qualsiasi e poi meglio lanciare in fuori o sottoriva tenendo conto della stagione?
infine siccome pensavo di usare il formaggio posso innescarlo sull'ancoretta? non penso sia proibita ...

per tommasovr invece tu dove vai a storioni qua a verona? e il tigre dove lo compri che non lo trovato?

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 10 November 2010 - 19:10 PM

:moved:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 10 November 2010 - 21:43 PM

Non so consigliarti se pescare lontano o sottoriva perchè io ci vado solo d'estate/primavera, ma se usi formaggi vari, che non hanno molta resistenza al lancio, ti consiglio di pescare sottoriva...o almeno cerca di far cadere l'esca il più dolcemente possibile :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#9 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 11 November 2010 - 16:27 PM

ok ci son altre cose da tener in considerazione per questa tecnica??

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#10 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 11 November 2010 - 18:10 PM

Come formaggino usa quello tigre ha un'ottima tenuta e puoi anche forzare leggermente il lancio.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#11 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 11 November 2010 - 21:06 PM

Non saprei cos'altro aggiungere...se non di provare e di farci sapere com'è andata! :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#12 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 12 November 2010 - 17:22 PM

Non saprei cos'altro aggiungere...se non di provare e di farci sapere com'è andata! :D


adesso ho in programma un paio d'uscite a lucci perchè tra una cosa e l'altra devo ancora andarci e questa cosa non va affatto bene!! :)
appena mi tolgo questo pensiero faccio quest'uscita e poi sicuramente vi faro sapere :wink:

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#13 raziel86

raziel86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàfucecchio
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: fucecchio (FI)

Postato 26 November 2010 - 14:08 PM

grazie a tutti dei consigli :wink:
ora mi rimane il dubbio di dove mettermi come spot...va bene un punto qualsiasi e poi meglio lanciare in fuori o sottoriva tenendo conto della stagione?

Se posso consigliarti, d'inverno lo storione è più ossigenato, quindi oltre ad avere più potenza, tende a spostarsi abbastanza frequentemente, andando anche dove l'acqua è più bassa , se usi il galleggiante scorrevole e il tigre, ti consiglio di andare agli angoli del lago, oppure rimanere 7- 8 metri dal bordo, però ricordati di stare col filo abbastanza teso non troppo molle, altrimenti ne padelli molti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Anche il più grande dei maestri può imparare dall'ultimo degli allievi.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi