Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Neofita sul Mare


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 scoglio

scoglio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: spinning-SurfCast
  • Provenienza: Abruzzo

Postato 25 June 2010 - 13:58 PM

Ciao a tutti,avrei dei quesiti

Da poco,vista la stagione,ho iniziato a fare pescate al mare.A volte spinning, e ultimamente a fondo,con terminale scorrevole o long arm

Parliamo da scogliere.Non ancora da spiaggia,anche se credo proverò a breve

LE mie domande sono un po generali,non essendo pratico di questa pesca

-Pescando a fondo,come si vede l'abboccata?Oltre all'oscillazione del cimino con le onde,si dovrebbe vedere "una botta di cimino"?
-I Koreani,è meglio evitare di innescarli interi?Altrimenti i pesci potrebbero mangiarsi soglio gli estremi?
-Con l'ago si innescano solo le arenicole o ci si può infilare anche un americano o koreano ad esempio?
-Se utilizzo,cozze,pezzi di sardine,calamari etc.......posso legarli con dell'elastico o nylon,per evitare di perderli nel lancio?
-Le ore diurne sono sconsigliate per la pesca?

La scogliera,praticamente costeggia la foce di un fiume che va a mare.Aldilà del fatto che potrei provare a sondare i vari punti,ma secondo voi quali sono i punti più efficaci?Tirare in mare aperto,vicino gli scogli,in mezzo alla foce?

Al momento ho questi dubbi,ma probabilmente mi aumenteranno :?

Grazie per un eventuale confronto.

#2 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 25 June 2010 - 19:53 PM

si l'abboccata si vede dai colpetti dati sul cimino..comunque il koreano è meglio metterlo a calza sull'amo e non tutto intero.la notte io pesco da riva con galleggiante da 10gr con starlight... :wink:
p.s passa a presentarti nell'apposita sezione almeno possiamo darti tutti il benvenuto!!! :D
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#3 scoglio

scoglio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: spinning-SurfCast
  • Provenienza: Abruzzo

Postato 29 June 2010 - 15:10 PM

Ciao,grazie della risposta

Cosa intendi a calza sull'amo?

#4 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 29 June 2010 - 18:23 PM

come metti le calze sul piede metti il koreano sull'amo.. :wink:
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 June 2010 - 07:05 AM

scoglio per favore dovresti passare da qui viewforum.php?f=1 per la presentazione
Ex moderatore molto poco moderato

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 21 February 2011 - 23:32 PM

se hai la possibilità di pescare in foce prova con una bolo da 6 mt madre lenza del 22, gallegginate 12/15 gr. scorrevole e un buon f.carbon del 12 come terminale, esca rigorosamente bigattino meglio se di qualche giorno innescato a doppietta. Posizionati in foce e pastura regolarmente con dei bigattini lasciati in corrente poi lancia e calcola che il terminale dovrà essere distante dal fondo circa 5/10 cm. Lasciando il tutto in corrente potrai insidiare qualche bella spigola. Se vuoi insistere con la pesca sul fondale armati di una buona canna con vetta in carbonio pieno o fibra multicolor e alla seconda terza tocca ferra e recupera. Cerca di utilizzare ami a gambo storto dal magico potere autoferrante. :-D
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi