Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto bolognese fascia medio-alta


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 22 July 2007 - 16:45 PM

Ciao ragazzi.
Questo è il mio primo post :) .
Per prima cosa volevo farvi i complimenti per gli ottimi contenuti del sito.
Devo rinnovare parte della mia attrezzatura a partire dalla bolognese.
Potreste consigliarmi una buona canna+mulinello. io pesco soprattutto nei laghi (http://www.basilicat...illo/index0.htm oppure http://www.anteprima.../itcamastra.asp), ma allo stesso tempo vorrei una canna che si adattasse anche alla pesca di fiume, insomma versatile.
Il budget è sui 300 euro.
Mi piacerebbe una canna leggera, ma allo stesso tempo vorrei stare tranquillo che non si spezzasse(....tenete presente che dove pesco io ci sono carpe anche di grossa taglia...).
P.S.: anche un buon filo.
Già che ci siamo potreste anche indicarmi un sito online dove potrei acquistare la merce.
Grazie..........

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 July 2007 - 16:57 PM

Ciao e benvenuto , sicuramente tra gli amanti della passata troverai chi potrà consigliarti , comunque passa prima in "Presentazione" così potremo conoscerci un pò meglio :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 22 July 2007 - 17:40 PM

si ok son passato in presentazione.
Senti per chiedere della canna ho fatto bene a chiedere qui?

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 July 2007 - 17:48 PM

Perfetto!!! :wink: Il fatto è che di Domenica sono quasi tutti in pesca , ma stai tranquillo che le info arrivano :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 July 2007 - 17:50 PM

Si si il posto è giusto.
Adesso aspetta i nostri esperti in materia che sappranno consigliarti al meglio.
27 anni

V][nCè

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 July 2007 - 00:17 AM

Ciao ragazzi.
Questo è il mio primo post :) .
Per prima cosa volevo farvi i complimenti per gli ottimi contenuti del sito.
Devo rinnovare parte della mia attrezzatura a partire dalla bolognese.
Potreste consigliarmi una buona canna+mulinello. io pesco soprattutto nei laghi (http://www.basilicat...illo/index0.htm oppure http://www.anteprima.../itcamastra.asp), ma allo stesso tempo vorrei una canna che si adattasse anche alla pesca di fiume, insomma versatile.
Il budget è sui 300 euro.
Mi piacerebbe una canna leggera, ma allo stesso tempo vorrei stare tranquillo che non si spezzasse(....tenete presente che dove pesco io ci sono carpe anche di grossa taglia...).
P.S.: anche un buon filo.
Già che ci siamo potreste anche indicarmi un sito online dove potrei acquistare la merce.
Grazie..........



:) ciao Cylen, sai già la metratura che desideri o per "versatile" intendi anche la lunghezza della canna??
:P io starei su una bolo da 6/7 metri e non più corta per pescare in fiume, e andrei a vedere in qualche negozio ben attrezzato con buone marche perchè la canna la devi sentire in mano e non da una foto, però non puoi pretendere una canna leggera e allo stesso tempo robusta per la pesca di grosse carpe, e soprattutto, attento che non sia troppo rigida per quel genere di pesca specie se hai intenzione di mettere su dei fili grossi come immagino in quanto anche l'azione della canna aiuta con grossi pesci........che dire, di buone marche ce ne sono.........trabucco e shimano per esempio si battono bene, poi sta al tuo gusto e uso la scelta migliore :wink:

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 July 2007 - 08:06 AM

Ciao ragazzi.
Questo è il mio primo post :) .
Per prima cosa volevo farvi i complimenti per gli ottimi contenuti del sito.
Devo rinnovare parte della mia attrezzatura a partire dalla bolognese.
Potreste consigliarmi una buona canna+mulinello. io pesco soprattutto nei laghi (http://www.basilicat...illo/index0.htm oppure http://www.anteprima.../itcamastra.asp), ma allo stesso tempo vorrei una canna che si adattasse anche alla pesca di fiume, insomma versatile.
Il budget è sui 300 euro.
Mi piacerebbe una canna leggera, ma allo stesso tempo vorrei stare tranquillo che non si spezzasse(....tenete presente che dove pesco io ci sono carpe anche di grossa taglia...).
P.S.: anche un buon filo.
Già che ci siamo potreste anche indicarmi un sito online dove potrei acquistare la merce.
Grazie..........



:) ciao Cylen, sai già la metratura che desideri o per "versatile" intendi anche la lunghezza della canna??
:P io starei su una bolo da 6/7 metri e non più corta per pescare in fiume, e andrei a vedere in qualche negozio ben attrezzato con buone marche perchè la canna la devi sentire in mano e non da una foto, però non puoi pretendere una canna leggera e allo stesso tempo robusta per la pesca di grosse carpe, e soprattutto, attento che non sia troppo rigida per quel genere di pesca specie se hai intenzione di mettere su dei fili grossi come immagino in quanto anche l'azione della canna aiuta con grossi pesci........che dire, di buone marche ce ne sono.........trabucco e shimano per esempio si battono bene, poi sta al tuo gusto e uso la scelta migliore :wink:


Quoto tutto ! :up:
Tieni in considerazione anche la "garanzia" che è molto importante,chiedi,fai domande,non aver vergogna di stressare il negoziante su questa cosa ! una rottura può sempre capitare ! scegli una canna di costruzione recente e non residui di magazzino e vedrai che la scelta sarà azzeccata ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2007 - 09:25 AM

Allora io prenderei una 7 mt (...ma anche una 6 ci potrebbe stare).
Purtroppo non posso andare in un negozio, perchè quello che piaceva a me ora è chiuso, ed avrei una certa urgenza di fare questo acquisto.
Ho sentito parlare molto bene della shimano, ripeto il mio budget è sui 300 euro,....prenderei una speedmaster voi cosa ne pensate?..e ci abbinerei uno shimano super 3000s come mulinello, voi cosa ne pensate?

Per versatile intendo una canna che si adatti bene a fiume e lago e che possa tirar fuori pesci medi e grossi.....che non mi faccia tremare che si spezzi... :D

Suggeritemi voi qualcosa.
Salvatore

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 July 2007 - 10:48 AM

La speedmaster azione 5 da 7 mt coprirebbe tutte le tue esigenze,l'azione 3 sarebbe più ideale per la passata vera a propria ma se hai intenzione anche di usarla per pesci di taglia ti ci vuole la 5 ! spenderesti meno di 300 euro e hai una garanzia di tre anni... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#10 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2007 - 11:28 AM

Quindi mi consiglieresti questa canna?
Se avete alternative ditemelo io cmq non bado a spese, se spendo qualcosa in + del mio budget non ci sono problemi.
Poi come lenza che mi consigliate?
in giro ho visto delle lenze che vanno sul verde come colore...come sono?
le fluorocarbon son buone?
come mm prendererei 0.16 e 0.18.
Salvatore

#11 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 July 2007 - 12:57 PM

Quindi mi consiglieresti questa canna?
Se avete alternative ditemelo io cmq non bado a spese, se spendo qualcosa in + del mio budget non ci sono problemi.
Poi come lenza che mi consigliate?
in giro ho visto delle lenze che vanno sul verde come colore...come sono?
le fluorocarbon son buone?
come mm prendererei 0.16 e 0.18.


La shimano per iniziare va bene,se vedi che la cosa ti piace puoi ricercare qualcosa di più particolare magari di produzione italiana o in alternativa Daiwa,oltre alle canne normali,fa delle bolognesi per i palati fini dai costi quasi proibitivi più rivolte agli amanti dell'estetica e delle finezze che ai pescatori di tutti i giorni... per quanto riguarda la lenza non guardare i colori,quelli cambiano in base alla pigmentazione che viene inserita quando vengono prodotti,ma scegliene uno con poca memoria,abbastanza morbido ma resistente,possibilemente con diametri reali...ne esistono molti... Il fluorocarbon va bene per i finali non per la bobina,è molto rigido ! uno 0,16 può andare bene se punti alle carpe o pesci di taglia ma lo 0,14 sarebbe l'ideale !!! :)
Buy the best,forget the rest...

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 July 2007 - 13:53 PM

Quindi mi consiglieresti questa canna?
Se avete alternative ditemelo io cmq non bado a spese, se spendo qualcosa in + del mio budget non ci sono problemi.
Poi come lenza che mi consigliate?
in giro ho visto delle lenze che vanno sul verde come colore...come sono?
le fluorocarbon son buone?
come mm prendererei 0.16 e 0.18.


La shimano per iniziare va bene,se vedi che la cosa ti piace puoi ricercare qualcosa di più particolare magari di produzione italiana o in alternativa Daiwa,oltre alle canne normali,fa delle bolognesi per i palati fini dai costi quasi proibitivi più rivolte agli amanti dell'estetica e delle finezze che ai pescatori di tutti i giorni... per quanto riguarda la lenza non guardare i colori,quelli cambiano in base alla pigmentazione che viene inserita quando vengono prodotti,ma scegliene uno con poca memoria,abbastanza morbido ma resistente,possibilemente con diametri reali...ne esistono molti... Il fluorocarbon va bene per i finali non per la bobina,è molto rigido ! uno 0,16 può andare bene se punti alle carpe o pesci di taglia ma lo 0,14 sarebbe l'ideale !!! :)


:) Quoto!.......noi usiamo il 0.14 in bobina ma se non devi lanciare molto lontano anche un 0.16 per le carpe va bene...........come marca di filo da mulinello, il platil è sempre stato ottimo perchè piuttosto morbido ma anche trabucco, tubertini e milo hanno dei buoni fili
:roll: se il tuo negozio di fiducia è chiuso, informati in giro e fatti qualche kilometro in macchina, a volte ne vale la pena :wink:

#13 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2007 - 14:21 PM

ragazzi io vorrei fare un acquisto uno e buono.
Potreste, in nome della vostra esperienza, farmi un elenco di canne + mulinelli da abbinarci che potrei acquistare?
Magari mettendoci un piccolo giudizio x ogni abbinata. Ve ne sarei gratissimo.

Grazie
Salvatore

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 July 2007 - 14:49 PM

Speedmaster ax te 5 oppure la GT se la vuoi già montata e fregartene della personalizzazione... come mulinello un un super GT-RB 3000,dovresti stare nei 300 euro...
Se non badi a spese e vuoi un fanta-atrezzo buttati su una Daiwa Turnament Plume da 7 metri leggerissima(se non ricordo male pesa 220 grammi!!!) e bilanciatissima nonostante un diametro del calcio paragonabile ad una 5 metri...montala in Sic Fuji,abbinaci un Aspire 3000 SRA e sei aposto... ma con 700 euro in meno nel portafoglio !!!! :lol:
Se vuoi spendere di più non c'è problema,basta chiedere ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#15 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 23 July 2007 - 14:49 PM

quoto ferroforte, shimano speedmaster 7mt serie 5 per questa fascia di prezzo e per una pesca abbastanza polivalente :wink:

#16 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 23 July 2007 - 16:52 PM

Quoto.
Speed serie 5.
Magari aprila dal vivo e "sentila" se la sette ti sembra troppo prendi la sei che è una piuma.

Io dovrei prender quella.
Sono solo indeciso tra la speed e la antares sempre di shimano stessa azione.
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#17 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2007 - 22:06 PM

a questo punto punterei sulla speedmaster 5 è mulinello super 3000.

Come monofilo potrei usare un trecciato?
Salvatore

#18 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2007 - 22:13 PM

Una domanda. A me piace una canna che quando si pesca un bell'esemplare si curvi di molto.
La speedmaster 5 lo fa?
Salvatore

#19 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 July 2007 - 22:52 PM

a questo punto punterei sulla speedmaster 5 è mulinello super 3000.

Come monofilo potrei usare un trecciato?


Un trecciato sulla bolognese ??? direi proprio di no ! è conxxxndicato in tutto,anche a farci passare il galleggiante ! :)
La speedmaster 5 non piega moltissimo ma piega se attacchi un bel pesce... probabilmente non hai molta esperienza in questa pesca quindi acquista la 5 che è abbastanza sicura come canna !! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#20 Cylen78

Cylen78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàRoma nord
  • Tecnica: INGLESE
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2007 - 23:16 PM

Thanks...
io pesco molto e soprattutto in lago, ma potrei spostarmi su fiume questa estate, ora a dire il vero sono un pò confuso sulla canna da prendere:
1)daiwa tournment plume
2)shimano aspire 3
3)shimano antares 5
4)shimano speedmaster 5

non vorrei prendere una canna scadente....

???????
Salvatore


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi