Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Pesca miracolosa


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 10:25 AM

Andando a pescare con una normale canna fissa nel lago in una certa zona, alcuni miei amici con amo del 16 e filo robusto hanno preso in una giornata due carpe un pesce gatto e un carassio. Com'è possibile? non servono delle canne e delle lenze molto più specifiche per questa pesca e soprattutto un mulinello? :?

Il Signore del Lago
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#2 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 23 July 2007 - 10:41 AM

Dipende...non e' il mio campo la pesca in lago, ma ho amici che pescavano con canna fissa, quella con elastico che esce dal cimino, non ricordo il nome di questo tipo di attrezzatura ( roubasienne? )e in lago prendevano tranquillamente carpe anche di bella stazza....
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#3 PePpEsCaToRe

PePpEsCaToRe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàcapaccio (SA)

Postato 23 July 2007 - 10:42 AM

Ciao ma penso che i pesci nn guardino tanto il tipo di canna e filo ma guardano l'esca...oppure erano talmente affamati!!! :lol:
Per il mulinello nn credo che sia così importante basta saper gestire le sfuriate del pesce con la canna...mi meraviglio dell'amo così piccolo! Bho :?
Pùò anche darsi che sbaglio io e tutto quello che ho detto son ca---te! :D
I love to fish!!!
18 anni con una CaNnA in mano :rollsmile:

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 23 July 2007 - 10:49 AM

I pesci non stanno a guardare se peschi con la fissa, con la roubasienne, con la bolognese o con la tremarella! se hanno fame e l'esca gli è gradita, mangiano!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 11:21 AM

Se volessi provare anch'io con la stessa tecnica che amo mi consigliate? E mi consigliate pure l'elastico? attendo il giudizio illuminante di toby!

Il Signore del Lago
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 23 July 2007 - 11:22 AM

l'elastico viene usato per "smorzare" le sfuriate dei pesci...quindi amenochè non vai alla caccia di minuteria...è consigliato...come misura dell'amo penso ke un 10 possa andare...poi tutto è relativo...nel senso ke, i tuoi amici erano alla caccia di cosa? e che esca avevano?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 11:25 AM

Avevano del mais...erano a caccia di scardole...
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 23 July 2007 - 15:39 PM

la pesca alla carpa si puo fare con tutte le canne del mondo,dipende dalle dimensioni della carpa che si vuole insidiare...

penso che la cosa principale nella pesca alla carpa sia la canna...senza una canna che riesca a resistere alle testate,naturalmente se si punta a carpe da 20 cm anche un attrezzatura economica può andare ma se si punta al kg o qualcosa di piu è meglio avere l attrezzatura giusta..

#9 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 15:57 PM

vabbe anche se non è nel mio solito lago il posto proverò anchio...compro l'elastico...e il mais...toby secondo te che amo mi serve per carpe di piccole dimensioni? devo pescare a fondo immagino vero?
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 23 July 2007 - 16:09 PM

x la mo chiedi al negoziante uno x un chicco di mais...aspetta però prima di prendere l elastico...l elastico va dentro la cana e quindi ti serve il cimino vuoto all interno e bisogna tagliarlo della grandezza necessaria a far passare l elastico...
se tu hai una 3m o una 4 metri mi sembra un operazione inutile perchè perderesti cm di canna... piuttosto a questo punto prendi 2 bobine da 50m di filo buono e usi un 0,18 come madre e un 0,16 come terminale

#11 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 16:16 PM

La canna è una sei metri...per la montatura allora chiedo al negoziante anche per quanto riguarda l'amo? ok...
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 23 July 2007 - 16:21 PM

si...chiedi e se nn ti fidi torni qui e chiedi qui... :wink:

#13 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 16:49 PM

Il problema è che dal negoziante passo prima di andare a pescare quindi se prima m date i vostri consigli poi li confronto coi suoi..

Secondo voi lo 0.18 allora basta come madre? non è meglio abbondare? e lo 0.18 come terminale montato su ami del 10 va beneho è meglio uno 0.15 montato su ami dell'8?
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#14 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 20:23 PM

Ho trovato anche del filo del 30 per la madre...forse è meglio... :?
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 23 July 2007 - 20:55 PM

se ce troppa differenza tra madre e terminale ne risente l elasticità... uno 0,30 viene usato a cf dove si lanciano piombi da 200gr

#16 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 23 July 2007 - 21:02 PM

allora dai metto lo 0.18 e il terminale opto per lo 0.15...domani sera vi faccio sapere come è andata...
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#17 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 24 July 2007 - 18:44 PM

La pesca è stata un mezzo cappotto...ci siamo fatti consigliare la lenza dal negoziante che ci ha dato tutti i consigli di cui avevamo bisogno...ma purtroppo niente di fatto, non avevamo nemmeno li stivali alti e non riuscivamo a tirare abbastanza lontano :( ...
qualche cavedano ha abboccato con una normale canna fissa...ma si è slamato prima di riuscire a prenderlo :(
per evitare il 100% cappotto ci sono stati i soliti gobbetti che si sono gettati a decine sulla lenza da carpe (amo da carpa, pesca a fondo, pastura con mais e cagnotto su amo...)!!!

I Love Gobetti! :roll:

Il Signore del Lago
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi