Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto serie di canne trota lago


  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#41 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 28 October 2010 - 13:03 PM

... se proprio vuoi stare sotto i 100 euro ascoltya gli altri e considera i rioby,ma vertigo,perchè i kobe,secondo il mio parere sono inferiori ai seido ! :wink:


inferiori addirittura, manco uguali! :D .... costano anche qualcosa in più!! :(
almeno sono più leggeri! :D

All'inizio costavano di più i seido... è solo questione di attesa.... Appena svenderanno i kobe costeranno meno dei seido ! :wink:
sulla carta si... sono più leggeri... appena ho tempo e voglio verifico con la bilancia ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#42 Raffa862

Raffa862

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: passata, tremarella
  • Provenienza: Grottaminarda (AV

Postato 28 October 2010 - 14:05 PM

... se proprio vuoi stare sotto i 100 euro ascoltya gli altri e considera i rioby,ma vertigo,perchè i kobe,secondo il mio parere sono inferiori ai seido ! :wink:


inferiori addirittura, manco uguali! :D .... costano anche qualcosa in più!! :(
almeno sono più leggeri! :D

All'inizio costavano di più i seido... è solo questione di attesa.... Appena svenderanno i kobe costeranno meno dei seido ! :wink:
sulla carta si... sono più leggeri... appena ho tempo e voglio verifico con la bilancia ! :wink:


Ferro io di seido ne ho 2, e secondo il mio parere, sono meglio i kobe, piu' fluidi, piu' belli, e piu' tosti.
Ma ovviamente...DEGUSTIBUS

#43 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 28 October 2010 - 14:23 PM

.... Appena svenderanno i kobe costeranno meno dei seido ! :wink:


ottimo...così me ne prendo altri 3! :D


scherzi a parte...ormai l'acquisto l'ho fatto! :roll:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#44 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 28 October 2010 - 17:01 PM

... se proprio vuoi stare sotto i 100 euro ascoltya gli altri e considera i rioby,ma vertigo,perchè i kobe,secondo il mio parere sono inferiori ai seido ! :wink:


inferiori addirittura, manco uguali! :D .... costano anche qualcosa in più!! :(
almeno sono più leggeri! :D

All'inizio costavano di più i seido... è solo questione di attesa.... Appena svenderanno i kobe costeranno meno dei seido ! :wink:
sulla carta si... sono più leggeri... appena ho tempo e voglio verifico con la bilancia ! :wink:


Ferro io di seido ne ho 2, e secondo il mio parere, sono meglio i kobe, piu' fluidi, piu' belli, e piu' tosti.
Ma ovviamente...DEGUSTIBUS

Esatto,come hai detto tu è sostanzialmente una questione di gusti ! :wink:
Secondo me i kobe sono molto più duri sullo spunto (quando inizi a girare...) e lo ritengo un particolare moooooolto importante se itilizzato nella trota lago,dove spesso i recuperi devono essere interrotti e poi ripresi...si impiantano di più sulla pesca di profondità,a pesce attaccato ti costringono quasi a pompare se devi recuperare trote che non sono a galla,per il resto è un mulo decente,senza lode e senza infamia,più da pescatore ad ore che da garista,al contrario il seido secondo me ha un meccanismo interno migliore,lo spunto è buono e nonostante il costo secondo me ha un ottima potenza di recupero... Premesso che non posseggo questi mulinelli li ho usati più di una volta quindi escludo la possibilità di aver testato un mulo mal riuscito,e poi,sento ogni giorno pareri da pescatori che li usano,e se devo mettere il kobe e il seido su di una bilancia virtuale,penderebbe dalla parte del seido,e non solo per il maggior peso ! :lol:
Non sto ad analizzare la firzione perchè onestamente NON la uso ! Per quanto riguarda l'estetica è un discorso puramente oggettivo anche se da fermo preferisco il kobe ! L'imbobinamento???? ma !!!! Tra tutte e due :?
Ripeto... tutto questo al mio modo di vedere un mulinello da trota lago ! :wink:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi