Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ferrata pesca a wacky


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 lele90

lele90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 08 October 2010 - 17:40 PM

Ciao a tutti!
Ultimamente sto provando a pescare a wacky e devo dire che i risultati sono ottimi infatti ho molte più mangiate rispetto a prima! L'unico problema è la ferrata infatti almeno il 70% delle volte il nostro pinnuto si slama quasi subito poichè mangia solo la coda del vermone. Ho provato ad aspettare di più prima di ferrare ma non è cambiato molto perchè ho visto che sputa l'esca dopo il primo morso.
Qualche consiglio? Comunque pesco con una testina piombata(poco) e un finto lombrico di circa 15 cm
Grazie mille!

#2 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 08 October 2010 - 19:27 PM

ciao lele.

nella pesca a wacky molte volte ferrando si perde il pesce. questo perchè? perchè si rischia di sfilare tutto dalla bocca.
quindi ti consiglio:
1 quando avverti la mangiata mentre dai gli strappetti accompagna piano la canna verso di te senza dare il ferratone. nella pesca a wacky c'è l'amo scoperto quindi accompagnando la canna piano piano non sfiliamo l'amo dalla bocca ma fa si che il pesce spostandosi si ferra da solo.
2 se la mangiata avviene nella pausa guardando il filo se il pesce parte a destra te con la canna alzata la sposti a sinistra senza ferrare stessa cosa se il pesce va a sinistra te vai a destra con la canna si allamerà da solo :wink:
David Di Lauro 11-7-1985

#3 lele90

lele90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 08 October 2010 - 19:38 PM

Ok grazie mille! Adesso non mi resta che provarci! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi