Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

L'abominevole black bass


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 09 July 2007 - 11:49 AM

Salve ragazzi...mi sono recato a pescare nel lago del pertusillo vicino potenza e ho provato a pescare i black bass a spinning utilizzando minnow testarossa,zebrati...diciamo,ne ho provati un bel pò,ma risultato..niente...anche con i cucchiaini e gli snodati.Se qualcuno del posto mi potrebbe dare un consiglio sulla tecnica da utilizzare,questa è l'occasione giusta..per piacere aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :wallbash:

ps:a fondo con il vivo o a galleggiante con il morto o il vivo è una buona tecnica???
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...

#2 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 09 July 2007 - 12:26 PM

prova con vermoni ... siliconici vari ... preferisci i craw ... sicuramente le esche più adatte per insidiare il bass perchè in natura i gamberi hanno un elevato tenore proteico e lui li preferisce alle altre prede ... cmq anche i vermoni a texas e waki(non penso si scriva così) sono fenomenali ...
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 July 2007 - 12:33 PM

.....prima cosa da sapere.......quanta pressione di pesca cè perkè i black possono imparare a leggere e scrivere......poi tieni presente ke i bass solitamente stanno infrattati tra ostacoli, erbe, canneti ecc e sono sotto sponda......o addirittura in zone dove non riesci minimamente ad arrivare-......quindi meglio pescare dal centro del lago verso riva.....utilizzando una piccola barkina o il belly.......... :wink: :wink:

...seconda cosa il black è altamente lunatico...... :( :(

per le esche.......minnow, spinnerbait, e la gomma danno buoni risultati...
li ho presi con il vivo e anke con l'alborella morta........e pure con le libellule innescate all'amo....... :) :)

ma senti un po'.....visto ke peschi a mosca ...provare a tirare la coda con un popperino fatto in casa o con una libellula???? 8) 8)

#4 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 09 July 2007 - 13:42 PM

.....prima cosa da sapere.......quanta pressione di pesca cè perkè i black possono imparare a leggere e scrivere......poi tieni presente ke i bass solitamente stanno infrattati tra ostacoli, erbe, canneti ecc e sono sotto sponda......o addirittura in zone dove non riesci minimamente ad arrivare-......quindi meglio pescare dal centro del lago verso riva.....utilizzando una piccola barkina o il belly.......... :wink: :wink:

...seconda cosa il black è altamente lunatico...... :( :(

per le esche.......minnow, spinnerbait, e la gomma danno buoni risultati...
li ho presi con il vivo e anke con l'alborella morta........e pure con le libellule innescate all'amo....... :) :)

ma senti un po'.....visto ke peschi a mosca ...provare a tirare la coda con un popperino fatto in casa o con una libellula???? 8) 8)



forse sarebbe opportuno,ma secondo lei un popper nn sarebbe un pò pesantuccio nella fase di posa??? :?
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 July 2007 - 13:44 PM

esistono dei popper apposta x i moschisti che sono delle ranettine o simili in miniatura :wink:
so x certo che lucio ne ha 2 nella cassetta degli artificiali x i bass :wink:

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 July 2007 - 13:46 PM

quoto, esistono popperini molto piccoli e leggeri. anzi, i popper da spinning sono l'evoluzione dei popper/chugger da mosca :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 July 2007 - 13:56 PM

.....prima cosa da sapere.......quanta pressione di pesca cè perkè i black possono imparare a leggere e scrivere......poi tieni presente ke i bass solitamente stanno infrattati tra ostacoli, erbe, canneti ecc e sono sotto sponda......o addirittura in zone dove non riesci minimamente ad arrivare-......quindi meglio pescare dal centro del lago verso riva.....utilizzando una piccola barkina o il belly.......... :wink: :wink:

...seconda cosa il black è altamente lunatico...... :( :(

per le esche.......minnow, spinnerbait, e la gomma danno buoni risultati...
li ho presi con il vivo e anke con l'alborella morta........e pure con le libellule innescate all'amo....... :) :)

ma senti un po'.....visto ke peschi a mosca ...provare a tirare la coda con un popperino fatto in casa o con una libellula???? 8) 8)



forse sarebbe opportuno,ma secondo lei un popper nn sarebbe un pò pesantuccio nella fase di posa??? :?



sono onorato del lei......ma ti prego di darmi del tu.... :lol: :lol: :lol:
qulke anno fa ho conosciuto 2 moskisti trentini in uno spot vicino a casa mia ke lanciavano con la coda piccoli popperini autocostruiti....... ho smesso di pescare e mi sono seduto a guardarli....perkè era uno spettacolo vedere le cacciate dei bass.....

#8 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 09 July 2007 - 15:54 PM

.....prima cosa da sapere.......quanta pressione di pesca cè perkè i black possono imparare a leggere e scrivere......poi tieni presente ke i bass solitamente stanno infrattati tra ostacoli, erbe, canneti ecc e sono sotto sponda......o addirittura in zone dove non riesci minimamente ad arrivare-......quindi meglio pescare dal centro del lago verso riva.....utilizzando una piccola barkina o il belly.......... :wink: :wink:

...seconda cosa il black è altamente lunatico...... :( :(

per le esche.......minnow, spinnerbait, e la gomma danno buoni risultati...
li ho presi con il vivo e anke con l'alborella morta........e pure con le libellule innescate all'amo....... :) :)

ma senti un po'.....visto ke peschi a mosca ...provare a tirare la coda con un popperino fatto in casa o con una libellula???? 8) 8)



forse sarebbe opportuno,ma secondo lei un popper nn sarebbe un pò pesantuccio nella fase di posa??? :?



sono onorato del lei......ma ti prego di darmi del tu.... :lol: :lol: :lol:
qulke anno fa ho conosciuto 2 moskisti trentini in uno spot vicino a casa mia ke lanciavano con la coda piccoli popperini autocostruiti....... ho smesso di pescare e mi sono seduto a guardarli....perkè era uno spettacolo vedere le cacciate dei bass.....


grazie per i vostri consigli..cmq dalle mie parti nn avevo mai sentito parlare di popper per la canna a mosca,bo..forse perchè nn li usa nessuno....ciao
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...

#9 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 09 July 2007 - 21:08 PM

quoto walter...io i primi popper li ho visti per la mosca, fatti con i tappi delle bottiglie (quelli di schiuma plastica che sostituiscono il sughero) e con un po' di elasticini dei jig a fare da stabilizzatori...e poi sono usciti quelli un po' più pesanti in balsa e plastica per lo spinning...
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#10 bassmeri

bassmeri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lioni ( AV )

Postato 10 July 2007 - 22:03 PM

in questo periodo è molto difficile insidiare i bass per via della temperatura dell'acqua che di alza molto..
Cmq ti consiglio di usare popper al mattino presto e al crepuscolo e durante il giorno cerca i bass in zone profonde dove l'acqua è più fresca magari insidiandoli con senko piombati. se hai un belly meglio!!!!
22anni 22/07/85

#11 lele92

lele92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 28 July 2007 - 11:27 AM

io nn sn un appasionato di black bass... però quando ci vado uso i falcetti siliconici...quelli della berkley, e fino ad adesso sn sempre riuscito a prenderne almeno due..ciao :D :D
lele 92


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi