PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 06 July 2010 - 10:28 AM
Postato 06 July 2010 - 10:43 AM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 06 July 2010 - 10:45 AM
Postato 06 July 2010 - 10:51 AM
Postato 06 July 2010 - 10:53 AM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 06 July 2010 - 11:07 AM
Postato 06 July 2010 - 11:08 AM
John Gierach
Postato 06 July 2010 - 11:13 AM
Postato 06 July 2010 - 11:30 AM
io purtroppo essendo neofita non so come capire se faccio bene o no...
Postato 06 July 2010 - 11:37 AM
io purtroppo essendo neofita non so come capire se faccio bene o no...
che canna hai?
che mulino hai?
che filo hai (diametro)?
che artificiale hai lanciato?
Postato 06 July 2010 - 11:44 AM
John Gierach
Postato 06 July 2010 - 11:48 AM
eheh nessuna attrezzatura specifica per lo spinning...
pensavo di usare una canna da lancio (ma non sò di che lunghezza)
filo abbastanza grosso (non ricordo il diametro, ma lo uso per andare a carpe, almeno 0,35)
rotanti da pochi grammi
allora mi sa che non ci siamo proprio...
voglio dire, si può fare tutto, ma con l'attrezatura che hai descritto sarà dura lanciare in modo decente dei piccoli rotanti, e soprattutto gestirli al meglio.
Se vuoi un consiglio spassionato, se hai intenzione di provare lo spinning, investi una 40ina di euro per una canna adeguata e un monofilo 20/22 se peschi in zone "libere", o anche 25 se peschi in zone piene di rami sommersi e alghe.
Eviterai di rovinarti un sacco di pescate
Postato 06 July 2010 - 12:08 PM
Postato 06 July 2010 - 13:19 PM
Postato 06 July 2010 - 16:22 PM
Postato 06 July 2010 - 16:42 PM
Postato 06 July 2010 - 22:45 PM
Postato 07 July 2010 - 08:36 AM
Postato 07 July 2010 - 17:05 PM
Postato 07 July 2010 - 21:51 PM
per quel poco che posso essere utile ti posso dire che ho provato a lanciare artificiali leggeri (vibrax del 4) con la mia canna che è abbastanza potente e molto rigida (20-60 gr) e ho notato che si fa meno fatica a lanciare dal basso ovvero con canna a lato, parallela al terreno, facendo andare la lenza a mo di pendolo avanti a indietro. quando la lenza è indietro fai un lancio tale da imprimere all'artificiale una traettoria parabolica.. l'artificiale si poserà anche più delicatamente in acqua.
questo lancio mi vien comodo (facendolo magari più teso) per lanciare sotto ostacoli o in anfratti raggiungibili solo dal basso (come anche lo skipping), e lo trovo anche meno faticoso.
Poi magari ho detto una cavolata, quindi nel caso correggetemi
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi