Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tessera Federale


  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#1 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 05 November 2010 - 12:18 PM

alla fine di luglio mi è scaduta la tessera federale che ho rinnovato presso la sezione fipsas di Varese, la scorsa settimana mi è arrivata la tessera unitamente alla rivista Pianeta Acqua ma, guardandola, ho visto che chi ha stampato le tessere ha commesso un errore, dove c'è la scadenza c'è scritto 30/07/20 anzichè 30/7/2011, si sono dimenticati le ultime due cifre dell'anno
La sezione ha già chiamato a Roma l'ufficio tesseramento e non sono in grado di quantificare l'entità della cosa ma sembra che riguardi solo un certo periodo, controllate le vostre, tuttavia non dovrebbero sorgere problemi con gli eventuali controlli.
Guardate la mia

Posted Image
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 November 2010 - 13:16 PM

alla fine di luglio mi è scaduta la tessera federale che ho rinnovato presso la sezione fipsas di Varese, la scorsa settimana mi è arrivata la tessera unitamente alla rivista Pianeta Acqua ma, guardandola, ho visto che chi ha stampato le tessere ha commesso un errore, dove c'è la scadenza c'è scritto 30/07/20 anzichè 30/7/2011, si sono dimenticati le ultime due cifre dell'anno
La sezione ha già chiamato a Roma l'ufficio tesseramento e non sono in grado di quantificare l'entità della cosa ma sembra che riguardi solo un certo periodo, controllate le vostre, tuttavia non dovrebbero sorgere problemi con gli eventuali controlli.
Guardate la mia

Posted Image


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei proprio sfigato malauros...proprio a te doveva succedere.... :D :D
da me ancora nessuna lamentela...speriamo in bene.. :wink: :wink:

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 05 November 2010 - 13:36 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei proprio sfigato malauros...proprio a te doveva succedere.... :D :D
da me ancora nessuna lamentela...speriamo in bene.. :wink: :wink:



a dire la verità, a Varese, sono già una decina con lo stesso inconveniente, e a tutti la tessera è scaduta (e rinnovata) tra il 20 di luglio ed il 10 di agosto :? :?
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 November 2010 - 15:03 PM


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei proprio sfigato malauros...proprio a te doveva succedere.... :D :D
da me ancora nessuna lamentela...speriamo in bene.. :wink: :wink:



a dire la verità, a Varese, sono già una decina con lo stesso inconveniente, e a tutti la tessera è scaduta (e rinnovata) tra il 20 di luglio ed il 10 di agosto :? :?


:D sentivano odore di ferie anche alla stamperia.. :lol: :lol: :lol:

#5 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 05 November 2010 - 20:06 PM

Ho controllato e scoperto che siamo in due... :lol: :lol: :lol: :wink:
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#6 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 05 November 2010 - 21:37 PM

stasera sono andato a comprare i bachi ed in negozio i pescatori presenti dicevano di questa cosa della tessera... quando sono arrivato a casa ho trovato posta... anche la mia aveva lo stesso errore!!!

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 November 2010 - 10:13 AM

Faccio un copia incolla della comunicazione apparsa su

http://portale.fipsas.it/

nelle news in merito all'argomento di questo topic

Le Tessere Federali definitive, inviate nel mese di ottobre 2010 insieme alla Rivista Pianeta Acqua, riportano la data di scadenza incompleta a causa di un problema tecnico occorso in fase di stampa e non dipendente da questa Federazione.

Il fornitore sta pertanto provvedendo alla ristampa di tutte le tessere errate, che saranno spedite direttamente all’indirizzo di ciascun Tesserato nel corso dei prossimi giorni.
La “nuova” tessera, completa in tutte le sue parti, sarà quindi valida a tutti gli effetti.

Si ricorda che, collegandosi al portale internet della Federazione www.fipsas.it ed effettuando la registrazione, tutti i tesserati possono accedere alle “Applicazioni Informatiche Federali” e stampare il “certificato sostitutivo”. Questo può essere esibito ogniqualvolta verrà richiesto, al fine di non incorrere in contravvenzioni sollevate nel corso di un controllo.

La FIPSAS si scusa per l'inconveniente e il disagio causato.


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 11 November 2010 - 17:27 PM

Da quel che so io fa fede il bollettino di versamento
io la tessera non l'ho mai portata e nei controlli nessuno ha mai detto nulla
Il boss della pesca con cicchetto

#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 November 2010 - 18:47 PM

Da quel che so io fa fede il bollettino di versamento
io la tessera non l'ho mai portata e nei controlli nessuno ha mai detto nulla


nessuno ha mai detto il contrario, :?
mi sembrava una cosa carina comunicare ai forumisti una cosa di cui ero a conoscenza
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 12 November 2010 - 07:51 AM

non era una critica ma solo una rassicurazione visto che ho letto altri post sulla tessera
Pensa che a me la tessera federale per il basket arriva a primavera e scade a giugno e spesso contiene errori anche peggiori :D :D :D :D :D
Il boss della pesca con cicchetto

#11 Alioshaz

Alioshaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Asti

Postato 06 December 2010 - 16:54 PM

Anche a me la tessera è arrivata con lo stesso errore (arriva solitamente nel mese di ottobre/novembre) e scade a fine maggio la mia...ci han messo 5-6 mesi a stamparla e manco son buoni a stamparla giusta!!!!! :D
Vabbè, come detti da altri...non me ne son curato...ho sempre i bollettini pagati e un documento dietro :)
Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 December 2010 - 02:05 AM

:( :( tempo fa ho detto che non avevo ancora notizie delle tessere errate.... :( :( ieri me ne sono arrivate 1.500 di nuove da sostituire :( :( :(
sicuramente a nessuno verrà in mente di venire a prendersi quella nuova dato che la vecchia anche se riportava l'anno con solo il "20" è valida fino alla sua naturale scadenza.... :D :D perciò tenetevi quella e speriamo per il prossimo anno... :lol: :lol: :wink:

#13 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 22 December 2010 - 11:53 AM

:( :( tempo fa ho detto che non avevo ancora notizie delle tessere errate.... :( :( ieri me ne sono arrivate 1.500 di nuove da sostituire :( :( :(
sicuramente a nessuno verrà in mente di venire a prendersi quella nuova dato che la vecchia anche se riportava l'anno con solo il "20" è valida fino alla sua naturale scadenza.... :D :D perciò tenetevi quella e speriamo per il prossimo anno... :lol: :lol: :wink:


1.500 !!!!! :megaeek:
però Varese non sarà da meno, vediamo chi vince? :lol:

ciao Gabri,
BUONE FESTE !!!!!!!!!!!!!
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#14 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 December 2010 - 13:52 PM

:( :( tempo fa ho detto che non avevo ancora notizie delle tessere errate.... :( :( ieri me ne sono arrivate 1.500 di nuove da sostituire :( :( :(
sicuramente a nessuno verrà in mente di venire a prendersi quella nuova dato che la vecchia anche se riportava l'anno con solo il "20" è valida fino alla sua naturale scadenza.... :D :D perciò tenetevi quella e speriamo per il prossimo anno... :lol: :lol: :wink:


1.500 !!!!! :megaeek:
però Varese non sarà da meno, vediamo chi vince? :lol:

ciao Gabri,
BUONE FESTE !!!!!!!!!!!!!


:D quelle errate delle società però sono solo 37... :D :D :D le altre sono tesserati non agonisti.... :wink: :wink:

#15 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 31 December 2010 - 10:58 AM

ad un ragazzo della mia società è arrivata sta estate la tessera con lo stesso errore.. ma ad oggi non gli è arrivata la sostitutiva... non ho ben capito se bisogna segnalarlo alla fipsas o se si arrangiavano loro...

e in caso di controlli per le iscrizioni alle gare come ci si deve comportare se questa non verrà sostituita???
SpiNNiNg LiFe

#16 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 December 2010 - 12:50 PM

Da quel che so io fa fede il bollettino di versamento
io la tessera non l'ho mai portata e nei controlli nessuno ha mai detto nulla


secondo me stai facendo confusione, il bollettino è quello della licenza di pesca, questa è per le acque in concessione fips e da qualche anno non si paga più il bollettino ma la tessera direttamente al negozio.
Chiaro che se ti controllano in acque non fips non te la guardano nemmeno :wink:
No sponsor, no lies
 

#17 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 31 December 2010 - 16:38 PM

secondo me stai facendo confusione, il bollettino è quello della licenza di pesca, questa è per le acque in concessione fips e da qualche anno non si paga più il bollettino ma la tessera direttamente al negozio.Chiaro che se ti controllano in acque non fips non te la guardano nemmeno :wink:


errore, per pagare la tessera FIPSAS ci sono due modi:

1) effettuando il versamento sul ccp relativo alla propria sezione provinciale
2) pagando direttamente negli uffici della sezione provinciale

per quanto riguarda i negozi, questi possono fare due cose:
  • incassare la quota, andare loro a pagare il bollettino in posta e poi consegnare la ricevuta
  • rilasciare la tessera provvisoria, ma SOLAMENTE se sono Fipsas Point

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 31 December 2010 - 16:44 PM

comunque, per sapere le modalità del tesseramento, è sufficiente andare su
http://portale.fipsa...IT/Default.aspx

e si può vedere come e dove tesserarsi; se non si conosce la realtà, evitiamo di dare informazioni errate :smile:

Questo post è stato modificato da malauros®: 31 December 2010 - 16:52 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#19 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 31 December 2010 - 17:17 PM

ad un ragazzo della mia società è arrivata sta estate la tessera con lo stesso errore.. ma ad oggi non gli è arrivata la sostitutiva... non ho ben capito se bisogna segnalarlo alla fipsas o se si arrangiavano loro...

e in caso di controlli per le iscrizioni alle gare come ci si deve comportare se questa non verrà sostituita???


:mrgreen: la tessera modificata dovrebbe essere a disposizione nella sezione FIPSAS di appartenenza.....
se vuole si reca in sezione e se la fa cambiare...se invece tiene quella vecchia sappi che è valida fino alla sua naturale scadenza....ciao gabri :mrgreen:

#20 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 31 December 2010 - 17:20 PM

errore, per pagare la tessera FIPSAS ci sono due modi:

1) effettuando il versamento sul ccp relativo alla propria sezione provinciale
2) pagando direttamente negli uffici della sezione provinciale

per quanto riguarda i negozi, questi possono fare due cose:

  • incassare la quota, andare loro a pagare il bollettino in posta e poi consegnare la ricevuta
  • rilasciare la tessera provvisoria, ma SOLAMENTE se sono Fipsas Point


:rolleyes: non tutte le sezioni hanno a disposizione il conto carrente per il pagamento della tessera fipsas..
noi ad esempio diamo subito la tessera provvisoria che può essere fatta sia nei negozi di pesca fipsaspoint o no e/o direttamente in sezione... :smile:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi