Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tournament F1


  • Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#61 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 13 December 2010 - 16:26 PM

consiglio a manadrain se vuoi risolvere 2 problemi in un colpo solo continua a tremarellare energicamente cosi gli anellini non si ghiacciano e neanche te :lol: :lol: :lol: prenderai meno pesce ma avrai il 3 vantaggio farai prima a pulirli :lol: :lol: :lol:
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#62 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 13 December 2010 - 16:36 PM

consiglio a manadrain se vuoi risolvere 2 problemi in un colpo solo continua a tremarellare energicamente cosi gli anellini non si ghiacciano e neanche te :lol: :lol: :lol: prenderai meno pesce ma avrai il 3 vantaggio farai prima a pulirli :lol: :lol: :lol:


Guarda ti dico solo che bastavano tre secondi di fermo e vedevo che SOPRA AL FILO tubertini bomber blu si formava una patina bianca di ghiaccio... :?

Credo che l'unico modo per non far ghiacciare gli anelli sarebbe stato cospargerli di benzina e dargli fuoco! :idea:

Io con canottiera, due pile, felpa, sciarpa di pile, grembiule cappello e cappuccio stavo MORENDO di freddo... per non parlare di quando prendevo le trote col guanto per slamarle.... per una buona ora ho perso la cognizione delle dita.

MA LA PESCA E' ANCHE QUESTO!!!! :D

Poi che soddisfazione... per la prima volta ho provato un po' di bombarde quando ha scaldato ed ho avuto delle belle abboccate a 50 metri di distanza... che cavolo di canne... a parte gli anellini pienamente soddisfatto. Anche dei mulinelli cavolo... le trote prese lontano le ho scoppiate! :D

#63 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 13 December 2010 - 16:49 PM

anchio una volta avevo la tua sfrenata passione andavo anche con il freddo della mattina adesso non piu difatto aspettero ancora un paio di mesetti prima di provare le f1 comunque spruzzandole con sprait al siliccone rallenti un po la ghicciatura ma a lungo pescare il problema si ripropone quando fa freddo e' cosi pensa che una decina di anni fa a meno 8 non mi si chiudevano piu le canne avevo le azzurra essendo quasi lisci i pezzi delle canne ho dovuto portarele allinterno del bar e aspettare :D
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#64 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 13 December 2010 - 17:33 PM

anchio una volta avevo la tua sfrenata passione andavo anche con il freddo della mattina adesso non piu difatto aspettero ancora un paio di mesetti prima di provare le f1 comunque spruzzandole con sprait al siliccone rallenti un po la ghicciatura ma a lungo pescare il problema si ripropone quando fa freddo e' cosi pensa che una decina di anni fa a meno 8 non mi si chiudevano piu le canne avevo le azzurra essendo quasi lisci i pezzi delle canne ho dovuto portarele allinterno del bar e aspettare :D



Non ce la farei mai a tenere chiuse per mesi le canne nuove che tu hai appena comperato... 8-)

#65 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 13 December 2010 - 18:44 PM

faccio fatica anchio le provo appena ho i 3012 zaion non mi e' restato piu un mulo i miei 18 muli li ho venduti e i nuovi mi arriveranno fine gennaio non ho scelta :D
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#66 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 15 December 2010 - 22:59 PM

faccio fatica anchio le provo appena ho i 3012 zaion non mi e' restato piu un mulo i miei 18 muli li ho venduti e i nuovi mi arriveranno fine gennaio non ho scelta :D

TD ZAION a Gennaio????? Sicuro ????? :pfeif:
Buy the best,forget the rest...

#67 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 16 December 2010 - 06:26 AM

faccio fatica anchio le provo appena ho i 3012 zaion non mi e' restato piu un mulo i miei 18 muli li ho venduti e i nuovi mi arriveranno fine gennaio non ho scelta :D

TD ZAION a Gennaio????? Sicuro ????? :pfeif:

spreriamo bene fine gennaio primi febbraio pensi ci siano problemi di consegne materiale daiwa ? :?
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#68 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 18 December 2010 - 14:53 PM

PROBLEMA BILANCIAMENTO:

Voi cosa intendete per "canna bilanciata???". Mi spiego meglio:

Come ormai vostro malgrado saprete ho delle F1 fino alla taglia 42 mulinellate con dei rarenium 4000 (260g).

Diciamo che le 39 e le 40 risultano bilanciate abbastanza bene. Mettendole in bilico poco piu' avanti dell'attaccatura del mulinello (in pratica dove poggio l'indice della mano quando sbacchetto) rimangono pressochè in perfetto e stabile equilibrio. :D

Le 42 invece, anche se non in maniera drastica, tendono a cadere verso la punta ed infatti noto che la casa ha messo un bilanciere in piu' nel fondo del calcio. 8-)
Le 42, forse per questo motivo, le trovo un po' piu' pesanti nello sbacchettare... o meglio.... sembra quasi che le controllassi di meno come se il baricentro non stesse "nella mia mano".
E se quel bilanciere non fosse sufficiente a causa del peso ridotto dei miei mulinelli? :?

Presupposto che è una cosa sulla quale un pescatore ********* come me puo' ben transigere gradirei sapere qualcosa in piu' sulla bilanciatura delle canne e gradirei qualche info magari da qualche persona che ha avuto esperienza con le mie stesse canne.

Grazie :)

#69 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 20 December 2010 - 20:32 PM

ciao,svita il tappo della f1 ,togli il tappino nero sopra il peso svitandolo ce' il filetto, puoi ordinarti altri pesi da aggiungere :wink:
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#70 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 20 December 2010 - 20:42 PM

ciao,svita il tappo della f1 ,togli il tappino nero sopra il peso svitandolo ce' il filetto, puoi ordinarti altri pesi da aggiungere :wink:



Devo pensarci... alla fine cosi' non è che sian male eh... :)

uNA CURIOSITà:

Pesetti: alla modica cifra di???

#71 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 20 December 2010 - 20:47 PM

ciao,svita il tappo della f1 ,togli il tappino nero sopra il peso svitandolo ce' il filetto, puoi ordinarti altri pesi da aggiungere :wink:



Devo pensarci... alla fine cosi' non è che sian male eh... :)

uNA CURIOSITà:

Pesetti: alla modica cifra di???

puoi aggiungere la misura piu piccola lunghezza 1cm non saprei al momento quantificare il peso :)
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#72 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 20 December 2010 - 20:51 PM

ciao,svita il tappo della f1 ,togli il tappino nero sopra il peso svitandolo ce' il filetto, puoi ordinarti altri pesi da aggiungere :wink:



Devo pensarci... alla fine cosi' non è che sian male eh... :)

uNA CURIOSITà:

Pesetti: alla modica cifra di???

puoi aggiungere la misura piu piccola lunghezza 1cm non saprei al momento quantificare il peso :)



Intendevo dire il prezzo... ;)

Per l'eventuale peso da aggiungere posso smontarli da altre canne e fare prove :idea:

#73 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 20 December 2010 - 20:57 PM

ciao,svita il tappo della f1 ,togli il tappino nero sopra il peso svitandolo ce' il filetto, puoi ordinarti altri pesi da aggiungere :wink:



Devo pensarci... alla fine cosi' non è che sian male eh... :)

uNA CURIOSITà:

Pesetti: alla modica cifra di???

puoi aggiungere la misura piu piccola lunghezza 1cm non saprei al momento quantificare il peso :)



Intendevo dire il prezzo... ;)

Per l'eventuale peso da aggiungere posso smontarli da altre canne e fare prove :idea:

il prezzo non so ma non li togliere da altre canne ho gia provato cadono in avanti poi le anno testate quindi al limite aggiungi ma non ti consiglio di togliere per provarli buona idea cosi sai quali ordinare
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#74 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 07 January 2011 - 11:12 AM

per manadrain altra chicca f1 io ho spostato lelastichino dove si attacca l'amo sopra la placca e piu comodo ed e meglio farlo prima poi con il tempo si secca e facilmente si puo rompere ciao :mrgreen:
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#75 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 07 January 2011 - 12:39 PM

per manadrain altra chicca f1 io ho spostato lelastichino dove si attacca l'amo sopra la placca e piu comodo ed e meglio farlo prima poi con il tempo si secca e facilmente si puo rompere ciao :mrgreen:



eheheheh già fatto! :P

#76 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 January 2011 - 13:24 PM

puoi aggiungere la misura piu piccola lunghezza 1cm non saprei al momento quantificare il peso :)

I corti 25 gr.... i lunghi 50 gr.
Buy the best,forget the rest...

#77 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 January 2011 - 13:27 PM

Per quanto riguarda la bilanciatura.... Bè.... a me onestamente la canna che sta bilanciata o peggio ancora che cade all'indietro non piace... Preferisco che mi tiri un pò in avanti ( la canna da pesca intendo :mrgreen: )ne guadagna la sensibilità e la facilità di sbacchettata ! Poi le F1 sono favorite come bilanciamento perchè hanno un manico veramente pesante,tra placca integrata e quel bombolone in neoprene che hanno sotto aiutano molto a far pendere la canna all'indietro ! Non complicatevi la vita.... Pescate ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#78 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 07 January 2011 - 19:16 PM

Per quanto riguarda la bilanciatura.... Bè.... a me onestamente la canna che sta bilanciata o peggio ancora che cade all'indietro non piace... Preferisco che mi tiri un pò in avanti ( la canna da pesca intendo :mrgreen: )ne guadagna la sensibilità e la facilità di sbacchettata ! Poi le F1 sono favorite come bilanciamento perchè hanno un manico veramente pesante,tra placca integrata e quel bombolone in neoprene che hanno sotto aiutano molto a far pendere la canna all'indietro ! Non complicatevi la vita.... Pescate ! :wink:

io personalmente non ne portero di modifiche mi sembrano ok cosi unica cosa da aggiungere i muli ma chi sa dove sono ordinati i primi di dicembre spero arrivino in tempo per le gare se no dovro tornare al rocchello a mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>

#79 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 January 2011 - 19:52 PM

se le gare le inizi a fine marzo inizi di aprile forse ti arrivano ! :cool:
Buy the best,forget the rest...

#80 misterx69

misterx69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: italia

Postato 07 January 2011 - 20:36 PM

se le gare le inizi a fine marzo inizi di aprile forse ti arrivano ! :cool:

ci sono ritardi cosi lunghi secondo te ferro sul materiale daiwa in generale ho solo sui muli :cry:
<VOLERE=POTERE><R5 GT TURBO ROSSA>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi