Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cerco SpeedMaster o simili 2.40m (Spinning)


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 04 October 2010 - 21:04 PM

Penso sia difficile ma ci provo.
Sto cercando una canna per iniziare con lo spinning e, anche se è la prima, mi piacerebbe iniziare con una speedmaster o qualcosa del genere di altre marche (accetto consigli!!) ma sempre su questo livello. Ho tenuto in mano la speedmaster in negozio e mi è piaciuta subito! Pensavo ad un'azione 10-30 da 2.70m. Considerate che mi piacerebbe pescare al Lago di Garda, persici reali se abboccano! Budget? 70-100 euri ma se ne può parlare..

Grazie a tutti,
Enrico

#2 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 05 October 2010 - 09:55 AM

ciao henry,probabilmente un mio amico vende un aspire 2,70 pero ml...ancora due anni e oltre di garanzia a 170.......se ti interessa sento se l'ha gia venduta..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#3 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 05 October 2010 - 19:26 PM

Ok, mi faresti un favore. Guarda mp. Grazie

#4 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 06 October 2010 - 17:29 PM

ciao &Ale&! Secondo te una ml non è troppo morbida per andare a pescare al lago?

#5 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 October 2010 - 17:53 PM

ciao..secondo me l'aggettivo "morbida" viene sempre usato senza cognizione di causa!!
comunque secondo me no..dipende da cosa utilizzi come esca,e dall'acqua,da cosa vuoi insidiare....certo a lucci no!!!

ricorda che morbida non vuol dire ne debole ne poco reattiva...personalmente dipende da cosa ci voglio pescare,ad esempio a trote in lago è un enorme vantaggio la canna morbida rispetto i paletti...se pescheremo insieme ungiorno te lo dimostrerò!!! :wink:
oggi ho usato per un ora buona una speedmaster ml di coko,e secondo me è un gioiello..è la mollacciona per eccellenza secondo tantissimi...ma ragazzi frusta paiura,e azzolina se è reattiva (ho sbagliato una ferrata e quasi mi ferro i maroni :shocked: :shocked: :shocked: )....

l'unica legge universale secondo me è il feeling con il proprio attrezzo,conoscerlo,saperne punti di forza e punti deboli...poi si pesca con tutto.. :)
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#6 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 06 October 2010 - 18:16 PM

Ottimo! grazie dei consigli! Io di spinning non ne capisco nulla quindi scusa per la terminologia poco corretta.
Visto che sei di Verona che dici se ci troviamo da qualche parte così ti spiego cos'ho in mente?

#7 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 October 2010 - 18:25 PM

volentieri!!! ho una mezza idea domattina di andar ai due laghi a spinning...comunque ci vado abbastanza spesso,tra li e coetta mi trovi...non cercarmi ai portici o veronello :ironie: ...
comunque ripeto,sempre gradita compagnia a spinning
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#8 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 October 2010 - 18:26 PM

comunque siamo nel mercatino,meglio scrivere in mp o sezione spinning, onde evitare una tirata di orecchie :wink: :wink:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#9 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 06 October 2010 - 18:36 PM

Scusate, sono nuovo! :)

La ricerca della canna continua!

#10 Davide_To

Davide_To

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca
  • Provenienza: Torino

Postato 12 October 2010 - 19:02 PM

io vendo questa cannetta da spinning... fammi sapere se interessa viewtopic.php?f=21&t=39372&p=455855#p455855
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

#11 farluk68

farluk68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Localitàtorinese
  • Tecnica: spinning bolo mosca
  • Provenienza: torino

Postato 18 October 2010 - 09:03 AM

io ho la speed master che cerchi..con tubo...120 spedita
farluk

#12 gianvito

gianvito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 157 Post:
  • LocalitàAvigliana's lakes- Torino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: avigliana (TO)

Postato 26 October 2010 - 12:46 PM

Ti ho scritto un MP :wink:
Ciao
"THREEFINGERS FISHING CLAN"

#13 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 03 November 2010 - 15:38 PM

Su consiglio di amici cambio misura. Come casting cerco una M shimano...o è meglio daiwa?!?! :?
Qualcuno può aiutarmi??

#14 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 November 2010 - 20:31 PM

dove ci devi pescare???che misura ti hanno consigliato??ti ripeto,il mio onsiglio rimane di provare delle canne e farti un idea così...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#15 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 03 November 2010 - 20:36 PM

lungheza vista...2.40 la trovo piu adeguata a laghetto...dove andresti a usarla???dovrebbero chiarirti le idee...la differenza no sta solo in shmano daiwa,ma all'interno della stessa shimano ci sono canne ad azione semiparaboica altre ad azione parabolica..e cambia moltissimo...se ci troviamo un giorno in futuro ti farò provare la mia che è completamente parabolica e una di punta che ha un mio amico...e capisci...altrimenti cerca qualcuno che ti spieghi bene con le canne in mano.
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#16 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 04 November 2010 - 09:57 AM

Ciao ale..se riusciamo a trovarci sarebbe il top. In effetti, come dici tu, dovrei vederle in azione..in negozio non capisco la reale differenza! Io avevo in mente di andare a pescare al lago per cominciare e li penso vada meglio una 2.7 ma mi hanno detto di prendere una 2.4 perchè va bene più o meno ovunque (sono pochi cm di differenze..cambia così tanto?).

#17 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 04 November 2010 - 13:04 PM

Imho cambia l'abitudine....solitamente una un po piu cortina è piu "facile" da gestire...e poi ci sta meglio in macchina :wink: ..a parte gli scherzi,ognuno a spinning deve dire la sua,ovviamente sulla propria esperienza...il mio consiglio è di prenderle in mano in pesca,non in negozio...ovviamente non tutte le canne in commercio,ma almeno una per azione(ignorando per ora marca e fascia,giusto per capire come si comportano e che vantaggi-svantaggi da una tipologia di canna)...non deve certo esser spiegato che facilmente una lesath si comporta meglio di una technium...però a mio avviso non è paragonabile ad un antares...cambia l'azione della canna,quindi non possono essre messe sullo stesso piano!!

quando,spero presto,capita di incontrarsi, ti faccio provare le mie(tutte paraboliche) e vedi se ti piacciono...un ottimo compagno per farti idee contrarie è coko...lui possiede molte canne,e la maggior parte con azione di punta quindi rigide...ed è disponibilissimo a fartele vedere e prendere in mano... :wink:

e due gliele invidio :D :D
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#18 Henry

Henry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinn bolo
  • Provenienza: Verona

Postato 04 November 2010 - 16:07 PM

Ottimo! Allora la combo sarebbe quella di andare a pescare con te e coko! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi