Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

....un pò di dubbi sull'inglese


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 K'

K'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRiccione (RN)
  • Tecnica: a fondo con fissa
  • Provenienza: Riccione

Postato 22 July 2007 - 20:24 PM

Ok ho letto un pò di topic sulla pesca all'inglese ma mi sono rimaste un paio di domande impresse........

-il gallle dev'essere bloccato da un fermino giusto( http://www.images-hosting.com/show.php? ... nglese.jpg ).....ma quanto al di sopra dev'essere bloccato.??ovvero a quanti cm devo mettere il fermino??dipende dal fondo giusto??

-praticare una pesca all'inglese cn una canna da 6 mt a mulinello....con filo del 20........può rendere buoni risultati??

-la pesca all'inglese dev'essere praticata al largo giusto??pellet e grano per la pastura van bene??

grazie x le risposte..... :D
CaRpe Diem........E TROTA GNAM!!

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 July 2007 - 20:37 PM

-il gallle dev'essere bloccato da un fermino giusto( http://www.images-hosting.com/show.php? ... nglese.jpg ).....ma quanto al di sopra dev'essere bloccato.??ovvero a quanti cm devo mettere il fermino??dipende dal fondo giusto??

il fermino va spostato in base alla profontita a cui vuoi pescare

-praticare una pesca all'inglese cn una canna da 6 mt a mulinello....con filo del 20........può rendere buoni risultati??

si

-la pesca all'inglese dev'essere praticata al largo giusto??pellet e grano per la pastura van bene??

nn è obbligatorio pescare al largo,diciamo che pescando vicino è meglio usare il galleggiante fisso x praticità...

la pastura va in base al pesce che vuoi prendere...in carpodromo va bene anche se io userei il bigattino se possibile

#3 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 July 2007 - 21:39 PM


-il gallle dev'essere bloccato da un fermino giusto( http://www.images-hosting.com/show.php? ... nglese.jpg ).....ma quanto al di sopra dev'essere bloccato.??ovvero a quanti cm devo mettere il fermino??dipende dal fondo giusto??

il fermino va spostato in base alla profontita a cui vuoi pescare

-praticare una pesca all'inglese cn una canna da 6 mt a mulinello....con filo del 20........può rendere buoni risultati??

si

-la pesca all'inglese dev'essere praticata al largo giusto??pellet e grano per la pastura van bene??

nn è obbligatorio pescare al largo,diciamo che pescando vicino è meglio usare il galleggiante fisso x praticità...

la pastura va in base al pesce che vuoi prendere...in carpodromo va bene anche se io userei il bigattino se possibile




Quoto

Lo stopper llo fissi alla profondità che vuoi pescare.
27 anni

V][nCè

#4 K'

K'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRiccione (RN)
  • Tecnica: a fondo con fissa
  • Provenienza: Riccione

Postato 23 July 2007 - 00:50 AM

Grande.......meglio nn mi potevi spiegare.....a sto punto se nn ti scoccia ne approfitto per farti altre due domandine(visto che ne sai a go go :wink: )...

-- il galle all 'UK da quanti gr mi consigli di prenderlo??
--sinceramente io uso il mais perchè mi è più comodo...cn il bigatto nn pesco da una vita....al massimo uso la pasta....cmq vorrei tirar fuori un bel bestione piuttosto che le solite da 2Kg,2.5Kg(il max a cui sn arrivato è stato 4 Kg figurati)....tu che consigli???


p.s:mercoledì o giovedì vado a pescare cn un paio di miei amici...e volevo evitare la brutta figura....

grazie Toby.......
CaRpe Diem........E TROTA GNAM!!

#5 K'

K'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRiccione (RN)
  • Tecnica: a fondo con fissa
  • Provenienza: Riccione

Postato 24 July 2007 - 02:06 AM

nn mi risponde nessuno :( ??
CaRpe Diem........E TROTA GNAM!!

#6 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 July 2007 - 07:39 AM

Ciao
premetto che non sono un'esperto della pesca UK, ma anchio mi sto informando per imparare.... :?
cmq posso dirti che il galleggiante all'UK ha la caratteristica di essere molto sensibile anche con grammature piuttosto generose, per cui a meno che tu non voglia insidiare le Alborelle con questa tecnica, un galleggiante da 7 grammi a 10 grammi può andare bene.

poi dipende anche cosa vuoi insidiare. :wink:

Pescatore d'alta quota!!
 


#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 24 July 2007 - 10:15 AM

per il carpodromo?

#8 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 July 2007 - 12:28 PM

No Carpe non lo sò,
io l'hò utilizzato per le trote. Scusatemi se non mi riferivo alle carpe :roll:

Pescatore d'alta quota!!
 


#9 K'

K'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàRiccione (RN)
  • Tecnica: a fondo con fissa
  • Provenienza: Riccione

Postato 24 July 2007 - 17:15 PM

Bona grazie mille rega.......... :D
CaRpe Diem........E TROTA GNAM!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi