Stamattina alle 5 e 30 precise parto e vado a pescare al fiume sisto in provincia di latina.
E' la seconda volta che pesco con la roubasienne, la scorsa volta avevo preso solo una decina di carassi e una carpetta di neanche un chilo, invece stavolta mi sono proprio divertito e ho preso finalmente confidenza con la rouba!!!!
Preparo la lenza, pasturo per bene e con attenzione, ma fino alle dieci non vedo una toccata. Ormai mi ero messo in testa di attendere altri dieci minuti e smontare tutto e andare via, quando all'improvviso vedo la prima mangiata...un bel carassio. Riinnesco il mais, e dopo due secondi un altro carassio....questa storia va avanti fino alle due con carassi e carpe intorno agli 800 gr!!! però non ero ancora soddisfatto e volevo prendere qualcosa di più grande per vedere tutto l'elastico fuori e allora ho atteso fino al grande momento...ferro e vedo l'elastico rosso che va a mille....una sensazione troppo bella che solo chi pesca con la roubasienne può capire :D:D
circa 5 minuti di lotta e alla fine esce stremata una bella carpotta di un paio di chili (considerate che io ho sempre pescato con la fissa da dieci metri in questo spot e carpe così non sono mai riuscito a tirarle fuori perchè mi spezzavano, invece con la rouba e finale dello 0,09 l'ho tirata fuori senza neanche faticare )...soddisfatto ho smontato tutto e sono ritornato a casa!!!
P.S. le foto non le posto perchè generalmente metto tutto il pescato nella nassa e lo fotografo tutto insieme,quindi sarei fuori regolamento!!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |