Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning per siluro

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning

Postato 07 October 2010 - 15:01 PM

Ciao ragazzi!vorrei cimenarmi nella pesca del baffo, tuttavia il primo grande ostacolo riguarda l'attrezzatura (i suoi comportamenti un pò li ho già "studiati").
Un piccolo problema per la scelta della canna è l'ambiente, mi spiego meglio, nei pressi ove abbitualmente pesco (dove il baffo c'è) non ho bisogno di un'attrezzatura particolarmente tosta, tuttavia ho intenzione di dirigermi anche sul pò e qui sicuramente serve roba più tosta; ora stavo pensando alla shimano antares bx 2,70 50 - 100, che però non ho mai provato, è rigida come la lesath?il casting è veritiero?in alternativa sennò ci sarebbero un paio di canne della balzer (2,70 40-110; 2,70 30 - 140), oppure 2 savage gear (30-90, 50-150) ma entrambe 2,40 :doubt: ..che mi consigliate?

#2 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 09 October 2010 - 18:28 PM

ragazzi allora nessuno mi sa dire niente a riguardo o darmi qualche parere/consiglio su canne adatte?

#3 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 October 2010 - 19:17 PM

hola...cosa significa non hai bisogno di attrezzatura tosta??hai idea di quanto tira un bel siluro per pomparlo da riva??.........dipende dalla sua taglia piu che dall'ambiente,diverso discorso se hai un'imbarcazione..allora puoi permetterti di avere attrezzatura piu leggera...

comunque ti dico le canne che usano i miei amici che fanno parte del G.S.I e che di siluri ne pigliano...
da riva black cat spin..non so se è questo il nome giusto,ma è 3 metri e trenta mi pare ed è bella massiccia...
da barca:
- st.croix da casting premier (la classica da luccio)
- force master casting 3\4oz 2oz (ha preso anche oggi questa)
- st croix spinning premier ps70hf
- e ha detta loro il gioiello.......FLEXO della balzer..sembra che sia indistruttibile e che abbia una potenza assurda nonostante sembri una canna da trota...gia testata con un 2 metri :wink:
....
però queste non azzardano a usarle da riva :wink: :!: :!: :!: :!:

altre domande???fai pure,per risponderti correttamente sento loro e riferisco a te :wink:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 09 October 2010 - 19:22 PM

parere personale e di qualcun altro...eviterei di spendere cifre per avere un'antares in mano...con questo pesce non serve a nulla...se decide di mangiare i problemi nascono una volta allamato,non prima..non hai bosogno di sensibilità.elasticità per il lancio ecc ecc..hai bisogno di potenza e sicurezza...
quindi esempio, qualche canna garantita a vita,tipo carbonio df della rhino, o la balzer sulla flexo...e qualche shimano comunque di fascia bassa...non ho mai sentito nessuno che utilizzasse lesath :? :?
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 09 October 2010 - 19:44 PM

avevo chisto di quella canna perchè avevo trovato una "buona" offerta e mi sembrava un compromesso per utilizzarlo dove di solito vado io..però in effetti hai ragione..per quanto riguarda le dimensioni preferirei stare sulla 2.70 per quanto riguarda il casting cosa mi consigli?

#6 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 09 October 2010 - 19:50 PM

alto...nel senso,piu che il lancio, guarderei il fusto della canna..deve essere massiccio...a dimenticavo le famosissime (per la loro pesca) nightfighter...
G.Gaber.

#7 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 09 October 2010 - 19:55 PM

nightfighter :? ?

#8 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 09 October 2010 - 20:00 PM

si si...pero dovresti trovare un modello passato,perchè sembrano siano diminuite nelle prestazioni con l'ultimo modello...guarda mp :wink:
G.Gaber.

#9 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 09 October 2010 - 20:07 PM

ti ho risposto in mp

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 October 2010 - 23:41 PM

le night vanno soprattutto da boa, per lo spinning c'e' di meglio :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 12 October 2010 - 15:14 PM

tipo?tu cosa mi consiglieresti?

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 October 2010 - 15:26 PM

nexave cx h, rhino df spin (a detta di alcuni un po' mollacciona), berkley giant... e tante altre, come detto da chi mi ha anticipato

le rhino da 300 gr e la night fighter a spinning sono pesantiiiiiiiiiiiiiiiiiii e piu' adatte alla boa e alla deriva

in quanto alle black cat, entro a gamba tesa: sono canne di moda, vanno bene, ma non vuol dire che siano ottime. in particolare, la fun stick, che viene venduta per i siluri, IMHO e' "sprecata" in quanto sarebbe meglio come canna da lucci, mentre la joy stick e la spin extreme sono robuste, ma troppo pesanti. la buster non la prendo nemmeno in considerazione, data la somiglianza con i 2 modelli di cui sopra.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 12 October 2010 - 16:10 PM

grazie per le dritte walter :D , comunque sono propenso verso le balzer perchè ne ho sentito parlare bene da tutti

#14 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 12 October 2010 - 19:16 PM

nexave cx h, rhino df spin (a detta di alcuni un po' mollacciona), berkley giant... e tante altre, come detto da chi mi ha anticipato

le rhino da 300 gr e la night fighter a spinning sono pesantiiiiiiiiiiiiiiiiiii e piu' adatte alla boa e alla deriva

in quanto alle black cat, entro a gamba tesa: sono canne di moda, vanno bene, ma non vuol dire che siano ottime. in particolare, la fun stick, che viene venduta per i siluri, IMHO e' "sprecata" in quanto sarebbe meglio come canna da lucci, mentre la joy stick e la spin extreme sono robuste, ma troppo pesanti. la buster non la prendo nemmeno in considerazione, data la somiglianza con i 2 modelli di cui sopra.

hai pienamente ragione...il mio era un elenco...come detto,io co vado moltoooooo santuariamente a siluro,ma ho visto usare queste nelle varie tecniche..il mio era per lo piu un elenco di marche,con qualche specifica sulle canne che conosco...tipo flexo... :wink:
G.Gaber.

#15 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 12 October 2010 - 19:17 PM

grazie per le dritte walter :D , comunque sono propenso verso le balzer perchè ne ho sentito parlare bene da tutti

è spaventosa...e se agganci aspi e lucci è divertente...prendendola in mano mi è venuta voglia di provarla a trote :D :D

giusto per curiosità e per la fretta di vederla in azione,anche se limitata..uppo per la flexo :wink:
G.Gaber.

#16 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:

Postato 14 October 2010 - 18:02 PM

vi terrò aggiornati :)

#17 fabrybet

fabrybet

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:

Postato 16 October 2010 - 16:41 PM

gloomis pro blue e sei al top! la 844 ti tira fuori di tutto! e poi è una GRAN canna da spinning utilizzabile anche al mare :)

#18 the box

the box

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: spinning e siluro

Postato 17 October 2010 - 11:43 AM

eccolo qui................da riva ti serve una canna che non sia da "cinema" cioè che non pieghi fino al portamulinello , ma bensì basta molto meno, l'importante che sia tosta perchè da riva non puoi certo seguire il pesce e le ripartenze del baffone sono notevoli e forti, se vuoi io ho una blackcat da vendere visto che da riva non ci vado avendo la barca......è una catlifter garantita a vita 2,70 circa ....... se interessato dimmi in mp........per ale : vedo che pian piano stai imparando i trucchi del mestiere.......hi hi hi hi
MIKE THE BOX
C&R - G.S.I.

#19 fabrybet

fabrybet

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:

Postato 17 October 2010 - 12:29 PM

eccolo qui................da riva ti serve una canna che non sia da "cinema" cioè che non pieghi fino al portamulinello , ma bensì basta molto meno, l'importante che sia tosta perchè da riva non puoi certo seguire il pesce e le ripartenze del baffone sono notevoli e forti, se vuoi io ho una blackcat da vendere visto che da riva non ci vado avendo la barca......è una catlifter garantita a vita 2,70 circa ....... se interessato dimmi in mp........per ale : vedo che pian piano stai imparando i trucchi del mestiere.......hi hi hi hi

Sinceramente non avevo letto che volesse pescare da riva... :) per cui chiedo venia! :)
ero convinto che le catlifer fossero state fatte proprio per la pesca dalla barca... o mi sbaglio?

http://www.unpodipesca.it/node/1483

però una cosa l'ho letta... CERCA CANNE DA SPINNING! :) è dunque una canna che lancia 300 grammi mi sembra un po eccessiva se vuoi fare ripeto... SPINNING, poi può pescare con una canna da traina ed è ancora più sicuro che non si piega fino al portamulinello... :D
a proposito l'hai mai presa in mano la pro blue 844?

#20 Maver

Maver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàBrescello

Postato 17 October 2010 - 13:03 PM

Shimano bestmaster 50-100 oppure sarfix absolute 60-120, da riva sono il top, ci cavi il tappo del fiume o lago senza problemi....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi