Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bass in Umbria!


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Ale-TR

Ale-TR

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: terni

Postato 05 July 2010 - 12:24 PM

Salve amici pescatori!! Io abito a Terni nella verde Umbria e mi vorrei avvicinare alla pesca ai famigerati Black Bass.....sapreste dirmi qualche posticino dove mi possa divertire e imparare qualcosa magari facendo qualche bella cattura? (ovviamente C&R) Xkè magari se vado in qualche posto e inizio ad inallellare cappotti non saprò mai se è per colpa mia oppure non ci sono proprio i pesci....mi sono spiegato :? sero di si :D Se magari potete lasciare anche qualche aiuto su le tecniche e l'attrezzatura più adatte mi fareste un favore.....Grazie in anticipo!! :D :D

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 July 2010 - 12:27 PM

ciao, in attesa delle risposte fai un salto a presentarti nell'apposita sezione, grazie :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 passione spinning

passione spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: caserta

Postato 09 July 2010 - 07:59 AM

io non sono della tua zona quindi non so dirti dove andare, posso darti solo qualche consiglio.
visto che nn hai mai pescato prima il bass ti consiglio di iniziare da riva e fare una pesca a vista. il bass lo puoi trovare in tutti i gli anfratti come alberi semi sommersi pontili tra il canneto e cosi via...l'atrezzatura diciamo che dipende anche dagli spot (posti) che vuoi sondare...per pescare il bass hai bisogno di una canna flessibbile che ti faccia sentire tutti i movimenti del tuo artificiale e soprattutto le toccatine quindi direi una canna con azione 5-20g visto che peschi da riva lunga intorno ai 2.40 e un mulinello con recupero veloce...per quanto riguarta gli artificiali hai ampia scelta.
spero di esserti stato utile


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi