Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna Carpfishing


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Puzzle

Puzzle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: CarpPassion!

Postato 12 July 2007 - 19:32 PM

Ciao a tutti....
Visto che voglio ricomprare 2 canne da carpfishing e non voglio spendere una cifra assurda, volevo chiedere un consiglio su quale canna scegliere tra queste 2:
Maver serie 303 da 3.60 m 3 lb in 3 sezioni
Milo M class Deimos Carp da 3.60 3 lb in 2 sezioni
Sapete dirmi quale è la migliore?
Grazie mille a tutti

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 July 2007 - 20:24 PM

consiglio personale??nessuna dele 2....
se propio vuoi iniziare spendendo poco ce la shimano alivio :wink:

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 July 2007 - 21:12 PM

quanti soldi avevi intenzione di spendere? :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 Puzzle

Puzzle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: CarpPassion!

Postato 13 July 2007 - 08:48 AM

Grazie toby e diego delle risposte...
volevo spendere intorno a i 50- 60 € a canna...
voi dite che nessuna delle 2 è un prodotto consigliabile?
grazie...ciao alessandro

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 July 2007 - 09:43 AM

per 50 -60 euro a canna allora vai tranquillo con le alivio della shimano :) che sono buone canne per iniziare e il prezzo va dai 44 ai 62 euro a seconda del modello :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 Puzzle

Puzzle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: CarpPassion!

Postato 13 July 2007 - 09:48 AM

Ciao diego grazie della risposta...oltre la alivio ho trovato su internet la Shimano Hyperloop AX Specimen a 59.00 euri da 3 lb che ne dici?
scusa ma non vorrei prendere una fregatura :lol:
grazie ancora ciao! :D

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 13 July 2007 - 10:04 AM

Ciao diego grazie della risposta...oltre la alivio ho trovato su internet la Shimano Hyperloop AX Specimen a 59.00 euri da 3 lb che ne dici?
scusa ma non vorrei prendere una fregatura :lol:
grazie ancora ciao! :D


io non le ho mai provate :?
quello che posso dirti e' che le alivio sono quelle che vanno per la maggiore per chi inizia :)
io non sono tipo che sta li a guardare marche e mia marche :D
solitamente sento un po in giro quali sono le marche piu' gettonate :D poi vado in negozio e le tocco con mano e quando trovo quelle che mi sussurrano sono io la tua prediletta :lol: se i soldi combaciano la prendo :roll:
insomma io non la prenderei su internet o meglio prima vado su un negozio la provo e vedo se mi soddisfa e caso mai dopo la prendo su internet :wink:

quindi guardando il prezzo che hai trovato su internet e visto che in negozio costa 3 euro di piu' di quello che hai trovato non ti conviene rischiare :wink:

per risposte tecniche sulla canna aspetta la risposta di Tobia che e' lui il sapientone tecnico
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 July 2007 - 08:51 AM

allora la shimano alivio diciamo che è la base di canne buone x cf,l hiperloop ha i particolari piu rifiniti,un prezzo di partenza maggiore quindi penso che nn abbiano solo cambiato l impugnatura...
una cosa ancora migliore dal mio punto di vista è di andare su dell usato...ad esempio le fox warrior costa sui 80 nuovi e le trovi a 50 usate... :wink:
comprare su internet canne usate te lo sconsiglio,devi essere come san tommaso,ficcarci il naso! potrei dirti 200 nomi però magari in mano nn ti piace neanche 1 delle 200 quindi prima vai in negozio(possibilmente che tratti cf) chiedi di visionare le canne x iniziare e dopo ti fai un idea...
cmq 12 piedi 3lb è qualla piu versatile come canna,se scendi sotto le 3 lb inizia ad essere una canna x posti tipo cavette a pagamento o cose del genere dove il pesce è poco cattivo
diego l ultima volta con delle 12,6 piedi e3lb nn riusciva a comandare i pesce :wink: quindi io consiglio sempre 3 lb

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 14 July 2007 - 09:29 AM

12,6 x 3 lib e 1/4
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 July 2007 - 09:31 AM

scusa...diego conosce le sue canne meglio di me :wink:
quindi 3lb 8) da comprare

#11 Puzzle

Puzzle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: CarpPassion!

Postato 14 July 2007 - 10:52 AM

Grazie Toby e Diego delle preziose info....
La Shimano Hyperloop AX Specimen l'ho vista in un negozio qui da me...ma il prezzo è notevolmente più alto di quello su internet...
Cmq avete ragione bisogna toccare con mano se no è impossibile scegliere! :!:
Continuerò a cercare :D
Per ora grazie...vi terrò informati

Ciao :D

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 July 2007 - 10:57 AM

se compri da la mincio sono persone sicure :wink: come gia detto il nuovo online l usato in negozio :wink:

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 14 July 2007 - 11:18 AM

tu vai a provarle dal tuo negoziante e poi quando hai deciso le ordini alla mincio :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 Puzzle

Puzzle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: CarpPassion!

Postato 16 July 2007 - 10:00 AM

Cavoli sto negozio la mincio è proprio messo bene...(pubblicità occulta) :roll:
è pieno di roba :!:

grazie ragazzi...è che qui da me non è che ci sia tutta sta grande scelta a prezzi particolarmente accessibili :D

#15 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 31 July 2007 - 12:05 PM

ciao puzzle provo a dirti la mia per quanto riguarda le canne da cf.
intanto devi vedere le caratteristiche dell'attrezzo cioè lunghezza e libraggio.
la lunghezza varia da 12 a 13 piedi,in teoria e ripeto in teoria,andrebbero di pari passo con l'altezza del carpista ma non è la regola,diciamo che fino al metro e settanta è consigliata la 12 oltre meglio la 13.inoltre devi considerare anche il tipo di pesca che fai,se utilizzi spesso la barca per il recupero del pesce,se peschi in zone impervie (sulla riva intendo) se hai bisogno di lanci lunghi...per esperienza personale posso garantirti che quando si combatte dalla barca e quando si pesca in zone con la riva piena di alberi,anche 30 cm in meno possono aiutare parecchio in quanto tutto è molto più maneggiabile,per contro quando hai bisogno di lanci lunghi una 13 è sicuramente più performante.
per quanto riguarda il libraggio anche quello è in funzione dei posti che frequenti,il range di utilizzo nel cf và da 2,5 a 3,5 lb;diciamo che le 2,5 e le 2,75 sono canne per pescare in ambienti "facili" quindi piccole cave,piccoli fiumi o comunque posti che non necessitano di lanci lunghissimi e di pesi eccessivamente grandi (comunque con una 2,5 lb stai tranquilklo che un pesce da 20 chili lo tiri fuori alla grande...).salendo si arriva alle 3 lb,canne considerate allround ovvero ottime per ogni evenienza,dalla cavetta al grande fiume,io le ho usate per 2 anni abbondanti e ci ho stracatturato senza nessun problema anche se in alcune situazioni sembravano dei giocattoli....
ci sono in fine i cannoni,le 3,5 lb canne assolutamente poco divertenti ma che ti permettono di forzare il pesce fino a farlo scoppiare...
io sono passato ora alla greys 12,6 3,5 lb e ti garantisco che hanno una potenza fuori dal comune,posso dirti che con carpe da 5-6 chili non ti diverti tantissimo in quanto anche in corrente le inchiodi e non gli fai fare un metro,ma quando attacchi i "treni" (vedi bolsena) hai una certa garanzia di riuscire a portare il pesce a guadino senza che il combattimento si protragga troppo a lungo rischiando la slamata....

questa è la mia idea sulle canne da cf,ora stà a te fare la tua scelta...

un ultimo consiglio,secondo me ti conviene spendere qualcosa in più ora acquistando una buona canna magari usata piuttosto che rispenderli magari fra 6 mesi....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#16 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 31 July 2007 - 13:12 PM

e se vede che poi non gli piace questa disciplina, magari la pensava diversa???
meglio partire con delle canne per iniziare, non schifose, però che ti regalano soddisfazioni senza un grande sforzo economico...
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#17 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 31 July 2007 - 13:27 PM

punti di vista.....
io sinceramente se devo spendere soldi poreferisco spenderli bene una sola volta....
se ad esempio dovessi iniziare a fare spinning non partirei mai con una canna da 30 euro,magari neanche con una da 300,ma almeno 200 euro per canna e mulinello li spenderei,se poi non mi piace come tecnica o me la vendo o magari la lascio là e la uso quando capita....comunque ce l'ho....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#18 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 31 July 2007 - 13:45 PM

Ti dico che io spendo per una canna quando sono sicuro che per quello che la dovro usare mi piace, se invece cerco una canna per incominciare penso che una spesa di 60/70 sia più che accettabile, mentre per un mulino spenderei certamente di più, in quanto abbastanza polivalente!
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#19 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 31 July 2007 - 13:51 PM

allora mi orienterei su un usato che con quel prezzo riesci a prendere un buon attrezzo....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#20 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 31 July 2007 - 13:56 PM

bhe, partendo dal fatto che la gavetta l'ho già fatta e spero di imparare sempre tanto, adesso posso spendere tranquillamente, anche se il portafoglio mi impone limiti importanti!!
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi