Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

piccoli bass


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 12 July 2010 - 17:47 PM

Ciao a tutti.
ho trovato un laghetto abbastanza grande, formato dalle acque del fiume lambro.
oggi ci sono stato e a galla c'erano tantissimi bass piccoli che saltavano, lunghi 10cm circa, e qulcuno più grosso.
io pescavo con amo del 2 e vermone berkley power worm da 10 inches.
Volevo chiedervi consiglio per degli artificiali x bass anche di piccole dimensioni... li vorrei galleggianti visto che ora i boccaloni sono a galla.
e che amo consigliate?



grazie!

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 12 July 2010 - 18:05 PM

non ho capito, cerchi artificiali per divertirti con i piccoli? in questo caso monta dei senko da 4 pollici montati a wacky, ovvero con ami appositi innescati scoperti a circa meta del vermone......vedrai che giostra! :D ti consiglio spiombati.... a galla va di popper perce con basirisky i piccoli sono impossibili a ferrare! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 12 July 2010 - 18:12 PM

si si, cerco degli artificali per divertirmi con i piccoli bass da 10-15 cm ma che mi permettano anche di agganciare qualcosina di più grande se c'è! l'importante è che sia galleggiante, quindi tu mi consigli dei popper...dimensioni?

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 12 July 2010 - 18:18 PM

si si, cerco degli artificali per divertirmi con i piccoli bass da 10-15 cm ma che mi permettano anche di agganciare qualcosina di più grande se c'è! l'importante è che sia galleggiante, quindi tu mi consigli dei popper...dimensioni?


il fatto è che se ci sono tutti quei piccoli qualsiasi cosa viene attaccata da loro....a volta capita che allami un piccolo e un grosso ti si magia il piccolo, ma a quel punto serve un ferratone della mad..na perallamare ance il big :D :D :D :D

a galla allora vai di basirisky e popper....basirisky 55 o 65 e popper i classci da 5-7 cm

a wacky avrai mangiate a tonnellate, ma sono i piccoli che ci vanno pazzi...ma e avvisti un big e presenti bene l'esca, il big attacca quasi sicuro anche lui un vermone montato a wacky
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 12 July 2010 - 18:45 PM

ok proverò i popper da 5-7...
per l'innesco a wacky che N di amo mi consigliate e che vermone?colore e dimensione?
l'acqua è abbastanza torbida e profonda.

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 12 July 2010 - 19:03 PM

ok proverò i popper da 5-7...
per l'innesco a wacky che N di amo mi consigliate e che vermone?colore e dimensione?
l'acqua è abbastanza torbida e profonda.


direri un semplice senko da 4 pollici color "marrone-nero-rosso" (è un misto, non saprei definirlo).... per gli ami se hai la fortuna di trovare i "kinko hook" prendi quelli, sono fanastici! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 12 July 2010 - 20:32 PM

ok grazie...invece, per me che sono un principiante dello spinning, con il mio amo del 2, vermone da 10" e piombi appositi da 6 e 10 grammi...sempre per i bass nello stesso posto, quale montatura mi consigli? e sopratutto mi sapresti descrivere bene la modalità di recupero da eseguire?!?!?


grazie 1000!

#8 lippus

lippus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontassieve (FI)

Postato 13 July 2010 - 08:51 AM

Guarda, l'unico consiglio che mi sento di darti parlando di bass di 10-15 cm è ...... lasciali stare :wink: , non ne vale la pena, sono poco più che avanotti, e se ci sono quelli vuol dire che in giro ci sono i genitori e pure i nonni :wink: .

a galla allora vai di basirisky e popper....basirisky 55 o 65

Basirisky per allamare bass di 10cm ?? :? :? Non penso proprio, visto che è l'esca ideale per fare selezione verso l'alto :D , infatti consiglio anche io di usare questa esca, ma proprio per evitare tutte le acciughe sotto i 6-700gr :D .

#9 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 13 July 2010 - 10:37 AM

ok, allora lascio stare i piccolini...questo lago è di forma ovale, io pesco da riva e lancio su 1 sponda che è piena di canneti, i pesci, anche belli li vedo saltare ma ieri con 1 semplice montatura con piombo 10gr a proiettile, amo del 2 e vermone berkley da 10" niente...neanke 1 abboccata, era innescato dal fondo facendolo uscire verso metà.
come mi consigli di pescarli in questo periodo i bass? qui sono a galla....o al meno, i piccoli ne sono sicuro e ogni tanto vedo saltare qualcosa di 1 po più grande.

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 13 July 2010 - 12:15 PM

Guarda, l'unico consiglio che mi sento di darti parlando di bass di 10-15 cm è ...... lasciali stare :wink: , non ne vale la pena, sono poco più che avanotti, e se ci sono quelli vuol dire che in giro ci sono i genitori e pure i nonni :wink: .

a galla allora vai di basirisky e popper....basirisky 55 o 65

Basirisky per allamare bass di 10cm ?? :? :? Non penso proprio, visto che è l'esca ideale per fare selezione verso l'alto :D , infatti consiglio anche io di usare questa esca, ma proprio per evitare tutte le acciughe sotto i 6-700gr :D .


si infatti ero passato a parlare di big....in effetti non si capiva molto :D
cmq avevo pecificato rche con basiisky non si allameranno mai i piccoli, con i popper si
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 13 July 2010 - 12:19 PM

ciao! Anche io sono della zona, mi interesserebbe provare a pescare in questo laghetto, mi diresti dov'è?

#12 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 13 July 2010 - 18:29 PM

è difficile da spiegare....a nibionno, dove passa il lambro, in mezzo ad 1 bosco, è 1 po difficile da arrivarci.
comunque con un amo del 2, i bass di quali dimensioni MINIME si riescono ad attaccare??

#13 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 13 July 2010 - 19:49 PM

premetto che non sono molto esperto in materia di bass... comunque mi sembra un tantino esagerato un amo del 2, secondo me un 2 è più indicato per grossi lucci, per i bass (considerando le taglie che ci possooe ssere dallle nostre parti) un 8 o 10 credo basti... comunque non è proprio un laghetto quello che dici tu, forse è più una lanca... dai dammi qualche indicazione in più :D

#14 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 July 2010 - 20:15 PM

il posto so qualè li ci sono dei bei bass lascia stare i piccolini e punta ai grandi anche se è un po più complicato prenderli

comunque un piombo da 10 grammi è troppo esagerato devi stare sui 2 al massimo 3 grammi se vuoi pescare a texas
David Di Lauro 11-7-1985

#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 July 2010 - 20:20 PM

premetto che non sono molto esperto in materia di bass... comunque mi sembra un tantino esagerato un amo del 2, secondo me un 2 è più indicato per grossi lucci, per i bass (considerando le taglie che ci possooe ssere dallle nostre parti) un 8 o 10 credo basti... comunque non è proprio un laghetto quello che dici tu, forse è più una lanca... dai dammi qualche indicazione in più :D


l'amo non lo scegli in base al pesce ma all'esca che stai utilizzando, con un javallon da 200 ci vuole un 10/0 e lo si usa anche a bass :)
No sponsor, no lies
 

#16 lippus

lippus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontassieve (FI)

Postato 13 July 2010 - 22:31 PM

premetto che non sono molto esperto in materia di bass... comunque mi sembra un tantino esagerato un amo del 2, secondo me un 2 è più indicato per grossi lucci, per i bass (considerando le taglie che ci possooe ssere dallle nostre parti) un 8 o 10 credo basti... comunque non è proprio un laghetto quello che dici tu, forse è più una lanca... dai dammi qualche indicazione in più :D


Guarda che mica si va a pescare con i bigattini :D , l'amo va usato in base alla misura, e con esche siliconiche da bass, innescate texas difficilmente si montano ami sotto l'1/0. Con vermoni da 5" io uso ami off-sett dal 3/0 al 5/0 in base allo spessore dell'esca :D .
Nella pesca al bass si scende sotto l'1/0 solo per inneschi per drop-shot o down-shot ma penso sia difficile che vengano usati ami sotto il nr.2 :wink:

Per i grossi lucci un amo del nr.2 è veramente troppo piccolo :? , nel caso si usino esche siliconiche le misure usate vanno dal 5/0 all'11/0 :D , mentre sulle esche dure le ancorette arrivano anche al 5/0 ed oltre, voglio vedere su un jerk da 20cm spesso 2 o 3 cm montarci una ancoretta del 2, come non metterci nulla :D .

#17 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 14 July 2010 - 06:45 AM

insomma, nessuno vuole darmi qualche indicazione in più su come raggiungere sto posto? almeno qualche riferimento... :D

#18 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 14 July 2010 - 13:37 PM

allora dal campo di calcio di nibionno (dove c'è il lambro) entri nel bosco, segui il sentiero, passi un ponticello, tieniti sulla sinistra, ad un certo punto vedrai tra le piante il lago.
so che questa spiegazione fa un po' pena :lol: però non è facile spiegare come raggiungere quel laghetto!

#19 lukysh

lukysh

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: como

Postato 14 July 2010 - 14:03 PM

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh! ma è praticamente attaccato ai laghi carpanea di inverigo! io pensavo fosse proprietà dei laghi carpanea... mannaia... appena posso ci vado! ma quindi che altri pesci ci sono oltre ai bass? ciao e grazie!!

ps: ma sei sicuro che non fa parte dei laghi carpanea? sai... non vorrei ricevere qualche fucilata dal proprietario :D

#20 Marco95

Marco95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: Bass fishing
  • Provenienza: Dintorni comaschi

Postato 14 July 2010 - 17:24 PM

sicuro sicuro! :) che io sappia in quel lago, a parte tantissimi gamberi :lol: ci sono bass, lucci e carpe....poi non so.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi