Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Lineaeffe vs trabucco


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 July 2007 - 14:29 PM

Qualche tempo fa sono andato in un negozio di pesca perché volevo una canna intorno ai 5 metri. La scelta era essenzialmente tra canne trabucco (non so di che materiale siano state, fibra di vetro o grafite) e una in carbonio della lineaeffe (esattamente una 4004 cruiser). Il negoziante mi ha detto che quest'ultima era una signora canna e io ho optato per essa. L'ho pagata 60 euro, ma non l'ho ancora provata molto. Premesso che per me se una canna è buona dipende dal pescatore che la usa (ippei insegna...), vi vorrei chiedere: Ho fatto la scelta giusta, dato che non avevo intenzione di spendere grosse cifre? Se qualcuno di voi conosce bene questa canna, mi sapete dire per quali tecniche è più adatta?

#2 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 24 July 2007 - 14:46 PM

Ciao ti dico che nn conosco bene questa canna ma dato che mi dici di nn voler spendere tanto penso che hai fatto la cosa giusta poichè è in carbonio!
Ma tutto sta nel vederla al lavoro se ti soddisfa è...perfetta! :wink:
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 July 2007 - 16:25 PM

Se decidi di spendere "poco" la marca fa poca differenza... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 July 2007 - 17:09 PM

Mi spiego meglio: meglio una canna in carbonio di marca non di primo piano oppure una non in carbonio di una marca che io considero decisamente buona (trabucco)?

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 July 2007 - 17:12 PM

Mi spiego meglio: meglio una canna in carbonio di marca non di primo piano oppure una non in carbonio di una marca che io considero decisamente buona (trabucco)?


A parità di prezzo meglio il carbonio ! ovvio...
Buy the best,forget the rest...

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 July 2007 - 17:13 PM

Mi spiego meglio: meglio una canna in carbonio di marca non di primo piano oppure una non in carbonio di una marca che io considero decisamente buona (trabucco)?


A parità di prezzo meglio il carbonio ! ovvio...


Nel mio caso quella in carbonio costava 60 euro, le altre sui 35.

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 July 2007 - 17:18 PM

Hai comunque fatto bene... la differenza era sicuramente molta !!!
:wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 July 2007 - 14:09 PM

Ok grazie. Comunque se qualcuno l'ha provata mi faccia sapere.

#9 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 July 2007 - 16:42 PM

la lineaeffe in generale non fa grandi prodotti ma non so nello specifico per quanto riguarda la canna che hai preso.... certo che con 60€ saltano fuori gia buone canne
pescatore solitario

#10 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 25 July 2007 - 16:47 PM

Ciao fmratd, ti contraddico sul fatto che la lineaeffe nn fa ottimi prodotti...certo nn è il top ma per una pesca generale si comporta egregiamente...e per chi come me è uno studente, quindi i fondi nn sono da permettersi una canna ogni mese, ne sono più che contento!
Questo è il mio parere! :wink: :)
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#11 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 July 2007 - 18:26 PM

Lineaeffe ha sempre lavorato con minuteria,canne e mulinelli a basso costo,rivolti ad un pubblico che aveva come esigenza principale quella di risparmiare ! negli ultimi anni però ha inserito in catalogo canne di fascia medio/alta,ovviamente di importazione che non hanno nulla da invidiare con le stesse di marchi più blasonati... quindi potrebbe aver fatto un buon acquisto !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#12 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 25 July 2007 - 18:29 PM

Giusto ferroforte infatti la mia crosscarbon da 6mt e made in china (purtroppo) ma fino ad ora nn mi ha dato nessuna prova negativa della marca! 8)
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#13 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 26 July 2007 - 10:39 AM

Bè, mi avete un po' rincuorato, pensavo di averli spesi male quei soldi. Comunque la prova del nove ci sarà sul campo...
E chi l'avesse provata o ne avesse sentito parlare, si faccia avanti...

#14 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 26 July 2007 - 10:46 AM

Io ho una canna in fibra di vetro e mi ci trovo davvero bene...quelle in carbonio non le ho mai acquistate, ho troppa paura di fulminarmi! :o
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 July 2007 - 12:06 PM

Io ho una canna in fibra di vetro e mi ci trovo davvero bene...quelle in carbonio non le ho mai acquistate, ho troppa paura di fulminarmi! :o

bhè dai forse è meglio aggiornarsi un pò e non avere troppa paura ! ne basta solo un pochetto giusto per stare sempre attenti a dove si pesca ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 July 2007 - 12:42 PM

Io ho una canna in fibra di vetro e mi ci trovo davvero bene...quelle in carbonio non le ho mai acquistate, ho troppa paura di fulminarmi! :o


mi permetto un consiglio: prima di pescare guardati attorno, guarda attentamente dove passano i cavi (qualsiasi cavo) e stai a una certa distanza dalle linee elettriche. ti assicuro che, stando un minimo attenti, rischi non ce ne sono :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 26 July 2007 - 16:07 PM

Io ho una canna in fibra di vetro e mi ci trovo davvero bene...quelle in carbonio non le ho mai acquistate, ho troppa paura di fulminarmi! :o


mi permetto un consiglio: prima di pescare guardati attorno, guarda attentamente dove passano i cavi (qualsiasi cavo) e stai a una certa distanza dalle linee elettriche. ti assicuro che, stando un minimo attenti, rischi non ce ne sono :)


Quello controllo anche normalmente..ma temo per i fulmini a ciel sereno! e se un cavo si rompesse e cadesse nell'acqua e io prendessi la scossa??? è una fobia! :o
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 July 2007 - 22:56 PM

Io ho una canna in fibra di vetro e mi ci trovo davvero bene...quelle in carbonio non le ho mai acquistate, ho troppa paura di fulminarmi! :o


mi permetto un consiglio: prima di pescare guardati attorno, guarda attentamente dove passano i cavi (qualsiasi cavo) e stai a una certa distanza dalle linee elettriche. ti assicuro che, stando un minimo attenti, rischi non ce ne sono :)


Quello controllo anche normalmente..ma temo per i fulmini a ciel sereno! e se un cavo si rompesse e cadesse nell'acqua e io prendessi la scossa??? è una fobia! :o


e allora non saprei proprio che dirti... escluso una fuga in alaska :ironie:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 27 July 2007 - 10:34 AM

Io ho una canna in fibra di vetro e mi ci trovo davvero bene...quelle in carbonio non le ho mai acquistate, ho troppa paura di fulminarmi! :o


mi permetto un consiglio: prima di pescare guardati attorno, guarda attentamente dove passano i cavi (qualsiasi cavo) e stai a una certa distanza dalle linee elettriche. ti assicuro che, stando un minimo attenti, rischi non ce ne sono :)


Quello controllo anche normalmente..ma temo per i fulmini a ciel sereno! e se un cavo si rompesse e cadesse nell'acqua e io prendessi la scossa??? è una fobia! :o


Essere prudente è più che giuso, ma farsi sopraffare dalla paura no!
Stai sempre attento, ma non preoccuparti troppo... :up:


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi