Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiarimento daiwa megaforce super slim


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 StefanoCasati

StefanoCasati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Rescaldina(MI)

Postato 20 September 2010 - 17:41 PM

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho ordinato 2 canne daiwa megaforce super slim, una la 38ul e l'altra la 40ML.

Il negoziante, che me le deve montare, guarda perplesso il diametro del fusto e mi dice che probabilmente bisogna maggiorare il fusto per montarci il portamulinello..

ma è vero?

o probabilmente è anche una questione di quale marca o tipo di placca ci posso mettere?

Grazie
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

#2 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 20 September 2010 - 17:48 PM

:? :? :? :? :?

non è mai successa una cosa simile...

in effetti il fusto è un pò stretto per la placca, ma regge benissimo, perlomeno a me! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 20 September 2010 - 18:41 PM

Effettivamamente hanno il pedone davvero sottile,soprautto la ul... diciamo che una guina antiscivolo male non farebbe... Ci sono alcuni tipi di placche,soprautto eco,che hanno plastiche dure come appoggio e non vanno ad aderire perfettamente sui piccoli calci... L'ideale sarebbe una ns 6 di fuji,con la gomma ridotta ai minimi termini e aderirebbe perfettamente... ma nontare una placca da 15 euro su di una canna da 30 non mi pare il caso !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 20 September 2010 - 21:52 PM

ho montato alcune megaforce, e perchè venga un buon risultato, sia estetico (aderenza della placca) sia a livello di feeling in pesca, bisogna quasi obbligatoriamente montarci della fettuccia (nastro di vari materiali che va avvolto a spirale per creare l'impugnatura) in gomma, neoprene, sughero o quel che si vuole...penso che il tuo negoziante intendesse questo quando parlava di spessorare il manico :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 StefanoCasati

StefanoCasati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Rescaldina(MI)

Postato 21 September 2010 - 12:39 PM

ok, grazie a tutti, non mi intendo molto di montaggio canne ma almeno mi avete chiarito il dubbio.
Sono d'accordo con ferroforte sul fatto che non intendo montare una placca fuji da 15 euro su quelle canne.
Il negoziante mi ha consigliato una placca da 7 euro e anelli in simil sic.

Un'altra cosa, sul sito della fassa c'è scritto che questo tipo di canne, da come sono costruite, non hanno bisogno di anelli scorrevoli dal terzo pezzo in su, sempre su consiglio del negoziante me li sono fatti comunque mettere, ho sbagliato?
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

#6 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 21 September 2010 - 13:04 PM

no non è sbagliato...non era indispensabile, ma comunque non ti creerà nessun tipo di problema... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#7 StefanoCasati

StefanoCasati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàRescaldina(MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Rescaldina(MI)

Postato 26 September 2010 - 17:05 PM

ciao a tutti, torno a scrivere perchè sabato mi sono arrivati i 2 attrezzi e oggi li ho provati in pesca (tra l'altro cappotto)
Canne molto belle per me che non sono un garista e tra l'altro molto robuste anche se sono fuscelli.
Ora arrivo alla montatura degli anelli e placca...
Non l'avessi mai fatto! Il negoziante mi ha montato una placca della lineaeffe e anelli in simil sic che ho già visto su un altro post ( quelli con l'anello interno in graffite non arrotondato ).

Allora, premesso che provandolo in pesca ho già capito che la placca è lungi dal durare in eterno( tra l'altro ho notato che la placca è proprio montata male, della serie che ha dei "buchi" di legatura sul fissaggio...), quando succederà il patatrac! è possibile togliere anelli e portamulinello (un lavoro pulito s'intende)?
Monto qualcosa di serio (fuji sia placca che anelli, alconite o sic) oppure cambio canne e opto magari per qualcosa di più performante?

p.s.: le canne nude le ho pagate 35euro la 38ul e la 40ml, altri 25euro per la montatura sulla 38ul e 30euro sulla 40ml, sono prezzi "standard" per i materiali che ha usato?

Grazie, ciao!
Se dai a una persona un pesce gli darai da mangiare per un giorno, ma se tu gli insegni a pescare lui spenderà tutti i suoi soldi nelle attrezzature e non ne avrà piu per mangiare!

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 September 2010 - 18:53 PM

Allora, premesso che provandolo in pesca ho già capito che la placca è lungi dal durare in eterno( tra l'altro ho notato che la placca è proprio montata male, della serie che ha dei "buchi" di legatura sul fissaggio...), quando succederà il patatrac! è possibile togliere anelli e portamulinello (un lavoro pulito s'intende)?

Si,sarà possibile,le placche hanno attacchi più o meno standard e quindi i segni delle legature nuove non si vedranno !!

Monto qualcosa di serio (fuji sia placca che anelli, alconite o sic) oppure cambio canne e opto magari per qualcosa di più performante?

Montare una canna in alconite fuji,placca fuji,con due mani di bicomponente a freddo ti costa 60 euro circa (5 euro più o meno) in sic FUJI lascia perdere... vai oltre alle 90 !

p.s.: le canne nude le ho pagate 35euro la 38ul e la 40ml, altri 25euro per la montatura sulla 38ul e 30euro sulla 40ml, sono prezzi "standard" per i materiali che ha usato?

Si,per i materiali usati i prezzi sono standard tendenti al basso (se le legature sono fatte dignitosamente)
Grazie, ciao!


Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi