Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca in carpodromo


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 26 September 2008 - 13:18 PM

ciao,

io vado ogni domenica a pesca al carpodromo ,mi potresti dire quale esca è meglio ?


non c'è una regola precisa varia a seconda della stagione e a seconda soprattutto delle abitudini delle carpe che possono variare nettamente da lago a lago .... ora in genere mais e bigattini non si sbaglia mai ... ma dipende per esempio dove è possibile usare il pellet è formidabile se abituate ... granaglie come i piselli... formaggino tigre soprattutto per le grosse... e comunque la miglior cosa da fare è chiedere al gestore del laghetto :wink:


Quoto pienamente quanto dice giacopesca ed aggiungerei
Vedi le posizioni dove pescano gli abituè e che esca usano .
saluti

The Legend

#22 alex8519

alex8519

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Localitàcastano primo
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: castano primo

Postato 22 October 2008 - 13:09 PM

Se vuoi per le esche da usare a galla e molto redittizzio il bigattino con piccole fiondate di questi continue o pellett della misura piu piccola che trovi, ogni volta che fiondi fai dei su e giu con la canna per dare l'effetto di calata....invece se peschi sul fondo io solitamente in estate uso il mais che almeno non vedi quelle fastidiose mangiate della minutaglia continuando sempre a pasturare sia con mais pellett o pastura senza esagera "per me meglio una nocciolina continua di pastura, che palle da bowling ogni dieci minuti" ed inverno quando la pesca si fa un po piu seria uso amo del 18 colmic con due bigattini a penzoloni con bigattini incollati insieme al quarzo quando serve come pasura :D :D :D :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi