Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

led core????


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 marcosampei

marcosampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: spinning & CF
  • Provenienza: castelleone

Postato 31 October 2010 - 17:26 PM

ragazzi l'altro giorno mi si è avvicinato un carpista e mi ha detto ke devo aggiungere alla mia lenza uno spezzone in led core che lui chiama shok leader.....da quello che ho capito io è un pezzo di filo ( tipo treccia ma + rigida) che va legato alla girella e ci si fa passare il piombo con la clip....ma ce ne possono essere di varie misure e di lunghezze di shok leader in led core??? se sì...io pesco prevalentemente in un laghetto a pagamento con carpe che vanno dai 4 kg ai 12-15kg che misura mi consigliate???? :? :? :? :? :? :? ve lo chiedo per evitare di sbagliare a brenderlo in negozio, dato ke ho sentito che ce ne soo di già pronti....grazie in anticipo

#2 Elia Pallotti

Elia Pallotti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Belmonte Piceno (fm)

Postato 01 November 2010 - 03:01 AM

Ummm sto pescatore non ha le idee molto chiare una cosa e il led core una cosa e lo sciok leader!Lo sciok leader e un aggiunta di una decina di metri che parte dal monofilo del mulinello fino al led core, è di diametro maggiorato rispetto al mono filo tipo (0,35-0,60) che serve a poter forzare il lancio con maggior energia per non rischiare di spaccare il nailon in bobina e che migliora le qualità anti abrasive che deve possedere il nailon negli ultimi metri prima della montatura!Il led core è un filo intrecciato con un anima in piombo,attraverso due asole che si formano con un apposito ago si collega al nailon del mulinello o allo sciok leader e dall'altro capo si collega il finale e al suo interno si fa scorrere la klip porta piombo!Il led core serve da anti groviglio e a far adagiare gli ultimi metri di lenza al fondo data la rigidità dell'anima in piombo e al suo peso, inoltre è di notevole resistenza all'abrasione!

#3 Elia Pallotti

Elia Pallotti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Belmonte Piceno (fm)

Postato 01 November 2010 - 03:04 AM

A mi sono scordato di dirti che si ce ne sono gia pronti ma costano un botto!Prendine una bobina di 5 o 10 m e un aghetto apposito poi vai su youtube che ci sono i video che spiegano come fare le asole!Come misure penso che un led core al disotto delle 35 45 lb non ha senso, quelli che si lavorano meglio sono i 60 lb!

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 01 November 2010 - 07:46 AM

Ummm sto pescatore non ha le idee molto chiare una cosa e il led core una cosa e lo sciok leader!Lo sciok leader e un aggiunta di una decina di metri che parte dal monofilo del mulinello fino al led core, è di diametro maggiorato rispetto al mono filo tipo (0,35-0,60) che serve a poter forzare il lancio con maggior energia per non rischiare di spaccare il nailon in bobina e che migliora le qualità anti abrasive che deve possedere il nailon negli ultimi metri prima della montatura!Il led core è un filo intrecciato con un anima in piombo,attraverso due asole che si formano con un apposito ago si collega al nailon del mulinello o allo sciok leader e dall'altro capo si collega il finale e al suo interno si fa scorrere la klip porta piombo!Il led core serve da anti groviglio e a far adagiare gli ultimi metri di lenza al fondo data la rigidità dell'anima in piombo e al suo peso, inoltre è di notevole resistenza all'abrasione!

Quoto in toto :)
saluti

The Legend

#5 marcosampei

marcosampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: spinning & CF
  • Provenienza: castelleone

Postato 01 November 2010 - 11:13 AM

Ummm sto pescatore non ha le idee molto chiare una cosa e il led core una cosa e lo sciok leader!Lo sciok leader e un aggiunta di una decina di metri che parte dal monofilo del mulinello fino al led core, è di diametro maggiorato rispetto al mono filo tipo (0,35-0,60) che serve a poter forzare il lancio con maggior energia per non rischiare di spaccare il nailon in bobina e che migliora le qualità anti abrasive che deve possedere il nailon negli ultimi metri prima della montatura!Il led core è un filo intrecciato con un anima in piombo,attraverso due asole che si formano con un apposito ago si collega al nailon del mulinello o allo sciok leader e dall'altro capo si collega il finale e al suo interno si fa scorrere la klip porta piombo!Il led core serve da anti groviglio e a far adagiare gli ultimi metri di lenza al fondo data la rigidità dell'anima in piombo e al suo peso, inoltre è di notevole resistenza all'abrasione!

non avresti una foto di come fai tu? io non ho capito bene :? :doubt:

#6 Elia Pallotti

Elia Pallotti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Belmonte Piceno (fm)

Postato 04 November 2010 - 21:31 PM

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 0&tx=49&ty
Guarda qui!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi