Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Artificiali da bass


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Luccio 888

Luccio 888

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàSassuolo
  • Tecnica: Spinning e fondo
  • Provenienza: Sassuolo

Postato 03 August 2010 - 07:56 AM

ciao ragazzi, volevo chiedervi, visto che sono un novellino nello spinning al bass, volevo chiedervi quali sono le migliori esche artificiali da utilizzare grazie. :D
Max T. Kid

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 03 August 2010 - 08:05 AM

Anche io ho molta poca esperienza, ma comunque ho notato che il bass è veramente molto aggressivo e attacca praticamente di tutto! Dai pescetti, alle rane, agli insetti, ai vermi.....

Se non hai niente e vuoi iniziare ti cosiglio una bella busta di vermoni... Almeno dove pesco io ne vanno matti :-) basta tirarlo nel raggio di un metro e mezo dalla bollata e il verme non fa nemmeno in tempo a toccare la terra!!! :)

Poi il resto boh :-) Dipende dalle situazioni in cui pescherai!

#3 TheMarkio93

TheMarkio93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 03 August 2010 - 08:16 AM

I vermoni di gomma non sono male come inizio e sono anche economici :up: utilizza magari anche qualche testina piombata
La pesca.. un'arte incompresa

#4 Luccio 888

Luccio 888

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàSassuolo
  • Tecnica: Spinning e fondo
  • Provenienza: Sassuolo

Postato 03 August 2010 - 08:24 AM

ok grazie
Max T. Kid

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 August 2010 - 11:17 AM

cercaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :arrow: :arrow: :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Max.74

Max.74

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Passata-Spinning
  • Provenienza: Gambolò

Postato 03 August 2010 - 21:16 PM

Ciao luccio 888, io pesco da poco a spinning, i siliconi non ho ancora avuto modo di provarli bene, posso dirti che il crank-skulpo-molix è un ottimo artificiale, io ho diversi modelli di quella serie, rattler e silent, da superfice e di profondità, di vari colori.
Un altro artificiale che non mi ha mai deluso, per quelle poche volte che lo utilizzato, è lo spinner-bait, anche quello ne ho di pesi diversi e colori diversi. 3/8 o 1/2 sono validi.

#7 lippus

lippus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontassieve (FI)

Postato 04 August 2010 - 07:25 AM

Ragazzi, dare consigli così lasciano il tempo che trovano :wink: , il bass si può insidiare in maniera profiqua con una quantità di esche enorme, vermoni, rane, crank, jerk, top water, spinnerbait, ecc ecc ecc, ma per ognuna va spiegato come dove e quando usarle, altrimenti difficilmente si prendono dei pesci :) .

Rispondendo a Luccio 888, non esiste un artificiale "migliore" per il bass, ce ne sono a centinaia tutti ugualmente catturanti, ma vanno usati con cognizione di causa, spiegarlo in 2 righe è impossibile e troppo riduttivo. In internet e su questo forum ci sono migliaia di tutorial e articoli sull'argomento, dai una lettura a questi che ti aiutano sicuramente di più :wink: .

#8 passione spinning

passione spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: caserta

Postato 04 August 2010 - 09:44 AM

le esche siliconiche sono molto catturani e anche economiche. in commercio ci sono svariati tipi dai vermoni,grube e salemandre a quelle piu strane che casomai non somigliano a niente ma sono molto catturanti...devi sapere che il bass attacca quando è a caccia, per curiosita e molte volte perche è infastidito dalle nostre esche.. io concordo con quello che dice lippus le esche da usare dipendono dallo spot in cui peschiamo e da qui si devono scegli anche i colori e poi il fattore piu importante è come la presenti al pesce all'interno della cover ( e qui si dovrebbe spiega le eche piu opportune per le differenti cover). una cosa che puo esserti di grande aiuto nella schelta dei tuoi artificiali da bass è che non importa la lunchezza del artificiale bensi il volume e il movimento in acqua in modo da far piu pressione sulla curiosita del bass e cercare d'infastidirlo

#9 Luccio 888

Luccio 888

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàSassuolo
  • Tecnica: Spinning e fondo
  • Provenienza: Sassuolo

Postato 04 August 2010 - 12:29 PM

grazie davvero a tutti!! Ieri ho comprato qualche vermone, delle teste piombate e 2 spinnerbait; stasera vado a fare una notturna e li provo :D :D
Max T. Kid

#10 passione spinning

passione spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: caserta

Postato 04 August 2010 - 12:33 PM

allora facci sapere come andra questa sera

#11 Luccio 888

Luccio 888

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàSassuolo
  • Tecnica: Spinning e fondo
  • Provenienza: Sassuolo

Postato 04 August 2010 - 12:51 PM

ok :D :D
Max T. Kid

#12 Luccio 888

Luccio 888

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàSassuolo
  • Tecnica: Spinning e fondo
  • Provenienza: Sassuolo

Postato 05 August 2010 - 11:05 AM

ragazzi, ieri sera non ho portato niente a riva ma ne ho agganciati 3: uno con un vermone e due con uno spinnerbait con una specie di gambero attaccato all'amo......
Max T. Kid

#13 passione spinning

passione spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: caserta

Postato 05 August 2010 - 22:56 PM

bhe lo spinnerbait è ottimale usarlo la sera perchè produce un rumore che infastidisce il bass e lo spinge ad attaccare...
per non averli portati a riva non farti il problema perche puo dipendere da molte cose come aver recuperato troppo velocemente oppure non hai tenuto il filo in trazione permettendo al pesce di slamarsi

#14 Luccio 888

Luccio 888

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàSassuolo
  • Tecnica: Spinning e fondo
  • Provenienza: Sassuolo

Postato 06 August 2010 - 07:49 AM

d'ora in poi migliorerò la mia tecnica....grazie a tutti!!!! :D :D
Max T. Kid


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi