Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto x spinning in mare


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 18 July 2007 - 16:15 PM

questa esca artificiale può essere utilizzata in mare????[/img]http://www.images-ho...4771659-402.jpg[/img][/img]

#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 July 2007 - 23:28 PM

sistema la foto, se no è difficile capirlo..

per imparare a postare le foto dai un occhio qui:
http://www.pescanetw...opic.php?t=4058
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 July 2007 - 09:23 AM

e' un rotantino... personalmente non lo consiglierei, ma aspetto pareri di chi ha piu' esperienza :?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Vinavil80

Vinavil80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàGrandi foci Alto Adriatico

Postato 19 July 2007 - 10:49 AM

Si e un rotantino tipo VIBRAX.

Se la tua intenzione era di pescare al mare con il rotantino lascia stare.
In mare se vuoi usare metallo usa ondulanti.
Altrimenti ti butti su gli artificiali......capisco che il prezzo sia elevato ma a volte il solo ondulante non schioda i pesci.

I classicissimi Abu Toby forse fanno al caso tuo, anche se pero ti consiglio di prendere qualche artificiale. (angel Kiss, X-RAP, Aile magnet, tight slalom sono i classici artificiali floating per pescare in mare. (tranne X-RAP dovrebbe essere suspend).
Ciao e in bocca al lupo pazzo spinnarolo
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento".

"Charles Darwin"

#5 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 19 July 2007 - 13:31 PM

Cari amici,
Domenica andro a pescare in mare da riva praticando lo spinning...userò un minnow di 7 centimetri e di 5 grammi di peso... il minnow è galleggiante ma appena si inizia il recupero affonda tranquillamente... vedete la foto allegata per farvi un'idea dell'artificiale.... Ora la domanda è la seguete... è in grado di insidiare spigole questo minnow????
Questo è la pancia con il fianco sinistro...
Posted Image
Shot at 2007-07-19
Questo è il dorso con il fianco destro...
Posted Image
Shot at 2007-07-19

scusate la risoluzione bassa ma spero che riuscirete a capire la struttura del minnow.... saluti e fatemi sapere al più presto..

#6 Vinavil80

Vinavil80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàGrandi foci Alto Adriatico

Postato 19 July 2007 - 13:42 PM

Beh che sia un artificiale per le spigole si sembra colorazione green mackarel........probabile che tu riesca a catturare anche qualche pesce, ma a volte serve un assortimento un po più vario per riuscirle a stanare.
Si va dai classici testa rossa a i super colorati, o a i realistici, a volte in certi luoghi funziona meglio un colore rispetto ad un'altro.
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento".

"Charles Darwin"

#7 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 19 July 2007 - 13:51 PM

Sono sempre io ma sulla lenza madre va applicata la girella con moschettone e poi il terminale con il minnow attaccato???

#8 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 19 July 2007 - 14:14 PM

Io ho una serie di craw, riproduzioni di gamberetti rossi e neri ma nn so come e con quale tecnica utilizzarli.... qualcuno può aiutarmi???
:(

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 July 2007 - 14:48 PM

Sono sempre io ma sulla lenza madre va applicata la girella con moschettone e poi il terminale con il minnow attaccato???


No, per i minnow niente girella con moschettone , direttamente sul filo madre con un moschettone per comodità di cambio; solo se usi degli ondulanti è meglio mettere girella con moschettone per sicurezza nel caso fosse un tipo che ruota troppo ; eviteresti così l'attorcigliamento del filo.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 July 2007 - 14:51 PM

Io ho una serie di craw, riproduzioni di gamberetti rossi e neri ma nn so come e con quale tecnica utilizzarli.... qualcuno può aiutarmi???
:(

Nello stesso modo che useresti i vermoni : lenza madre, piombo a secondo la necessità, girella , finale di 70-80 cm e amo.
Servono più che altro per i Bass e in alcune zone per i persici
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 19 July 2007 - 14:59 PM

Ho anche un ondulato lungo 7 cm e di 5 gr con le piumette bianche come coda.... è lungo e stretto e il corpo è color argentato... può andare bene per spigole con il mare mosso oppure uso il minnow di cui ho parlato prima...?? rispondetemi è urgente

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 July 2007 - 15:12 PM

Meglio l'ondulante , oltre a lanciarlo meglio è più accetto a molti tipi di pesce :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 20 July 2007 - 13:36 PM

Allora... con mare mosso m'avete consigliato un ondulante... ora velo descrivo... argenteo con piume finali bianche... lunghezza del corpo metallico è di 3 cm e con le piume conprese arriva ad una lunghezza di 10 cm... il suo peso è di neanche 2 gr...
Ecco la sua foto qui sotto
Posted Image
Shot at 2007-07-20
poi possiedo dei craw, riproduzioni di gamberetti, color nero e rosso di 5 cm ambedue....
Ecco la loro foto...
Posted Image
Shot at 2007-07-20
Poi ho anche altri tre ondulanti....
Il primo è un ondulante a forma di mezza luna lungo 6 cm e di 7 gr... ha le sembianze di un pesce... sul dorso è verdino.. sulla testa è argenteo e sulla pancia è striato di rosa... e sulla testa ci sono anche gli occhietti...
Posted Image
Shot at 2007-07-20
Il secondo nn è a forma di mezza luna ed è lungo 5 cm e pesa sempre 7 gr... ha le sembianze di un pesciolino con occhi e il colore sfuma dall'arancione all'argento... e poi ha una forma strana che si vedrà in foto qui sottostante...
Posted Image
Shot at 2007-07-20
Posted Image
Shot at 2007-07-20
Il terzo è a forma di pesciolino a mezza luna... lungo 6 cm e di 7 gr... è di color bronzo dappertutto...e la foto è qui sottostante...
Posted Image
Shot at 2007-07-20
Oltre a questi 3 ondulati ho un siliconato e un rotante messi insieme... lunco 8 cm e pesa 5 grammi con piombatura sotto il rotante.. vedere foto qui sotto.....
Posted Image
Shot at 2007-07-20
sull'ultima foto chiaramente il rotante e il sotto del pesciolino siliconico sono bianchi è le'effetto della luce hce li rende bronzati....
scusate se vi ho annoiato ma potete indicarmi quale di questi sono i più adatti allla pesca a spinning in mare da spiaggia con mare mosso???

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 July 2007 - 14:48 PM

Per gli ondulanti nessuno , scusa ma quello colla piuma è veramente minuscolo e non riusciresti a lanciarlo a distanza utile , gli altri (anche se la forma non è molto importante) sono troppo colorati ; il pesce esca è argenteo.

Per capirci , vai su modelli simili a questi e stai sui 7-10 centimetri

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 20 July 2007 - 15:53 PM

che differenza c'è tra ondulante e cucchiaino???? rispondetemi è urgete anche questo...

#16 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 20 July 2007 - 16:29 PM

L'ondulante E' un tipo di cucchiaino...i cucchiaini si dividono in rotanti (come quello che hai postato tu per primo) e ondulanti (ad esempio questi http://www.costante....gini/ardito.jpg)

Il Signore del Lago
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#17 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 21 July 2007 - 10:47 AM

Ragazzi ho aggiornato i miei arrtificiali.... ne ho coprati due nuovi.... un minnow affondate da 11 cm e di 13 gr cosi a differenza del mio primo minnow posso lanciare più lontano.. il colore è prevalentemente argenteo...
vedere foto qui sotto...
Posted Image
Posted Image
E poi ho preso un artificiale adatto a spigole son la livrea argentea.... è lungo 7 cm e pesa 5 gr....
foto qui sotto
Posted Image
potreste rispondermi dicendomi se vanno bene le mie esce artificiali????? domani andrò a pesca e volgio un vostro parere... :shock:

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 July 2007 - 14:02 PM

I minnow vanno benissimo, è l'ondulante che mi sembra un pò leggerino :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 ....Flash....

....Flash....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 21 July 2007 - 14:24 PM

ma l'ondulante nn si può appesantire con un piombino??? il negoziante da cui sono andato...CACCIA E PESCA mi ha detto che si poteva mettere un piccolo piombo... io risposi che il piombo a spinning nn si dovrebbe mettere ma loro hanno insistito dicendomi che l'effetto è lo stesso.... vero o no? se no spiegatemelo please.... :(

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 July 2007 - 15:02 PM

Si può fare tutto , ma non è detto che sia ne il giusto ne il meglio; un piombo dovrebbe essere messo almeno due metri davanti all'artificiale e anche così modifica il movimento ; alla traina avrebbe poca importanza , ma a spinning , oltre ad impedire un corretto uso dell'ondulante darebbe problemi nel lancio ; se messo più vicino sfalserebbe il movimento, non è detto che sia un male , magari il pesce potrebbe essere più interessato (son strani) :D Ma io non lo farei.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi