Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Nero Val Seriana

bergamo

  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
4 risposte a questo topic

#1 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 July 2006 - 20:34 PM

Ciao a tutti

vi volevo segnalare un nuovo torrente in cui sono andato a fare spinning, anche se per onore del vero non direi all'admin di farsi 200 e più km per arrivarci, ho comunque deciso di inserire una mini recensione, si sa mai che qualcun'altro un domani ci vada a fare un giro....

prima posto una breve descrizione trovata sul web all'indirizzo:

link rimosso perché non più attivo

tra l'altro come vedrete vi sono descrizioni di altri posti, di cui non escludo postare in futuro la recensione....mi piace scoprire sempre nuovi posti...e il serio e gli affluenti ne valgono la pena..

comunque....
si parcheggia a fiumenero...poco prima di valbondione.
Bisogna salire per circa 5min a piedi costeggiando il fiume fino ad una cascata artificiale di 1 metro emezzo....la cascata è la fine dell'area con il divieto di pesca, che parte dal serio e arriva appunto alla cascata.

da li vi sono una serie di buche piccole che portano ad un enorme buca con acqua cristallina e profonda, il tutto completamente nel bosco.
qui mi sono tolto dalle spalle il cappotto :mrgreen: ...recuperando 3 trotine...decisamente sottomisura dai 14 ai 16cm....immediatamente rilasciate....erano proprio belline e fario naturalmente.
dopo la buca bisogna risalire il bosco che sale ripido...e distaccandovi dal "sentiero" che vero sentiero non è torverete altre 3-4 vasche analoga alla precedente...4m di larghezza per6-10 di lunghezza ed almeno 2 di profondità..
risalendo oltre, circa 1km il fiume cambia aspetto.
dai canyon profondi e quasi irragiungibili si passa ad un alveo largo e pieno, stapieno di sassi....assomiglia ad un ghiaione ripido attraversato da un fiume mediamente in piena.
in questo tratto vi sono un alternanza di piccole buche,stretti passagi e ogni tanto anche qualche bella buca come le precedenti anche se a cielo aperto.
Cosi il fiume sale per molto..io ho risalito 4 km di alveo e la fine non l'ho vista....posso dire che più in su l'acqua è maggiore perchè da un certo punto in poi c'è un invaso.
Ho incontrato un ltro pescatore,probabilmente più avvezzo alla zona....mi ha fatto comunque capire che salvo pochissimi casi rari la media del pescato è da galera....eh eh e vabbè...dopo un sabato di fuoco una domenica di freddo....e solo piccole catture.
Le trote presenti a dispetto della descrizione sono fario e basta, almeno per quello che ho visto e che mi han detto.
unica nota negativa sono i sassi....scivolosissimi.e son valsi bene due bei tuffi al ginocchio....m fa parte del gioco....

non ho foto..scusatemi

allla prox



#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 July 2006 - 13:15 PM

:D Ottimo Lucio :D
Un buon itinerario :wink:
Prima o poi ci vado mi sa' :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 July 2006 - 14:05 PM

Ottimo! grazie dell'info! ah io sarò a 250 km..penso!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 05 July 2006 - 20:28 PM

perfetto Lucio, magari per un bel posto i 200 km si possono fare ;-) in compagnia però...

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 July 2006 - 20:46 PM

eh eh!!! adesso che ho fatto la licenza...!!!! :D :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----



Also tagged with one or more of these keywords: bergamo

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi