Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aumento prezzi canne g-loomis?


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#21 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 20 October 2010 - 22:10 PM


si ma credo che i beni di lusso siano altri.
per es restando sulla canne , se io volessi una canna ° di lusso ° di prenderei una °nonmiricordoilnome° in bambu renfu da 1000 neuri , che poi col tempo magari guadagna di valore e credo sia più lussuosa di una canna jap magari fatta in cina :D


Ciauzzz


verissimo, ma fino a che i polli ci cascano... ti ricordo che ci sono delle vacabojabass in vendita a 400 e che, a parte tante rifiniture leccate (che comunque non giustificano un prezzo simile), come comportamento sono peggio della green line da 20 e, ma sono osannate perche' jappe e guai a criticarle...

ciacco, posso chiedere

ps: per favore qualcuno mi puo' procurare un link da dove scaricare un catalogo delle g-loomis con i prezzi italiani? grasssie :)


Thanks!!...il catalogo g-loomis non so dove lo si possa scaricare...io i prezzi li ho visti su alcuni siti e dal mio negoziante che mi ha fatto vedere il catalogo in negozio!!...
Cmq oggi ho dato una letta al catalogo della shimano...beh...un twin power 4000FC a 339 euro mi sembra davvero un furto!!!...e lo stradic a 230 euro?? :( :( :(
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#22 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 21 October 2010 - 10:17 AM

ciao..personalmente non trovo allucinante che shimano o chi per lei o chi con lei spari prezzi sempre piu folli, quando una miriade di "pescatori" capaci e non inseguono la moda e il desiderio di avere canne al top di gamma e quant altro continuando a comprare come delle casalinghe isteriche!!!
un esame di coscienza secondo me andrebbe fatto in noi stessi...bene o male siamo tutti (chi pratica questa passione da alcuni anni) stra pieni di roba, e molto spesso attrezzatura valida viene tenuta a casa perchè abbiamo addirittura qualcosa di migliore...lo trovo da veri C...oni lamentarsi,piangere e far finta di protestare e poi correre a comprare l'ultima lesath ad esempio...proviamo magari a smetter di cambiare canne ogni anno,o ogni l'altro, con la scusa che siano nettamente migliori e ci fanno fare la differenza, e magari sfruttiamo cio che abbiamo..a mio avviso se nel bilancio di metà anno a shimano ecc non rientrano le vendite voleranno sconti paurosi..d'altronde non è una mia grande intuizione,così fa effettivamente shimano !!
personalmente lascio alzare i prezzi quanto vogliono,quando torneranno alla normalità ricomincerò ad acquistare,ma fino ad allora sfrutto alla morte cio che ho...
La pesca è la mia piu grande passione,ma non diventerà mai la mia schiavitù!!!
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#23 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 21 October 2010 - 11:28 AM

ciao..personalmente non trovo allucinante che shimano o chi per lei o chi con lei spari prezzi sempre piu folli, quando una miriade di "pescatori" capaci e non inseguono la moda e il desiderio di avere canne al top di gamma e quant altro continuando a comprare come delle casalinghe isteriche!!!
un esame di coscienza secondo me andrebbe fatto in noi stessi...bene o male siamo tutti (chi pratica questa passione da alcuni anni) stra pieni di roba, e molto spesso attrezzatura valida viene tenuta a casa perchè abbiamo addirittura qualcosa di migliore...lo trovo da veri C...oni lamentarsi,piangere e far finta di protestare e poi correre a comprare l'ultima lesath ad esempio...proviamo magari a smetter di cambiare canne ogni anno,o ogni l'altro, con la scusa che siano nettamente migliori e ci fanno fare la differenza, e magari sfruttiamo cio che abbiamo..a mio avviso se nel bilancio di metà anno a shimano ecc non rientrano le vendite voleranno sconti paurosi..d'altronde non è una mia grande intuizione,così fa effettivamente shimano !!
personalmente lascio alzare i prezzi quanto vogliono,quando torneranno alla normalità ricomincerò ad acquistare,ma fino ad allora sfrutto alla morte cio che ho...
La pesca è la mia piu grande passione,ma non diventerà mai la mia schiavitù!!!


Ciao ale...in parte sono d'accordo con te mentre su certi punti non proprio.allora...la pesca ormai è una passione che ho ma sono più che d'accordo che non debba diventare una schiavitù...non capisco assolutamente chi,nonostante un eccellente attrezzatura,continui a comprare canne sempre più nuove solamente perchè di 3 grammi più leggere o perchè hanno una nuova impugnatura in sughero norvegese extra impermeabile ad alto modulo (ovviamente scherzo! :D )...ma non mi sento nemmeno di criticarli visto che uno i soldi li spende come li pare...però mi sembra davvero ingiustificabile un aumento di quasi il 40% dello stesso prodotto da un anno all'altro...possono giustificarlo come vogliono ma secondo me sono tutta caxxate!!poi a metà anno possono fare tutti gli sconti che vogliono...a me sembra un po una presa in giro...tanto li venderebbero ad un prezzo più "umano" ma si pagherebbe la medesima canna sempre un bel po di più rispetto ad un anno prima...
Comunque non è che stia piangendo o altro...ho aperto questo topic per discutere con altri pescatori di questi aumenti (secondo me spropositati) e per provare a capire quale sia il motivo alla base...poi ovviamente loro (shimano & co) possono fare tutto quello che vogliono,siamo in un libero mercato, e io sono altrettanto libero di non comprare più determinati prodotti (visto che non si tratta di beni di prima necessità)....
Una domanda...da alcuni topic se non ho capito male hai una shimano antares...bene...mettiamo caso (non voglio mica gufartela nè,è solo un esempio!! :D :D :D ) che domani in pesca ti si spezzi...non ti scoccerebbe almeno un po spendere 50-60 euro in più per la stessa canna,uguale identica??

Altra domanda...io ho una shimano beastmaster...ma se dovessi cambiare,per una rottura che non mi passino in garanzia,una sezione me la farebbero pagare la metà del prezzo di listino...ok...ma di quale prezzo di listino??catalogo 2010 o 2011,visto che il modello è identico??

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#24 luigi.f

luigi.f

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 21 October 2010 - 13:03 PM

ragazzi allora ve ne siete accorti tutti dell aumento esagerato dei prezzi shimano!!!
maledizione ormai comprare una speedmaster bolognese è impossibile!! quest'anno ho preso la speed te 4 8m a 250 € adesso sentite un pò costa la bellezza di 394€ :igitt: 8O è da folli!!!!! hanno tolto la lavorazione diaflash e sostituita con il carbonio pressato e il tutto con il modico aumento di solo 150€. a quel prezzo nel catalogo 2010 mi sare preso l'antares, altrochè!
passiamo ai mulinelli: lo stella ha lo stesso prezzo di un solitario (ma posso capirlo perche alla fine è LO STELLA)
il twin power tri-drag è passato da 180-190€ a 260€ e parlo del 1500. super gt rc da 80 a 110€
a questo punto o si aspetta qualche offerta dal negoziante oppure per un bel pò di tempo l'attrezzatura non posso cambiarla, almeno io. valli a capire...!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#25 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 21 October 2010 - 16:51 PM

da quello che ho sentito non solo il gruppo Shimano ha stra-alzato i listini. Stan arrivando altre batoste a quanto pare. :(
SpiNNiNg LiFe

#26 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 21 October 2010 - 17:01 PM

Anche Daiwa??? :(
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 October 2010 - 17:32 PM

un po' tutti. ragassss, c'eravamo abituati troppo bene.

vabbe', considerato che per il 95% dei pescatori una nexave con mulo exage e' pure troppo, non e' poi cosi' male... i soliti polli la smetteranno di illudersi di essere dei superpescatori perche' sentono la differenza di peso tra una canna e l'altra (e non il resto), chi invece vuole farsi vedere lo stesso e compra canne assurde, paga giustamente il prezzo della sua incompetenza.

chi invece sa davvero tirare il collo alla propria attrezzatura, ha gia' le idee chiare sul da farsi e comunque se spende lo fa conscio delle proprie capacita' ed esigenze, per cui non spreca troppo :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 October 2010 - 19:05 PM

:idea: ...ragazzi stiamo perdendo il lume della ragione, comprare canne su canne muli stratosferici che costano follie solo per il loro nome o perchè lo usa tizio piuttosto che caio pensando di pescare di più :lol:
a parer mio una buona pescata non la fa mai la canna ma bensì il pescatore!!!
Devo essere sincero, anche io volevo comprare una nuova canna ma poi mi sono detto "ne ho gia due e due muli a cosa mi servirebbe comprarne una nuova, per far prendere polvere alle altre o a usarne 3 insieme???" ...tanto comunque sia chi vende fa quello che vuole con i prezzi e i materiali finchè ci sarà la maggio parte delle persone che continueranno a comprare!

Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#29 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 21 October 2010 - 19:58 PM

Anche Daiwa??? :(



da quello che ho sentito varie aziende stanno alzando nell'ordine del 15-20% i listini


utilizzeremo i manici delle scope per pescare :D :D
SpiNNiNg LiFe

#30 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 October 2010 - 20:11 PM

Anche Daiwa??? :(



da quello che ho sentito varie aziende stanno alzando nell'ordine del 15-20% i listini


utilizzeremo i manici delle scope per pescare :D :D

Be........mi sa che verremo da te allora a prenderli :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#31 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 21 October 2010 - 20:30 PM

Anche Daiwa??? :(



da quello che ho sentito varie aziende stanno alzando nell'ordine del 15-20% i listini


utilizzeremo i manici delle scope per pescare :D :D

Be........mi sa che verremo da te allora a prenderli :lol:



certo sperando non ci sia l'aumento anch per quello :lol: :lol: :lol:
SpiNNiNg LiFe

#32 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 22 October 2010 - 00:06 AM

Appena capiranno che li usiamo ci sarà...non temere!! :lol: :lol: :lol:
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#33 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 October 2010 - 16:44 PM

ciao ciacco la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti...ci mancherebbe..pero appoggio a pieno walter...un exage è fin troppo per il 95 % dei pescatori(e io sono tra questi),per non parlare delle canne...la follia non sta in loro ma in noi a continuare a comprare...purtroppo quasi la totalità dei pescatori quando entra in un negozio lascia il cervello in macchina(nel caso in cui ne fosse provvisto...) e sono peggio delle donne pr le scarpe...hanno pienamente ragione a spennarci!!!poi che ne facciano le spese tutti è la conseguenza del mercato!

per quanto mi riguarda e per il mio modo di vedere possono alzare fin che vogliono,rimane i mercato a dettar legge..se hanno torto tra due mesi i cataloghi non vanno piu bene nemmeno al cesso,e ci sarà da togliere un 40 % ai prezzi(e comunque così facendo hanno già ottenuto cio che comunque volevano,cioè non perdere un prezzo gia folle sul mercato dell'anno precedente...)
nel caso contrario ci sarà da ridere,perchè vorrà dire che la voglia di apparire è superiore a qualsiasi forma di buon senso.....
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#34 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 22 October 2010 - 16:58 PM

ciao ciacco la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti...ci mancherebbe..pero appoggio a pieno walter...un exage è fin troppo per il 95 % dei pescatori(e io sono tra questi),per non parlare delle canne...la follia non sta in loro ma in noi a continuare a comprare...purtroppo quasi la totalità dei pescatori quando entra in un negozio lascia il cervello in macchina(nel caso in cui ne fosse provvisto...) e sono peggio delle donne pr le scarpe...hanno pienamente ragione a spennarci!!!poi che ne facciano le spese tutti è la conseguenza del mercato!

per quanto mi riguarda e per il mio modo di vedere possono alzare fin che vogliono,rimane i mercato a dettar legge..se hanno torto tra due mesi i cataloghi non vanno piu bene nemmeno al cesso,e ci sarà da togliere un 40 % ai prezzi(e comunque così facendo hanno già ottenuto cio che comunque volevano,cioè non perdere un prezzo gia folle sul mercato dell'anno precedente...)
nel caso contrario ci sarà da ridere,perchè vorrà dire che la voglia di apparire è superiore a qualsiasi forma di buon senso.....


Figurati ale...non l'avevo presa come una critica!! :wink:
Su questo devo darti pienamente ragione...se anche con questi prezzi (ma soprattutto per questi aumenti visto che i prezzi non erano bassi nemmeno prima!) non caleranno le vendite vorrà dire che i primi ad abboccare sono proprio i pescatori,altro che i pesci!! :D :D :D ...chi vivrà vedrà!!
Ora aspetto di vedere il catalogo della daiwa,visto che muli a parte (di quelli che potevo permettermi :D ) la preferisco di gran lunga rispetto a shimano...

ot: non passi più da milano??

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#35 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 October 2010 - 17:03 PM

da milano continuo a promettermi di passarci,ma per ora lavoro come cuoco, dato che la laurea sembra esser utile per coprire il muro in questo periodo ..e quindi il tempo è molto poco e mal distribuito...

comunque a mio avviso venderanno lo stesso,qualcosa meno,ma venderanno, e qualche prodotto andrà in promizione...così loro saranno sempre in enorme vantaggio, e gli allocchi crederanno ancora piu al nome shimano perchè oltre alla garanzia faranno sconti paura... :wink:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#36 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 22 October 2010 - 17:10 PM

da milano continuo a promettermi di passarci,ma per ora lavoro come cuoco, dato che la laurea sembra esser utile per coprire il muro in questo periodo ..e quindi il tempo è molto poco e mal distribuito...

comunque a mio avviso venderanno lo stesso,qualcosa meno,ma venderanno, e qualche prodotto andrà in promizione...così loro saranno sempre in enorme vantaggio, e gli allocchi crederanno ancora piu al nome shimano perchè oltre alla garanzia faranno sconti paura... :wink:


Speriamo che la gente si faccia un po più sveglia e le vendite calino in modo molto significativo!!!...almeno poi quando anche i loro fatturati si abbasseranno saranno costretti a rivedere sti prezzi folli!!...ora il problema è che bisognerà stare molto attenti anche sull'usato..ci sarà sicuro chi se ne approfitterà!!

OT:se qualche volta passi da milano fammi sapere...magari si riesce a orgaizzare una bella spinnatina qua intorno... :D

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#37 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 October 2010 - 18:28 PM

sarebbe molto divertente, ma è molto piu facile allo sgagna,si potrebbe davvero organizzare una domenica o sabato di novembre..e magari,non so se l'hai conosciuto danibollo che è di Milano e magari qualche bergamasco..
ciao Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#38 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 23 October 2010 - 09:56 AM

Beh si potrebbe organizzare...e allo sgagna andrebbe benissimo...una cinquantina di km sono più che abbordabili!! :wink:
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#39 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 24 October 2010 - 18:24 PM

allora a breve facciamo un appello... :wink:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi