Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

prova tenuta trecciati...


  • Please log in to reply
54 risposte a questo topic

#21 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 17 September 2010 - 09:41 AM

scusate se mi intrometto....ma il carico di rottura solitamente dichiarato fa riferimento ad una rottura lineare del filo,qual ora noi facciamo asole, nodi, U o torsioni dobbiamo aspettarci una diminuzione netta del carico...(senza considerare il modo in cui un nodo viene fatto..)

e poi un trecciato a parità di carico puo tenere piu a un nodo rispetto all'altro e viceversa...ci sono perdite che variano dal 40% fino al 15%..e la differenze è molta...ed infine andrebbero prese le misure, tatanka è un esempio di come non credere ad un prodotto!!!
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#22 gopium

gopium

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 17 September 2010 - 11:53 AM

Come si riconosce il Power Pro originale da quello commercializzato da Shimano? quello originale è ancora in commercio da qualche parte o non lo si trova più?

#23 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 19 September 2010 - 14:33 PM

penso che non si trovi molto facilmente il "vero" power pro comunque la scatola è di cartone e le misure e la tenuta sono in libre e yarde.. comunque consiglio veramente a tutti di provare il samuline sasame braid nella misura 0,12 tenuta 5,5 kg. sono assolutamente reali, anzi quasi sotto dichiarati... il filo è morbido come la seta e di colore nero o giallo fluo... è spettacolare come treccia... consigliatissima...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 September 2010 - 16:51 PM

occhio che il p pro non e' mai stato il top di tenuta... ok che prima dell'acquisizione shimano era migliore (e ovviamente shimano spingendo sui prodotti a proprio marchio probabilmente releghera' quel filo a una nicchia), ma era apprezzato per l'affidabilita' e la facilita' di uso



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 20 September 2010 - 20:00 PM

visto l'intervento di walter ne approfitto per un uscita diretta...secondo te il migliore da usare a spinning lahgetto??come misura pensavo 0,6-0.8 max..ma ho poco le idee chiare..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#26 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 20 September 2010 - 20:58 PM

ale se posso permettermi ti consiglio veramente di provare il samuline sasame braid... è seta sugli anelli e tiene di più del dichiarato ... davvero una treccia spettacolo.... :D
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2010 - 00:43 AM

altre buone: whiplash, antares shimano, power pro e spiderwire vanno a gusti.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 21 September 2010 - 08:33 AM

per me mai più power pro. un 0,13 che dichiara 8 kg che mentre lanci un ondulante di 8 grammi e per sbaglio si chiude l'archetto e si trancia la treccia... mai più. In più secondo me è più ruvido di altri... whiplash, spiderwire ecc per me sono ok ma power pro mi ha proprio deluso... comunque lo dico davvero... samuline sasame braid 0,12 o 0,16... diametro realissimo e resestenza e morbidezza senza paragoni... provare per credere :D
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#29 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 21 September 2010 - 15:20 PM

io pensavo un 0,6 o 0,8..secondo voi è troppo piccolo???
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#30 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 21 September 2010 - 19:05 PM

no non sarebbe troppo piccolo solo che non so quale marca faccia uno 0,6 o 0,8... forse il fireline... ma non so quanto vada bene...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2010 - 19:22 PM

no non sarebbe troppo piccolo solo che non so quale marca faccia uno 0,6 o 0,8... forse il fireline... ma non so quanto vada bene...


whiplash e antares dovrebbero esserci, ma non sono sempre diametri reali, specie il primo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 21 September 2010 - 19:36 PM

lo 0,06 del whiplash è ottimo ma è più o meno un 0,18... antares mai provato... comunque ottimo il whiplash... consiglio prendi il verde...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#33 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 23 September 2010 - 08:40 AM

quindi dite dieci o dodici per essere sicuri???..non conoscendo le treccie bene bene,pensavo una ad una misura fine per avere magari dei vantaggi..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#34 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 September 2010 - 08:53 AM

ale secondo me prendi dell'ottimo whiplash pro 0,06 verde oppure ti riconsiglio fortissimamente di provare il sasame della samuline... ti prendi un bel 0,12 che ha diametri e rotondità perfetti... è morbidissimo, c'è scritto che tiene 5,5 kg ma dalle prove fatte supera il doppio di tenuta... a te la scelta....
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#35 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 24 September 2010 - 16:20 PM

grazie mille...mi informo su i negozi che bazzico per i prezzi discordanti e decido...thanks
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#36 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 30 September 2010 - 15:56 PM

ho provato ieri il trecciato della savage gear... misura 0,15 tenuta molto alta... colore grigio... sugli anelli scorre molto bene senza provocare nessunissimo rumore... unico neo, a mio avviso, nei primi lanci è un po troppo rigido... però giudizio personale .... molto buono.
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#37 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2010 - 00:16 AM

nessuno ha provato l'antares?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#38 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 01 October 2010 - 09:20 AM

io l'ho provato ma sinceramente non mi è proprio piaciuto... si sfilaccia solo a guardarlo... poi parere mio personale, magari qualcuno si trova bene...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#39 fred90

fred90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontirolo Nuovo (BG)

Postato 01 October 2010 - 14:26 PM

coko quale trecciato hai utilizzato della savage gear?

#40 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 01 October 2010 - 17:24 PM

si chiama adrenaline... conosci???
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi