Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sporcizia nei torrenti ... a chi segnalare la cosa ??


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 28 August 2010 - 16:02 PM

Ciao,

l'estare 2010 è stata dedicata alla ricerca di rianetti nella mia provincia, spesso li ho trovati molto puliti ... soprattutto risalendo quelli dove lungo il tratto non ci sono case, orti, ecc ...

questa mattina ne ho battuto tre un pò più "urbani" ci sono alcune borgate e soprattutto sono vicine o attreversate da una strada che collega due provincie ... ottimo posto per buttare l'immondizia (gli seccasse il pipino) e scappare ... bottiglie, sacchetti, tv, gomme, materassi ... ecc ...

a chi posso segnalare la cosa ??? ... alla provincia, all'arpal ... alla forestale, al comune ??? ... ho paura di mandare una lettera o spendere una telefono che avrà l'effetto di sentirmi rispondere "stò rompi cxxxxxxxxi" !!! ...

sono disposto ai aiutare chi di dovere per la pulizia ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 August 2010 - 16:52 PM

Io manderei una mail, meglio ancora un fax, sia alla provincia che al comune di compentenza segnalando la "cosa". Specificando inoltre che ti rendi disponibile a dare una mano per le "pulizie". Poi saluti dicendo che resti in attesa di un loro riscontro in merito :) in modo tale che sì sentano ""costretti"" a risponderti :wink:.
Diversamente rischi che la tua pregevole azione vada a finire - come purtroppo spesso accade - nell'"etere".
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 28 August 2010 - 17:16 PM

grazie !!!

... ho trovato questo molto interessante: http://www.naturalit...ICA ABUSIVA.pdf

praticamente se entro 30 giorni dalla tua segnalazione non fanno pulire la zona puoi segnalare sindaco e presidente della provincia alla procura delle repubblica ... non vorrei arrivare a tanto, faccio il libero professionista e mi capita di lavorare con la provincia ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 August 2010 - 18:04 PM

No chiaro, arrivare sino a lì è tanta roba :D

Fai prima come ti ho detto, poi se ci dovesse essere menefreghismo, allora si può passare ai rimedi estremi :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 28 August 2010 - 18:13 PM

logico !!! mi ci manca !!! ... :D ... avrei asl, comuni e provinci ogni 2 minuti in cantiere ...

... comunque almeno abbiamo scoperto di aver un'arma in più ... e che le nostre lettere non devono girare 2 giorni su una scrivania e poi finire in un cestino ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 August 2010 - 18:18 PM

:up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 August 2010 - 20:00 PM

... ottimo posto per buttare l'immondizia (gli seccasse il pipino) e scappare ...

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :2thumbs: :applaus: :applaus: :applaus:
Anche io credo che dovresti segnalare alla Provincia e al Comune, ma meglio che non ti dico quale interesse mi aspetto a parte loro... spero con tutto il cuore di essere smentito!
Purtroppo anche dalle mie parti ci sono dei canali, i Regi Lagni, che sono (super) inquinati; se fossero recuperati potrebbero essere degli ottimi spot per la pesca; ma credo che questo resterà solo un sogno... :(

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 August 2010 - 10:09 AM

Fai e manda delle foto
poi se vuoi qui' in forum abbiamo aperto una sezione apposita per "denunciare" tali abusi , vai anche in quella , se vuoi usufruiscine e' a disposizione :)
leggi il regolamentino prima di postarci :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi