Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

hair-rig o d-rig?


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 aldamario

aldamario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàferrara
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: ferrara

Postato 24 September 2010 - 20:03 PM

per la vostra esperienza è meglio usare l'hair-rig con la boiles sul fondo o il d-rig con la boiles più a galla?
con quale avete preso di più??
grazie

#2 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 24 September 2010 - 20:13 PM

Guarda è una domanda a cui tutti diranno che non c'è risposta perchè è come chiedere se a spinning si prende di piu col cucchiaino o col minnows.Dipende dal posto stagione abitudine delle carpe e mille altri fattori.
Solitamente i buoni carpisti che ho trovato mi consigliano di avere sempre giu(in pesca) un pop up in qualsiasi soluzione. Per due uscite puoi non vedere neanche una mangiata mentre un altra uscita solo con quella puoi fare le uniche tre partenze.
C'è da dire che il pop up essendo un esca bilanciata puoi decidere a che altezza tenerla dal fondo quindi puo aiutarti in spot con alghe o fango ecc e altra cosa se vuoi tentare la pesca agli amur con le boilies a me le pop up hanno sempre fatto il loro lavoro perchè spesso sull hair rig vedevi la mangiata ma non si attaccavano e se si attaccavano non erano mai ben allamati come sulle pop up perchè loro mordono,non aspirano come le carpe.
Queste son le mie esperienze ma aspetta i pareri dei carpisti esperti :up:

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#3 aldamario

aldamario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàferrara
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: ferrara

Postato 24 September 2010 - 20:20 PM

Guarda è una domanda a cui tutti diranno che non c'è risposta perchè è come chiedere se a spinning si prende di piu col cucchiaino o col minnows.Dipende dal posto stagione abitudine delle carpe e mille altri fattori.
Solitamente i buoni carpisti che ho trovato mi consigliano di avere sempre giu(in pesca) un pop up in qualsiasi soluzione. Per due uscite puoi non vedere neanche una mangiata mentre un altra uscita solo con quella puoi fare le uniche tre partenze.
C'è da dire che il pop up essendo un esca bilanciata puoi decidere a che altezza tenerla dal fondo quindi puo aiutarti in spot con alghe o fango ecc e altra cosa se vuoi tentare la pesca agli amur con le boilies a me le pop up hanno sempre fatto il loro lavoro perchè spesso sull hair rig vedevi la mangiata ma non si attaccavano e se si attaccavano non erano mai ben allamati come sulle pop up perchè loro mordono,non aspirano come le carpe.
Queste son le mie esperienze ma aspetta i pareri dei carpisti esperti :up:

immaginavo che fosse una domanda difficile ma volevo solo sapere per le vostre esperienze quale ha funzionato di più quindi grazie!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi