Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A SPINNING SUL LAGO DI ISEO


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 FABIANO

FABIANO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 110 Post:
  • LocalitàNAVE (BS)

Postato 05 July 2007 - 08:47 AM

Ragazzi volendo fare un paio di lanci in un moletto sul lago nel frattempo metterei una canna a fondo col lombrico e per ovviare al capotto anche la fissa a galleggiante(qualche aola fà sempre piacere :roll: ), secondo voi nel lago quali sono gli artificiali migliori??
Dovrei provare solo per persici o rischio anche qualche luccio??
In tal caso sarà meglio portarmi un cavetto d'acciaio...
Sapete ho ricominciato ora a pescare, da piccolo "pescavo" tra virgolette perchè ero un pò disperato essendo solo senza insegnamenti, però a spinning ho provato diverse volte ma mai niente...
Vedo nel forum di persone che ne prendo 10-20 in un giorno a spinning...
:| :| :-| :( :(
Fabiano 1978

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 05 July 2007 - 09:02 AM

.....se vai a spinning a riva in un Lago......e cè variabilità di specie da poter insidiare ti consiglio di farti un terminale con il fluorocarbon.....(non è come il cavetto d'acciaio) ma è resistente e soprattutto invisibile... :wink: :wink:

Artificiali consigliati:

- Persici - rotanti tipo aglia del 2 o 3, e piccoli minnow....
- Cavedani - minnow e lipless (vedi Giordaloco)
- Lucci - grossi rotanti, ondulanti, minnow 9/13 cm e crank....

Per i persici li devi cercare sul fondo.....quindi quando lanci l' artificiale aspetta un po' prima di iniziare il recupero (pero' attento a scogli e alghe) ......

Guarda nella sezione spinning o usa il tasto cerca........e poi trovare altre cose molto interessanti...... :wink: :wink:

#3 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 16 July 2007 - 16:25 PM

per i persici nel lago d'iseo usa dei piccoli grub, per il resto quoto appieno mirko, solo una cosa ..... molla i lucci e luccetti!!! lasciategli almeno il tempo di fare una frega
ciao, facci sapere se hai preso qualcosa
:wink:

#4 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 16 July 2007 - 17:29 PM

ma il luccio si riproduce da febbraio ad aprile...o sbaglio?
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#5 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 18 July 2007 - 10:59 AM

orientativamente si anche se ogni anno è una cosa a sè, cmq il senso è che un luccetto di 2kg non ha mai fregato una sola volta .... nonostante io sia per il c&r totale per lucci e marmorate posso capire uno chi un luccio ogni tanto se lo mangia, ma che sia uno! esemplari di taglia piccola si possono trovare anche nello stesso territorio quindi è da disgraziati fare delle inutili stragi per vantarsi delle propie abilità piscatorie con questi pesci magari nascondendoli nei foderi portacanne come ho già visto fare sul sebino ..... controlla bene i regolamenti perchè cambiano da sponda beramasca a sponda bresciana :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi