Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Neofita Spinning


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#1 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 15:15 PM

Salve.. da poco mi è arriata sempre su POK la notizia purtroppo brutta che la mia canna non è adatta per pescare a galleggiante e con esca viva.. mi hanno detto che va bene per lo spinning.. vi spiego la mia situazione.. ho una canna lineaeffe in carbonio e un mulinello olimpus 1000 con imbobbinato un 0,22.. volevo pescare con il galleggiante ma a quanto dicono non è adattissima... quindi, siccome pesco sempre con fondale roccioso, con degli artificiali affondanti rischerei di incagliare no? conoscete qualche artificiale galleggiante? questa tecnica da soddisfazioni? è divertente? Da dire che io pesco a mare, di che misura dovrei prendere l'artificiale?

Vi sarei grato se rispondete a tutte ste domande XD

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 15:30 PM

modello e caratteristiche della canna?

ti anticipo gia' che al 90% il mulinello lo recuperi per la canna da passata, cosi' dovrai prendere un mulo da spinning e una canna da passata, ma poi sei a posto per un po' e ti puoi sbizzarrire :wink:

se guardi in sezione spinning in mare ci sono molte cose interessanti, anche qua c'e' qualcosa che ti puo' tornare utile, guarda le discussioni importanti e sicuramente faremo luce su almeno una parte dei tuoi dubbi :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 15:37 PM

La canna è una lineaeffe che supporta 10 - 45 grammi.. cmq io non posso comprare una seconda canna.. quindi voglio fare tutto con questa sola canna..

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 15:46 PM

La canna è una lineaeffe che supporta 10 - 45 grammi.. cmq io non posso comprare una seconda canna.. quindi voglio fare tutto con questa sola canna..


ce la fai a dirmi lunghezza e modello preciso? grazie :wink:

la vedo durissima far tutto con una sola canna, comunque ne parliamo un attimo. che budget e cosa hai a disposizione?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 16:03 PM

budget 10 euro massimo 20 per qualcosa come minnow galleggianti ecc.. non vorrei spendere soldi per muli e canne.. :D il modello non so dirtelo, se può esserti utile a riconoscerla ha l'impugnatura in sughero ed è lunga 2,40 m..

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 16:51 PM

budget 10 euro massimo 20 per qualcosa come minnow galleggianti ecc.. non vorrei spendere soldi per muli e canne.. :D il modello non so dirtelo, se può esserti utile a riconoscerla ha l'impugnatura in sughero ed è lunga 2,40 m..


direi una canna da spinning... ma cosa ha scritto sull'etichetta? potresti farci una foto?

per il resto, se hai un decathlon li vicino siamo a cavallo :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 August 2010 - 17:25 PM

Il mUlinello 1.000 con lo 0.22 rischi parrucche e yoyo se hai un filo troppo rigido e a spinning per quella canna non va bene , per una canna del genere un 4.000 e' giusto ma un 1.000 no :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 18:57 PM

allora per walter: la foto la posto domani ^^
Per dimi-bs : in effetti si, ho fatto qualche parrucca, ma perchè? il filo è di diametro troppo grosso?

#9 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 11 August 2010 - 19:14 PM

ciao..diciamo che la taglia del mulinello così piccola richiede fili adeguati avendo la bobina limitata di dimensioni e capienza...un filo grosso di diametro possiede maggiore rigidità,e per stare al posto suo ha bisogno di maggiore spazio...

questa è una spiegazione un po semplice....
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#10 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 19:32 PM

si ma quel che voglio dire.. che quest'attrezzatura me l'ha data la negoziante, consigliandomi filo da imbobbinare e tutto.. volete dire che mi ha fregato ? :(

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 19:36 PM

si ma quel che voglio dire.. che quest'attrezzatura me l'ha data la negoziante, consigliandomi filo da imbobbinare e tutto.. volete dire che mi ha fregato ? :(


secondo me pensava di farti iniziare con seppie o roba del genere, piu' che fregarti all'atto pratico ti ha dato materiale senza capire le tue esigenze. nulla di irreparabile comunque.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 19:39 PM

domanda : non posso pescare nemmeno a fondo? xkè ho 2 piombi antincaglio messi a marcire nella cassettina XD

PS: quando l'ho comprata mi sembra che ho detto che pescavo fondo ma non sono sicuro..
PPS: di non reparabile fino a un certo punto.. perchè ora chi glielo dice a mio padre che l'attrezzatura che ho devo cambiarla? XD

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 19:42 PM

domanda : non posso pescare nemmeno a fondo? xkè ho 2 piombi antincaglio messi a marcire nella cassettina XD

PS: quando l'ho comprata mi sembra che ho detto che pescavo fondo ma non sono sicuro..
PPS: di non reparabile fino a un certo punto.. perchè ora chi glielo dice a mio padre che l'attrezzatura che ho devo cambiarla? XD


devi integrarla, non cambiarla :wink:

pescare a fondo ci puoi provare ma non e' proprio il top...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 19:48 PM

e in che modo devo integrarla?

PS: nemmeno per aprire un altro post, per la montatura a fondo il piombo antincaglio lo devo mettere come si mettono quelli normali? oppure c'è un altro modo di legarlo?

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 19:50 PM

e in che modo devo integrarla?

PS: nemmeno per aprire un altro post, per la montatura a fondo il piombo antincaglio lo devo mettere come si mettono quelli normali? oppure c'è un altro modo di legarlo?


come ti avevo detto, una bolognesina economica e un mulinello 4000 (con frizione anteriore e bobina di ricambio). poi abbini la canna da spinning con il mulinello 4000 e la bolognesina con il 1000 che hai gia' :)

con la bolognesina vai a galleggiante, e con l'altra a spinning. per il fondo aspetta un attimo, al massimo usi il mulinello 4000 sulla bolognesina, ma con piombi leggeri :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 19:53 PM

forse non te l'avevo detto sorry .. io quando vado a pescare non metto mai su 2 o più canne.. solo una ...

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 19:54 PM

forse non te l'avevo detto sorry .. io quando vado a pescare non metto mai su 2 o più canne.. solo una ...


ma infatti peschi con una alla volta. o a fondo, o a galleggiantino, o a spinning :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 20:01 PM

mah.. comprare n'altra canna e un altro mulo la vedo difficile.. ultima domanda xkè mi rendo conto che sto cominciando a rompere le balls XD io con quest'attrezzatura così com'è che tecniche potrei fare?

+ si nasconde evitando i pomodori

PS: ovviamente a parte fondo che già me lo avete detto XD

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2010 - 20:08 PM

ora come ora, seppioline e basta :( o qualche cavedano se proprio rischi...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 FabioPescatore

FabioPescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato
  • Provenienza: Palermo

Postato 11 August 2010 - 20:10 PM

vabbè i classici pesci tipo viole,donzelle,occhiata, raramente sarago (ma proprio raro) no?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi