Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PRIMI PASSI DI SPINNING...aiuto


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 salone...

salone...

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 11 July 2007 - 11:35 AM

ho intenzione di praticare questo tipo di pesca quando andro' in vacanza..c'e' l'imbarazzo della scelta dei fondali che variano dalla scogliera ai ciottoli fino alle sabbia...mista....ho comprato una telescopica due pezzi alta 3.30 e un mulinello marca shimano 2500 nexave...e' una goduria..costo piu' della canna :lol: :( :lol: ..avrei bisogno di vedere una montatura tipica per insidiare qualche pesciolino consapevole comunque c'e' non esiste una lenza per tutti i pesci ma soprattutto un artificiale universale.
so che la lenza madre e' importante,ho imbobinato uno 0.26 ma poi non saprei muovermi..sapevo che andava legata ad un moschettone ma qualcuno sa come si fa?magari un disegnino come si fa coi bambini grazie :D
pesceeeeeeeeeee

#2 salone...

salone...

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 11 July 2007 - 11:42 AM

se comincio a lanciare sotto scogliera che tipo di pesci potrei prendere? :? usando cucchiani..minnow e altri?ho saputo della presenza di barracuda e soprattutto di balene a portoferraio,spero di non incagliare ahahahhaahahhaha :lol: :lol: :lol: :razz: :? :shock: ......tanto per cominciare qualche artificiale potrei usare su un fondo sabbioso?urge risposta grazie
pesceeeeeeeeeee

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 11 July 2007 - 11:55 AM

forse era meglio prima kiedere e poi comprare...... :wink: :wink:

#4 salone...

salone...

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 11 July 2007 - 12:26 PM

me l'ha consigliata lui l'attrezzatura.... :D
pesceeeeeeeeeee

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2007 - 13:10 PM

scusa la domanda: come fa una canna ad essere telescopica e 2 pezzi? se e' 2 pezzi, allora e' a innesti... :?

dove vai in vacanza? comunque per i barracuda uno 0.25 mi pare poco...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 11 July 2007 - 13:52 PM

...per lo spinning in mare e considerando le specie a cui vuoi "tirare" sarebbe consigliata una 2,70 con casting 15-40 o una 20-50....... un buon trecciato (magari whiplash) e un mulinello 4000 (il 2500 è troppo piccolo) oltrekè un terminale in acciaio ..... :| :| :|

#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 11 July 2007 - 14:20 PM

scusa la domanda: come fa una canna ad essere telescopica e 2 pezzi? se e' 2 pezzi, allora e' a innesti... :?

la shimano fa una in 2 pezzi con la parte superiore telescopica :wink:

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2007 - 14:22 PM

scusa la domanda: come fa una canna ad essere telescopica e 2 pezzi? se e' 2 pezzi, allora e' a innesti... :?

la shimano fa una in 2 pezzi con la parte superiore telescopica :wink:


si, ma se non ricordo male e' roba leggera, da trote...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 11 July 2007 - 14:27 PM

scusa la domanda: come fa una canna ad essere telescopica e 2 pezzi? se e' 2 pezzi, allora e' a innesti... :?

la shimano fa una in 2 pezzi con la parte superiore telescopica :wink:


si, ma se non ricordo male e' roba leggera, da trote...



:? :? :? sarei curioso di sapere il casting di sta canna :? :? :?

#10 salone...

salone...

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 11 July 2007 - 17:26 PM

:lol: tranquilli..mica voglio fare sampei...ho parlato di barracuda solo perche' me l'hanno detto al negozo.. :D ....la canna credo sia telescopica;sono uno che va a pesca solo di trote giuro :oops: .....per quanto riguarda il filo si puo' prendere anche un pesce piccolo;il piacere sta nel prenderlo a spinning...sarebbe il primo e sarebbe una grande emozione come la prima trota....ricordo che al mare l'anno scorso ho pescato una bella sogliola di 6-7 hg e mi sembrava di aver incagliato perche' si faceva trascinare a riva come 1 busta :lol: per il resto ho sempre pescato a fondo o col galleggiante dallo scoglio non avendo la possibilita' di avere 1 barchetta....sono andato solo due volte sul pedalo' con i miei e ho preso due suruci(pesci tipici della calabria da 500g l'uno)...col bigattino...in fondo quel che conta e' rilassarsi.... :wink:
pesceeeeeeeeeee

#11 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 11 July 2007 - 18:59 PM

Ti dico io le montature giuste x i barracuda:

Tecnica cn il pesce morto:

-Filo 0.25, robusto e mi raccomndo abb elastico;
-Girellona da luccio;
-Cavetto d'acciaio cn sopra 2 ancorette montate cn degli avvolgimenti di filo di 0.30 attorno al gambo e incollati cn dell'attack; devono essere a circa 5-6 cm l'una dall'altra;
-Un pescetto morto che abbia la pancia abbastanza riflettente (insomma si deve vedere in acqua)

Tecnica cn gli artificiali:

Secondo me meno efficacie, cmq si puo provare:

-Filo sempre di o.25 cn le stesse caratteristiche di prima;
-Girellona da luccio;
-Treccia di 3 fili di o.30;
-Un rapala da mare da 12/13 cm

Provare x credere...
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#12 salone...

salone...

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:

Postato 11 July 2007 - 21:04 PM

:? ho capito tutto tranne il fatto di fare piu' finali :shock: .............impiccierei il filo ad ogni lancio....ho capito...mi rimetto a vedere i video della pesca in mare....ti ringrazio cmq ciao
pesceeeeeeeeeee

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2007 - 23:21 PM

ho capito cosa intende :) se vuoi semplificare, vai di nylon 0.25 o, se non hai esperienza per questa pesca, anche 0.30 o 0.35, e terminale di acciaio come per i lucci. tutto qua :)

boxeur, ho capito cosa intendevi, e in effetti non e' una pessima idea, anzi. e' che ad alcuni puo' risultare difficile... per favore potresti aprire un nuovo thread e fare delle foto in modo da far vedere piu' chiaramente a tutti? grazie :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 12 July 2007 - 07:50 AM

ciao Salone, prima di tutto il mio consiglio è di leggere qui, vai nella sezione spinning che ti porta agli articoli del giorda.
Capirai meglio:
http://www.pescanetwork.it/tecniche-di-pesca ... pesca.html


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi